Solden 26/27/28 aprile 2013

Più siamo e più ci divertiamo!
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Solden 26/27/28 aprile 2013

#21 Post by JaX »

Grande Ame, salutameli e saluta pure Georg e digli che deve scendere anche da noi.
Facci un report di quello che sei riuscito a provare.
Vedi se riesci a provare pure le Donek e digli a quel insaccato di Sean Martin che al centro Italia semo più forti.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Solden 26/27/28 aprile 2013

#22 Post by mariomoto »

Vai Amede'!!!! 8-) 8-) 8-)
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Solden 26/27/28 aprile 2013

#23 Post by JaX »

Visto ora le date, l'evento è finito.
Comunque ho letto su Bomber on line che Donek dovrebbe essere ancora li.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
AmeCarver
Posts: 282
Joined: 07/03/2013, 19:41

Re: Solden 26/27/28 aprile 2013

#24 Post by AmeCarver »

beh devo dire che di tavole da provare ce ne erano fin troppe... quando si dice l'imbarazzo della scelta, senza esagerare: Plasma, Donek, Virus, Xstasy, Goltes (o qualcosa del genere, comunque tavole race), Pogo, Oxess, Rabanser, F2, Kessler, c’era anche qualche Swoard e sicuramente anche qualcos’altro che adesso mi sfugge…. mancava però SG, mi ha detto Georg Rabanser che Sigi era infastidito da un evento in cui partecipavano tutti quei produttori che fanno quella “roba stretta” :lol: (in effetti c’erano delle tavole con waist veramente estreme, centravano a malapena gli attacchi a 90 gradi :shock:) per cui non è venuto (e pare non sia la prima volta) :lol:

Il “Carving Master” cominciava venerdì quindi il primo giorno, giovedì, è stato di riscaldamento ma considerato che siamo arrivati alle 4 di mattina e abbiamo dormito 3 ore in macchina c’è voluta moooooolta energia ma comunque eravamo moooooooooolto carichi per cui la giornata è andata mooooooooolto bene nonostante la stanchezza, la quota e la birra che scorreva :lol: :lol: :lol: poi devo dire che giovedì c’era un tempo da paura (vedi la foto che ho postato) per cui ci siamo sfasciati per bene :lol:

il giorno dopo mi sono diretto innanzitutto verso le plasma di cui avevo sentito molto parlare da voi :mrgreen: :mrgreen: , e in effetti c'è stato un "corso" tenuto proprio da Gunther in persona (tra l’altro mi è sembrato proprio un bravo cristo) il quale però ci ha consigliato di partecipare con la nostra di tavola in modo da mettere al meglio a frutto i suoi consigli su un attrezzo che già conoscevamo, e devo dire che aveva pienamente ragione (soprattutto per me che non sono così "abile") in effetti sono riuscito a fare delle cose che con la mia non avevo mai fatto complice anche la location (anche perchè un raggio 18 a CF obbiettivamente non è mai stato il massimo da gestire) perciò inizialmente mi sono intrattenuto nel mettere a punto delle cose che lui mi aveva consigliato con la mia tavola... è passato quasi tutto il giorno :lol: :lol:

poi ho provato una delle sue mi pare la Cross 167 26/19/23.5 11 divertente e abbastanza tranquilla come tavola considerato che ormai ero quasi sfinito :lol: :lol: forse avrei dovuto provare anche qualcosa di più "spinto" tipo aggressive o carving extreme ma credo che la più corta che c'era era tipo 180 per cui li per li ho lasciato stare (chiaramente ho sbagliato)

poi... dunque ora non ricordo bene la sequenza esatta dei giorni, delle tavole e delle birre ma ho provato anche una Rabanser da Slalom (mi pare 161 26/19.8/24 11.8 anche se sono abbastanza sicuro che lui – Georg, che in effetti anche lui mi ha parlato di Jacopo :lol: - me l’ha “spacciata” per un raggio 13 lasciandomi abbastanza perplesso per una slalom, comunque vabbè) avevo voglia di provare una tavola race pura e in effetti sono andato proprio nella tana del lupo :lol: :lol: che vi devo dire…. un missilotto :shock: :twisted:, sensazione di velocità e rigidità forse ancora più race della mia gs (f2 rs wc 169 23.8/18.9/22.3 18) per cui direi ottima tavola ma veramente tosta, li ci vuole proprio una bella pompa, infatti anche lì dopo 2/3 discese ero kaput

poi sono passato ad una virus, ottime tavole, di tutti i tipi, materiali e forme, ce ne era una gamma davvero impressionante (ma loro si sentivano abbastanza sto cxxxo, sti crucchi…) ho provato una Bandit in effetti la tavola era una bomba, non velocissima ma di una maneggevolezza estrema…. cambi lamina veramente rapidi anche se non era una tavola molto molto stretta (sarà stata 18… che rispetto alle 15 che si vedevano era una palanca :lol:), non so come fanno a tirare fuori cose così, effettivamente impressionanti per la loro agilità…. forse il pippone che mi hanno attaccato sul sidecut ellittico funziona veramente anche in questo senso, anche perché non sono molto riuscito a capire le altre caratteristiche della tavola (mi continuavano a ripetere che era una custom e che le caratteristiche tecniche non erano definite, era custom e basta… mah)

