Consiglio tavola nuova per raider vecchio

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
cerbo
Posts: 13
Joined: 17/02/2012, 12:30

Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#1 Post by cerbo »

gran tavola la factory prime! Io come asimmetrica avevo una Oxbow, divelta a 1/2 alla seconda uscita e sostituita con un a Nitro simmetrica sboccolata alla terza uscita..ahahha erano davvero gli arbori. Ora come ora mi è ritornata la voglia di scendere, dopo un paio di anni di stop causa poca voglia, ma non ho proprio idea su che tavola orientarmi. Troppe innovazioni :) .No ho più la voglia di tirare come un avolta, sono più per la discesa tranquilla, ben fatta ma non più esasperata. Mi piace l'idea di una Tropical ma come dicevo prima sono troppe le novità tecniche da quando avevo smesso pertanto resterei su una tavola come le Sg ( quale mod?? ) e le Kessler. Le Raba mi piacciono, ma serve gamba per farle andare come è giusto che vadano.
Oxbow - Ghost - F2 speedster 174 - Hot Blast 180 - Mistral 174 - F2 silberpfeil 168 - F2 silberpfeil 172
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Presentazioni

#2 Post by JaX »

Secondo me le SG Full Carve hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, se proprio non hai voglia di andare veloce vai sulla 163, se invece ogni tanto ti piacerebbe dare un po' più di gas vai sulla 170.
Io ho una Full Race ed una tavola estremamente polivalente.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
cerbo
Posts: 13
Joined: 17/02/2012, 12:30

Re: Presentazioni

#3 Post by cerbo »

di sicuro non scendo sotto 1.70 e le SG le trovo delle ottime tavole però cercando in giro non trovo una vera comparazione tra la carve e la race ad eccezione di una soletta diversa. Tu hai avuto modo di provarle entrambe? Comunque ieri come primo passo son andato ad ordinarmi gli upz..addio ai burton
Oxbow - Ghost - F2 speedster 174 - Hot Blast 180 - Mistral 174 - F2 silberpfeil 168 - F2 silberpfeil 172
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#4 Post by JaX »

La differenza è che la Full Race ha il titanal(mi pare due fogli) e la Full Carve no.
Io la Full Race 170 la ho provata questa estate per circa due ore su neve trasformata in ghiacciaio quindi posso darti solo delle prime impressioni che riguardano però più lo shape che la costruzione.
Mi è sembrata una tavola molto maneggevole e con una ottima tenuta ma la neve, tranne il primo pezzo della pista per la prima mezza ora, era abbastanza facile.
La Full Carve 180 invece la usata di più da marzo a fine aprile e allo Stelvio due settimane fa.
E' una tavola fantastica l'unico difetto che posso trovargli è che è una tavola che da il suo meglio in velocità.
In linea di massima le tavole in legno e fibra sono più reattive quelle con il titanal più permissive.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#5 Post by Kallo »

Le raba fino al 175 sono facili. Sopra sono da uomini veri ...
Prendine una qualunque con costruzione nuova (anche le f2 dell'anno scorso su ebay.de), scoprirai un nuovo mondo ...
cerbo
Posts: 13
Joined: 17/02/2012, 12:30

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#6 Post by cerbo »

Mi garba assai il titolo del topic, grazie JaX ;)
Avrei detto il contrario sulla carta riguardo la race e la carve, ovvero che la race dava il meglio di se ad alte velocità. Comunque le SG mi piacciono davvero parecchio più che altro per il rapporto qualità prezzo. Sg mi danno l'idea di una tavola onesta a differenza della kessler dove ora penso incida moto il nome, ma son tutte impressioni a pelle... Per ora aspetto gli scarponi nuovi e poi vediamo se in negozio gli è rimasto qualcosa dello scorso anno.
Oxbow - Ghost - F2 speedster 174 - Hot Blast 180 - Mistral 174 - F2 silberpfeil 168 - F2 silberpfeil 172
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: R: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#7 Post by JaX »

Mi sa che mi sono spiegato male, la Carve essendo una 180 con raggio circa 19, e' una gran tavola che da il suo meglio in velocità.
Questo per una questione di misure non di costruzione.
Cosi come la 170 per quel poco che lo potuta provare mi e' sembrata polivalente.
Qundo ho preso la FC 180 non la ho proprio scelta perché la mia tavola precedente si e' delaminata dieci giorni prima di partire per la settimana bianca e Sigi mi ha fatto una ottima offerta perchè la tavola ha un piccolo difetto cosmetico.
Forse per il freecarving la migliore e' la FC 175 stesso raggio della 170, 5 cm di lamina in più e 1 cm di larghezza in meno che la rende più agile e più rigida torsionalmente.

Inviato dal mio OP110 con Tapatalk 2
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
cerbo
Posts: 13
Joined: 17/02/2012, 12:30

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#8 Post by cerbo »

Tutto chiaro Jax. Aspetto che mi arrivino gli scarponi e poi sono dell'idea di vedere cosa propone Sigi nel tuo post sulle SG.
Oxbow - Ghost - F2 speedster 174 - Hot Blast 180 - Mistral 174 - F2 silberpfeil 168 - F2 silberpfeil 172
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: R: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#9 Post by JaX »

Il post lo avevo aperto io al tempo perché mi aveva detto che avevano delle tavole rientrate da atleti e test center. Se vuoi posso provare a scrivergli.

Inviato dal mio U8150 con Tapatalk 2
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
cerbo
Posts: 13
Joined: 17/02/2012, 12:30

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#10 Post by cerbo »

Se non è un problema molto volentieri. Stavo guardando nel forum anche le plasma...però non ho più le gambe per bestiole come quelle :)
Oxbow - Ghost - F2 speedster 174 - Hot Blast 180 - Mistral 174 - F2 silberpfeil 168 - F2 silberpfeil 172
Post Reply