il mio back, suggerimenti Grazie

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

il mio back, suggerimenti Grazie

#1 Post by Spart »

Ragazzi gradirei tanto vostri suggerimenti, dritte per poter migliorare il mio back. Grazie

User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: il mio back, suggerimenti Grazie

#2 Post by wakser »

Image

chiaramente ironico Spart.... Bellissimo!!!!
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: il mio back, suggerimenti Grazie

#3 Post by Spart »

Wakser sei veramente gentile grazie pero ti devi rivedere video di Mario o Remo e vedrai che ce tanto da lavorare :oops:
Ragazzi si accettano solo le critiche costruttive !!!!!!! Grazie
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: il mio back, suggerimenti Grazie

#4 Post by wakser »

HEEE LO SO LO SO CHE C'E' ANCORA TANTA STRADA DA FARE....ma almeno tu sei sulla giusta rotta!
Tu punti a fare quello che fanno remo e Mario ed io a fare quello che fai te :mrgreen:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: il mio back, suggerimenti Grazie

#5 Post by Spart »

wakser wrote:HEEE LO SO LO SO CHE C'E' ANCORA TANTA STRADA DA FARE....ma almeno tu sei sulla giusta rotta!
Tu punti a fare quello che fanno remo e Mario ed io a fare quello che fai te :mrgreen:

Image

;)
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: il mio back, suggerimenti Grazie

#6 Post by Kallo »

per me ruoti troppo e troppo presto ...
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: il mio back, suggerimenti Grazie

#7 Post by Spart »

Kallo wrote:per me ruoti troppo e troppo presto ...
...ma perché sono cosi storto ? passo angolazioni mia postura ????
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: il mio back, suggerimenti Grazie

#8 Post by Kallo »

non so ... io aprissi così mi sviterei ... :lol: :lol:
credo sia una questione di come hai iniziato, troppa influenza EC ... :twisted: :twisted:
ad oggi, almeno in tecnica classica, il diktat è di entrare in back "chiusi", aprendo solo a fine curva il tanto che basta per ottenere la posizione giusta nel front successivo
se poi vuoi fare EC, il discorso è diverso e non credo di essere la persona più adatta ad aiutarti ... :| :|
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: il mio back, suggerimenti Grazie

#9 Post by Spart »

fine stagione sta arrivando .... speriamo che prima di letargo estivo riesco trovare antidoto :?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: il mio back, suggerimenti Grazie

#10 Post by JaX »

Io penso che l'EC sia roba fa froci :lol: ma a parte questo quello che vedo da non Eccier è una notevole rotazione delle spalle e nessuna dell'anca che altresì rimane bloccata sempre nella stessa posizione.
Come ha scritto uno sul forum di Swoard devi seguire con il tuo uccello la direzione, a quel punto hai una rotazione del tuo centro di massa e non rimani con il culo a pizzo.
Unico vero difetto evidente nel vederti.
Quando cadi che ti va via l'anteriore non è perché è poco caricato ma perché è troppo caricato e la lamina/neve non regge più la spinta, cioè la forza impressa è maggiore di quella che può essere trasmessa e quindi ciao.
Non lo dico io me lo disse Georg Rabanser dopo avermi visto andare tre secondi.
Il problema lo ho risolto in parte mettendo il lift dietro, meglio ancora l'Unicant.
Aggiungo che facendo e rifacendo quella curva che porta dalla strettoia della Capricorno verso l'incrocio con la Rondini, per noi regular si fa in back con una buona velocità e molto spazio, ho capito che dovevo arretrare molto di più con il peso, la sensazione era quella di essere tutto arretrato, mentre visto da fuori il sor Mario mi ha detto che stavo semplicemente più centrale.
Piccola mia aggiunta a questa considerazione, caricando la coda pieghi la tavole e di conseguenza stringi il raggio di curva.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply