Ragazzi ho bisogno dei vostri pareri

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Ragazzi ho bisogno dei vostri pareri

#1 Post by Spart »

Ragazzi vorrei dei consigli riguardo l’impostazione giusta, guardate l’impostazione di Mario com’è perfetta sia in front sia in back, il culo è allineato perfettamente con le gambe mentre a me invece in front e in back esce il culo fuori, oltre a piegare di più le gambe c’è una regolazione secondo voi che mi aiuterebbe a rimettere il culo sopra la tavola? Tutti i commenti, suggerimenti e critiche sono gradite. GRAZIE

Per tutti quelli che mi diranno che ho il culo di fuori perché sono omosessuale rispondo subito che lo so e che questa impostazione non la posso cambiare :lol: :lol: :lol:
Attachments
Immagine12.jpg
Immagine12.jpg (221.92 KiB) Viewed 4661 times
User avatar
trp7
Posts: 18
Joined: 01/02/2013, 14:30
Location: L'Aquila

Re: Ragazzi ho bisogno dei vostri pareri

#2 Post by trp7 »

ti dico molto sinteticamente che "spezzi il busto" perchè la rotazione che fai per avere più visibilità in backside porta ad allontanare il busto dalla neve, con la conseguenza che non sei più in asse con la tavola ed esci con l'anca.
per prima cosa però ci devi dire se vuoi imparare la tecnica ortodossa/ufficiale/classica (e in questo caso ti dico che la rotazione è un movimento inutile) oppure aspiri a surfare come mariomoto
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Ragazzi ho bisogno dei vostri pareri

#3 Post by Spart »

dal primo giorno che ho visto , voglio imparare stile Mariomoto
User avatar
trp7
Posts: 18
Joined: 01/02/2013, 14:30
Location: L'Aquila

Re: Ragazzi ho bisogno dei vostri pareri

#4 Post by trp7 »

allora sicuramente devi piegarti di più sulle gambe in backside per dare più pressione alla lamina ma soprattutto per abbassare il baricentro ed avere più stabilità. fatto questo fidati di più dell'appoggio backside e buttati più dentro la curva con il busto per rimanere in asse con la tavola.
la cosa più importante: se vuoi imparare ad andare come mario esci molto spesso con lui! :)
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Ragazzi ho bisogno dei vostri pareri

#5 Post by Spart »

Grazie trp7
trp7 wrote: la cosa più importante: se vuoi imparare ad andare come mario esci molto spesso con lui! :)
...se è per questo sono sulla buona strada, mi sa che questa stagione sono uscito più spesso con Mario che con mia signora ;)
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Ragazzi ho bisogno dei vostri pareri

#6 Post by JaX »

Grande Paolo sempre molto tecnico!
Mi permetto di aggiungere, piega di più la gamba posteriore così rientri con le chiappe.
Ma fino a che non fai lo squat con 120 kg...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Ragazzi ho bisogno dei vostri pareri

#7 Post by Spart »

JaX wrote: Ma fino a che non fai lo squat con 120 kg...
... non credo di riuscire mai a fare una cosa del genere :oops:
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: Ragazzi ho bisogno dei vostri pareri

#8 Post by lazzo »

Spart io ti darei un premio solo per essere riuscito a estrarre le foto che hai inserito, a parte le ovvie differenze tra te e mario siete nella stessa posizione, stessa inquadratura, mani quasi nello stesso punto...sticazzi non è facile!! :lol:
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Ragazzi ho bisogno dei vostri pareri

#9 Post by wakser »

Grandissimo Spart...e ovviamente "marimoto" (ma che fine ha fatto è un po che non lo vedo on line)

Cmq sta storia della rotazione differente non è che mi è chiara...
Chiaramente aspiro (ma molto da lontano) a surfare un giorno con Spart e Marimoto perchè come stile mi piace davvero tanto ( a vedere Mario pare che è tutto facile..ed ora anche spart) :-O
Ma non mi pare abbiano una tecnica extreme carving o almeno non così come è descrita sul sito Sword ... come ci si arriva li???
Posizione classica con spalle + fisse verso il front? Rotazione anticipata come da extreme???
Illuminatemi!

Mi urge andare da un maestro con i controcoglioni perchè quelli che ho visto sanno andare forte ma non hanno nulla a che vedere con questo stile :? ...a me + che gli 80km/h (che magrai arriveranno post) piace di + il gesto tecnico
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Ragazzi ho bisogno dei vostri pareri

#10 Post by mariomoto »

Spart wrote:dal primo giorno che ho visto , voglio imparare stile Mariomoto
Amore mio , stasera facciamo una cenetta insieme tesoro ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Trp ha detto bene , come te l'ho detto io da subito , il mio e' uno stile a cazzodican
e non e' detto che sia corretto anche se dal mio punto di vista e' efficace. :mrgreen: :mrgreen: 8-) 8-)
Ad ognuno il suo stile , mica vorremmo essere degli automi tutti uguali ;) ;) ;) ;) ;)
@Spart , posizione spalle e sguardo ;) ;)
Last edited by mariomoto on 08/02/2013, 23:05, edited 1 time in total.
Post Reply