Flex ad extend

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Flex ad extend

#1 Post by mariomoto »

Last edited by mariomoto on 20/12/2012, 12:37, edited 2 times in total.
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Flex ad extend

#2 Post by JaX »

Marc andrebbe studiato a scuola!
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Flex ad extend

#3 Post by mariomoto »

Una volta x tutte , fino dove debbo copiare il link dei video che vanno messi immezzo youtube

http://youtu.be/6zjm1eX0oiM

Quale e' la & commerciale??? Io non la vedo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Correzione codice

User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Flex ad extend

#4 Post by JaX »

OT
Se clikki sul link
http://youtu.be/6zjm1eX0oiM
vedrai che ti aprirà una pagina Youtube il cui indirizzo sarà
http://www.youtube.com/watch?v=6zjm1eX0oiM & feature=youtu.be
quindi il link da prendere è
http://www.youtube.com/watch?v=6zjm1eX0oiM
e inserirlo tra i tag
[youtube][/youtube]
quindi basta che spingi il pulsante youtube che troverai sopra il riquadro dove scrivi abitualmente e una volta che sono comparsi gli appositi tag in mezzo ci incolli il link
Attachments
Inserimento youtube.JPG
Inserimento youtube.JPG (117.27 KiB) Viewed 4267 times
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Flex ad extend

#5 Post by igor1975 »

In attesa che aprivano gli impianti qui da mè(nord italia), mi sono rivisto i filmati sui miei preferiti.....
Ce ne sono 2 che spesso ho rivisto:
il primo è di una ragazza, che a pare mio surfa abbastanza bene(mi accontento di arrivare a questo livello)



mentre il secondo



(dove fanno vedere anche stile extreme carving).
Dunque onde evitare confusione parliamo solo per lo stile classico.
Rivendo entrambi i filmati con "moviola" (fermo e riparto con click mouse)ho notato che quando piegano in front hanno già il busto proiettato in direzione opposta rispetto la tavola.
Lo si nota meglio nel 2° filmato.

Perdonatemi se adesso Vi chiederò delle domande che magari a Voi potranno essere banali......

1 sulla tavola hard il movimento avviene caricando peso sulle punte dei piedi e sui talloni e non sul malleolo.

2 è scontato che sulla hard si è obbligati a contro ruotare(come si vede nei primi 60" del 2 filmato) per impostare la curva successiva :?: Sbaglio a dire che si avrà un maggior contro ruotamento sulla curva in front :?: :roll:
E' praticamente impossibile curvare se non si controruota :?: :roll:
Non so se mi sono spiegato.


p.s. per il discorso malleolo,il maestro alla primissima lezione mi ha spiegato per impostare le curve di contro ruotare (continuava a dirmi " ancora ancora!)e portare il peso sui malleoli, cosa abbastanza facile dato la rigidità dei scarponi hard, detto in poche parole viene quasi automatico per un novello alla primissima surfata "spostarsi solo a sx e dx .

Apro discorso a parte:
come avete già intuito sono ancora un pivello alle prime armi.....oggi la mia schiena (ho un'ernia discale espulsa)ha mal sopportato la hard a differenza della tavola soft.
Vuoi per le cadute, per l'impostazione non corretta, mi sorge il dubbio che questa "problema" sorge solo con la hard, perché con la soft non ne ho minimamente.Sarebbe un'idiozia se dico che con la hard la schiena rimane più sollecitata indipendentemente dalla bravura?Perchè se sarebbe così non mi rimane altro che abbandonare questa disciplina; venderò gli attacchi e scarponi, mentre la tavola la userò con gli attacchi soft.
Merci ragazzi.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Flex ad extend

#6 Post by JaX »

Macche vendi, domani sera ti rispondo perché dal cel e' complicato
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Flex ad extend

#7 Post by Supermario »

JaX wrote:Macche vendi, domani sera ti rispondo perché dal cel e' complicato
Jax domani mi arrivano le riprese che mi hanno fatto con la gopro sabato in tecnica slalom race. Pare che siano bellissime!
Poi le posto!!
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Flex ad extend

#8 Post by igor1975 »

ciao ragazzi fate con comodo ci mancherebbe altro :oops: :oops: e poi BUON ANNO rider ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Flex ad extend

#9 Post by wakser »

igor1975 wrote: Dunque onde evitare confusione parliamo solo per lo stile classico.
Rivendo entrambi i filmati con "moviola" (fermo e riparto con click mouse)ho notato che quando piegano in front hanno già il busto proiettato in direzione opposta rispetto la tavola.
Lo si nota meglio nel 2° filmato.

Perdonatemi se adesso Vi chiederò delle domande che magari a Voi potranno essere banali......

1 sulla tavola hard il movimento avviene caricando peso sulle punte dei piedi e sui talloni e non sul malleolo.

2 è scontato che sulla hard si è obbligati a contro ruotare(come si vede nei primi 60" del 2 filmato) per impostare la curva successiva :?: Sbaglio a dire che si avrà un maggior contro ruotamento sulla curva in front :?: :roll:
E' praticamente impossibile curvare se non si controruota :?: :roll:
Non so se mi sono spiegato.


p.s. per il discorso malleolo,il maestro alla primissima lezione mi ha spiegato per impostare le curve di contro ruotare (continuava a dirmi " ancora ancora!)e portare il peso sui malleoli, cosa abbastanza facile dato la rigidità dei scarponi hard, detto in poche parole viene quasi automatico per un novello alla primissima surfata "spostarsi solo a sx e dx .