poi mi sono imbattuto in quell’invasato di Sean Martin, credo, mi ha detto il nome ma sinceramente non lo ricordo :lol: credo fosse lui, è il tipo che c’è anche la foto sul sito :lol: comunque forte, il tipo :lol: …. Inizialmente avevo preso una slalom 158 per via del mio peso piuma e le solite menate varie, poi parlando con delle persone lì tra gli stand gliel’ho subito data indietro :lol: (memore anche della performance della “raba” che aveva più che saziato il mio spirito race) e dietro loro consiglio ho provato una Donek carving, la Proteus 170 25.6/19/25.2 11 in effetti penso la migliore tavola che ho provato :mrgreen:, comunque inizialmente mentre me la smanazzavo in ovetto avevo una sensazione di rigidità notevole ma, signori, quando me la sono messa sotto andava di una scioltezza imbarazzante, sembrava l’avessi avuta da sempre (o quasi :lol:) una sensazione di confidenza che mi ha proprio spiazzato, avevo la sensazione di una tavola tesa ma facilmente conducibile in carvate anche piuttosto strette, che dire… veramente un bel feeling, pare sia dovuto alla loro particolare tecnica di costruzione che rende una tavola “metal core” con le caratteristiche di una in “fiber glass”, o perlomeno mi ha detto qualcosa del genere…. e in effetti è quello che c’è scritto anche sul sito

in ultimo ho provato una Oxess (XR 168 flex medio waist 17.8 raggio 10) anche loro di tavole ne avevano un’infinità di tipi e dimensioni (credo ci fossero veramente dalle 150 a oltre 200 con waist per lo più moooolto piccole, quasi tutte sui 15/16) e, un po’ come alla virus, sembrava che ce le avevano soltanto loro, e per di più d’oro (beh in effetti, visti i prezzi :lol:) comunque quella che ho provato io era molto divertente, una vera tavola da carving (ma forse non con lo stesso feeling della Donek :roll:) manegevole e non esasperata, direi in realtà piuttosto morbida o per lo meno me l’aspettavo più tesa (e dire che, sempre per la questione del peso, stavo per prenderne una con flex morbido che solo a spingerla con le mani era praticamente un marshmallow :lol:)

per cui ecco qua il mio "riassunto della scampagnata tirolese”, una bella esperienza, stancante ma veramente densa di un sacco di cose, anche solden devo dire che merita, nonostante è fine stagione e un sacco di cose erano chiuse però vi assicuro che c’era comunque molto da fare (ottima anche la freizeit arena!!) certo devo dire che di tempo per conoscere bene e giudicare una tavola ce ne vorrebbe un po’ di più rispetto a quattro piste però è comunque una figata avere a disposizione tutto quel ben di dio, provarlo e condividere con un sacco di gente “malata” come te le tue sensazioni/passioni/emozioni, veramente un’esperienza da rifare…. Potrei dilungarmi ulteriormente su tutto quello che ho sentito su stance, angoli, scarponi, molle, attacchi, piastre e altre cose ancora…. ma poi è troppo… :lol: dico solo che avrei provato volentieri anche una Pogo (c’era anche una powder gun tipo quella dell’avatar di Jax!!!) e una Xtasy… magari la prossima volta!!! :twisted: :twisted:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Solden 26/27/28 aprile 2013

#25 Post by JaX »

Ciao Ame, ottimo resoconto dopo pubblico tutto sul sito. Sapevo che era una figata, l'anno prossimo vorrei proprio andarci.
Dovremo organizzare un bel furgoncino da Roma!
Magari un camper. :twisted:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Solden 26/27/28 aprile 2013

#26 Post by mariomoto »

Ottima recensione , grande Amedeo , 8-) 8-)
Sto' rosicando :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :mrgreen:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Solden 26/27/28 aprile 2013

#27 Post by JaX »

A Frank Virus bastava che gli dicevi che eri amico nostro...
Gli abbiamo offerto 10 litri di radler.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Solden 26/27/28 aprile 2013

#28 Post by mariomoto »

Dopo di che' mi ha confessato il raggio della mia Virus :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Solden 26/27/28 aprile 2013

#29 Post by JaX »

AmeCarver wrote: una virus ... ho provato una Bandit
sicuro si chiamasse così? su loro sito non la ho trovata.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
AmeCarver
Posts: 282
Joined: 07/03/2013, 19:41

Re: Solden 26/27/28 aprile 2013

#30 Post by AmeCarver »

si è vero non l'ho trovata neanche io... però c'era scritto al centro, di lato, in corsivo "Bandit I, II" o qualcosa del genere mi sembra di ricordarlo abbastanza bene...
Post Reply