Scarponi e piegamento

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Scarponi e piegamento

#31 Post by igor1975 »

Grassie ragassi :D :mrgreen:

@ Spart
1 ok, lo avevo già fatto, e avevo letto il discorso riga centro scarpone con il centro attacco phiokka
2 qui lo dovrei regolare x benino.
3 ok
4 come passo sono già a 52°.
5 non ho mai provato a surfare con un gambaletto bloccato e uno no, anzi non ci avrei mai pensato.
Domanda: ma i tuo RC8 sono modificati in qualcosa?

@ Jax
Ho visto anzitempo che sul sito carverland sono in vendita i lift phiokka. ;)

Ho già provato la regolazione millimetrica con questi "lego"...porco cane che "sbattimento"!!!! :shock:, e se sbagli un solo millerighe lo scarponi non lo chiudi più correttamente!
Mi auguro di non dover metter mano in pista, sulla neve, con il ghiaccio e mani congelate! :x.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Scarponi e piegamento

#32 Post by Spart »

... al inizio giravo con meccanismo molle originale, dopo provando con gambaletti sbloccati ho cambiato montando sistema Arnaud

Image
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Scarponi e piegamento

#33 Post by JaX »

Se vuoi qualcosa di più morbido per provare ho un paio di Head Cirrus Black 45 usati una volta.
Paghi la spedizione e un boccia di vino la prima volta che ci incontriamo e stiamo apposto.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
AmeCarver
Posts: 282
Joined: 07/03/2013, 19:41

Re: Scarponi e piegamento

#34 Post by AmeCarver »

JaX wrote:Se vuoi qualcosa di più morbido per provare ho un paio di Head Cirrus Black 45 usati una volta.
Paghi la spedizione e un boccia di vino la prima volta che ci incontriamo e stiamo apposto.
al di la di ogni ulteriore considerazione sul tuo "magazzino", la proposta di un ritorno al baratto (e che baratto :D ) mi sembra comunque davvero ottima :lol: :lol:
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Scarponi e piegamento

#35 Post by igor1975 »

....quindi li hai modificati Spart...non vale hai imbrogliato :mrgreen: ;)
Ho visto sul sito extreme e sul 19.94 tutti i passaggi che servono x fare installare il tutto.
Sinceramente anche se ho dimestichezza nei lavori di "bricolage" non me la sentirei di fare questa modifica.
Mi chiedo sempre ma perché i produttori non vendono gli scarponi con il sistema di serie, invece che venderlo separatamente come optional. :x

Per gli scarponi avevo preso gli upz, un po' perché ne parlavano quasi tutti bene, ma soprattutto per la comodità e calzata nei miei piedi.Ero indeciso se prendere quest'ultimi oppure i deeluxe, ma alla fine hanno vinto gli upz. ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Scarponi e piegamento

#36 Post by JaX »

igor1975 wrote:Sinceramente anche se ho dimestichezza nei lavori di "bricolage" non me la sentirei di fare questa modifica.
E tutto molto facile.
igor1975 wrote:Mi chiedo sempre ma perché i produttori non vendono gli scarponi con il sistema di serie, invece che venderlo separatamente come optional. :x
Perché costerebbero almeno 100 euro di più.
igor1975 wrote:Per gli scarponi avevo preso gli upz, un po' perché ne parlavano quasi tutti bene, ma soprattutto per la comodità e calzata nei miei piedi.Ero indeciso se prendere quest'ultimi oppure i deeluxe, ma alla fine hanno vinto gli upz. ;)
Hai fatto bene, la serie simmetrica dei Deeluxe è una ciofeca, serie 35 e 225, quella asimmetrica, gli af 700, se si adattano ai tuoi piedi sono buoni.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Scarponi e piegamento

#37 Post by Spart »

igor1975 wrote:....quindi li hai modificati Spart...non vale hai imbrogliato :mrgreen: ;)
..ho fatto qualche uscita con gambaletti sbloccati quindi unica molla era linguetta dello scarpone , le molle originali vanno bene fino a un certo punto....
con il piegamento e distensione e con lo spostamento dei pesi da posteriore a anteriore riesco a gestire meglio con le molle di Arnaud.
Last edited by Spart on 08/06/2013, 17:57, edited 1 time in total.
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Scarponi e piegamento

#38 Post by igor1975 »

@ Jax se erano solo per 100 euro non ci avrei pensato adesso come adesso di spenderli.

@Spart, come ho scritto fin dall'inizio, io voglio fare conduzione classica, niente exteme.
Quello che spero di raggiungere presto è un buon controllo della tavola in tutte le situazioni soprattutto quando c'è traffico in pista.Non devo più aspettare che passano gli sciatori solo perché non sono in grado di fermarmi o curvare tranquillamente.
Sto replicando tutte le paure che avevo prima con la soft, cosa normale purtroppo :evil: .
Quello che voglio cercare di capire :| è se è davvero così "difficile" piegarmi con questi scarponi, oppure mancanza totale di "tecnica".Appunto insisto che magari con quel sistema molle tutto sarà più facile.......

Per il discorso tecnica è un po' come dire per il cambio lamina: puoi prendere quante ore vuoi con un maestro, ma se non capirai tu quanta sensibilità ci vuole addio :!: ;)
Questo è quello che dico sempre a qualche rider che incontro in pista , oppure quando parliamo in seggiovia(mi riferisco per la soft ovviamente, dove ho più esperienza) :mrgreen: :lol:
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Scarponi e piegamento

#39 Post by Spart »

igor1975 wrote:
@Spart, come ho scritto fin dall'inizio, io voglio fare conduzione classica, niente exteme.
...scusa non ho fatto caso, allora ti posso dire solo una cosa .... dimentica tutto che ho scritto fino adesso non vale niente x classica !!!!
... non ti servono le molle, posizione diversa, passo va bene anche 49 cm con lift di un centimetro sotto punta anteriore e tacco posteriore per la tua altezza e puoi girare con angolazioni pari... parla con SuperMario e uno veramente forte in classica, nostro Sigi Grabner de Roma ;)
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Scarponi e piegamento

#40 Post by igor1975 »

Spart wrote: ... parla con SuperMario e uno veramente forte in classica, nostro Sigi Grabner de Roma ;)
pardon ma per SuperMario intendi Mariomoto :?:
Se ho indovinato magari qualche info da lui non guasta ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
Post Reply