Apro discorso a parte:
come avete già intuito sono ancora un pivello alle prime armi.....oggi la mia schiena (ho un'ernia discale espulsa)ha mal sopportato la hard a differenza della tavola soft.
Vuoi per le cadute, per l'impostazione non corretta, mi sorge il dubbio che questa "problema" sorge solo con la hard, perché con la soft non ne ho minimamente.Sarebbe un'idiozia se dico che con la hard la schiena rimane più sollecitata indipendentemente dalla bravura?Perchè se sarebbe così non mi rimane altro che abbandonare questa disciplina; venderò gli attacchi e scarponi, mentre la tavola la userò con gli attacchi soft.
Merci ragazzi.
Piccola premessa poi ti risponderanno i saggi con più voce in capitolo.
1) in questo video quasi nessuno va in classica(eccetto quello con i pant gialli al minuto 1:14 ma neanche tanto)
2) Nel secondo video, nei primi 60'', nessuno controruota! Per rotazione si intende il movimento in cui le spalle e la tavola ruotano nella stessa direzione. Tutti i riders nel video anticipano con le spalle il movimento della tavola come vuole la tecnica. Cioè girano le spalle e subito dopo la tavola segue il movimento nella stessa direzione. La controrotazione è invece quando per girare la tavola verso destra si spinge con le spalle verso sinistra ( lo si fa nel soft sui rail o sui box per andare in scivolata o per caricare la rotazione prima o durante un salto)
3) discorso schiena...facile che fai movimenti sbagliati e che ti sei poco allenato durante l'autunno ma ti posso dire che le sollecitazioni ci sono in entrambe le discipline e se ti metti a saltare con la soft fai molto molto peggio...se poi ci vuoi andare in pista con la soft..allora non ti serve una soft. Da quello che mi ha raccontato Supermario ha problemi simili e vedi come va! C'è poco da dire :mrgreen: Io da mio piccolo ho diverse protusioni. Il problema c'è! Ma la soluzione la conosci tu ed il tuo medico...non credo però che la rigidità della tavola possa fare tutta questa differenza. Sicuramente la differenza la fa la tecnica e l'allenamento ;)

Per la questione tecnica lascio la parla agli esperti...io sono filosofico 8-)
:mrgreen:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Flex ad extend

#10 Post by igor1975 »

wakser wrote: Piccola premessa poi ti risponderanno i saggi con più voce in capitolo.
1) in questo video quasi nessuno va in classica(eccetto quello con i pant gialli al minuto 1:14 ma neanche tanto)
2) Nel secondo video, nei primi 60'', nessuno controruota! Per rotazione si intende il movimento in cui le spalle e la tavola ruotano nella stessa direzione. Tutti i riders nel video anticipano con le spalle il movimento della tavola come vuole la tecnica. Cioè girano le spalle e subito dopo la tavola segue il movimento nella stessa direzione. La controrotazione è invece quando per girare la tavola verso destra si spinge con le spalle verso sinistra ( lo si fa nel soft sui rail o sui box per andare in scivolata o per caricare la rotazione prima o durante un salto)
3) discorso schiena...facile che fai movimenti sbagliati e che ti sei poco allenato durante l'autunno ma ti posso dire che le sollecitazioni ci sono in entrambe le discipline e se ti metti a saltare con la soft fai molto molto peggio...se poi ci vuoi andare in pista con la soft..allora non ti serve una soft. Da quello che mi ha raccontato Supermario ha problemi simili e vedi come va! C'è poco da dire :mrgreen: Io da mio piccolo ho diverse protusioni. Il problema c'è! Ma la soluzione la conosci tu ed il tuo medico...non credo però che la rigidità della tavola possa fare tutta questa differenza. Sicuramente la differenza la fa la tecnica e l'allenamento ;)

Per la questione tecnica lascio la parla agli esperti...io sono filosofico 8-)
:mrgreen:
1) Scusa Wakser ma nel primo filmato la tipa gira esclusivamente in classica....mentre nel secondo fino al 1 minuto circa.Correggimi se ho sbagliato.
2) Hai scritto giusto, mi sono espresso male, non è controruotare quello, ma semplicemente anticipare la rotazione cosa che io non faccio mai. :oops:
Con la soft io non anticipo nulla; tutto avviene contemporaneamente!
3)Discorso schiena e "dolorini" vari....bhè è scontato che non conoscendo ancora la tecnica qualche "problema" a fine o il giorno seguente l'avrò.....mi ricordo con la soft, sentivo male le ginocchia per via della schiena mai parallela con le lamine.
Quindi ritiro quello che ho scritto, poi bisogna vedere con il tempo una volta imparato e capito i giusti movimenti se sentirò ancora "male".


Apro un discorso a parte, qui mi dovete dire la Vostra :oops: :oops:
dunque ho pensato bene di fissare gli attacchi(entrambi) a 48° invece dei 56° iniziali.
Questo per aiutarmi con l'anticipazione movimento spalla.
Mi sono detto se io regolo gli attacchi più aperti il tutto dovrebbe aiutarmi a fare meno fatica con il movimento.Dico bene :?: :roll:
Correggetemi se la logica è esatta.
Osservando il 1° filmato quella della tipa, secondo mè i movimenti che effettuata sono minini; mi riferisco all'anticipazione delle spalle; ma c'è anche da dire che le curve sono di piccolo raggio,dico bene?

Per ultimo è giusto la teoria che oltre i 45°/48° si abbandona il canting per mettere solo lifting?
Questo perché ho mantenuto sui miei 48°(al limite della "teoria") il lift punta attacco anteriore e lift tallone attacco posteriore.
Grazie.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
Post Reply