info consigli Passo dello Stelvio

Dove ci piace andare a carvare, località e piste.
Message
Author
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: info consigli Passo dello Stelvio

#11 Post by mariomoto »

Prima debbo trovare qualche parente da andare a trovare che abita da quelle parti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Così con la scusa..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: info consigli Passo dello Stelvio

#12 Post by Spart »



Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: info consigli Passo dello Stelvio

#13 Post by Kallo »

se vuoi un consiglio per lo stelvio, te ne do due
- sali prima possibile. metà luglio inizia ad essere surfabile solo fino alle 11 e solo in alto. fin verso fine giugno trovi condizioni migliori e magari aperta la pista che scende al passo
- valuta bene se dormire al passo. il problema non è la quota ma la desolazione quando smetti di sciare ... Bormio non è proprio a un tiro di schioppo (40 minuti) ma offre sicuramente di più come attrattive extra-sci
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: info consigli Passo dello Stelvio

#14 Post by Spart »

Grazie Kallo :)
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: info consigli Passo dello Stelvio

#15 Post by Kallo »

de nada ... io in stelvio ho imparato sia a sciare che a surfare ... sono un veterano ... :ugeek: :ugeek:
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: info consigli Passo dello Stelvio

#16 Post by Spart »

Kallo wrote:de nada ... io in stelvio ho imparato sia a sciare che a surfare ... sono un veterano ... :ugeek: :ugeek:
...bene bene , allora sei la persona giusta che mi può dare tutte le informazioni che mi servono :D :D :D mi permetto di farti una altra domanda riguardo albergo, secondo te hotel LIVRIO che si trova direttamente sulle piste in quota 3170 metri s.l.m vale o meglio lasciare perdere, mi interessa anche discorso se riesco dormire cosi in alto ? Grazie
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: info consigli Passo dello Stelvio

#17 Post by JaX »

Secondo me dormi male, io a quella quota ci ho dormito in Perù e Bolivia e i primi giorni mi addormentavo difficilmente e spesso mi svegliavo in mezzo alla notte con il fiatone.
Piccola nota di colore, ad un mio amico all'albergo sopra in Senales gli è scoppiato il tubo del dentifricio.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: info consigli Passo dello Stelvio

#18 Post by Spart »

JaX wrote:Secondo me dormi male, io a quella quota ci ho dormito in Perù e Bolivia e i primi giorni mi addormentavo difficilmente e spesso mi svegliavo in mezzo alla notte con il fiatone.
...questo sarebbe un problema :roll: come si fa ad andare a carvare dopo una notte in bianco ... mica mi chiamo Mario :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: info consigli Passo dello Stelvio

#19 Post by mariomoto »

Spart wrote:
JaX wrote:Secondo me dormi male, io a quella quota ci ho dormito in Perù e Bolivia e i primi giorni mi addormentavo difficilmente e spesso mi svegliavo in mezzo alla notte con il fiatone.
...questo sarebbe un problema :roll: come si fa ad andare a carvare dopo una notte in bianco ... mica mi chiamo Mario :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ancora debbo recuperare , cii vostra!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: info consigli Passo dello Stelvio

#20 Post by Kallo »

Scusa Spart, rispondo in ritardo
il livrio mettici una pietra sopra. albergo anni '60, col crollo dello sci in generale e dello sci estivo in particolare oggi è praticamente l'overlook hotel ...
oltretutto, come ti scrivevo prima: io eviterei proprio di dormire al passo!! considera che tra la neve che molla e le gambe che cedono molto prima per il caldo e la temperatura, di fatto alle 13 hai ampiamente finito di surfare. mettici un pranzo senza fretta. ma poi alle 15 che fai?? fisicamente, al passo ci sono
- 5 alberghi
- una banca
- una chiesa
- le bancarelle dei souvenir
- quelli che fanno i würstel

(figurati poi al livrio che quando chiude la funivia sei blindato su)

io ti consiglio di dormire a Bormio. ti spari 25 km tutte le mattine, ma almeno poi hai qualcosa da fare ...
Post Reply