Consiglio tavola nuova per raider vecchio

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#11 Post by mariomoto »

cerbo wrote:Se non è un problema molto volentieri. Stavo guardando nel forum anche le plasma...però non ho più le gambe per bestiole come quelle :)
Guarda che le plasma vanno da sole , sono di una facilita' estrema , e poi e' il cervello che comanda ,
la gamba si adegua :evil: :evil:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#12 Post by JaX »

Sono due concezioni diverse, le SG sono tavole che comunque hanno uno shape race, le Plasma sono tavole da freecarving.
A mia esperienza le Plasma sono più divertenti le SG più efficeienti.
Dipende sempre cosa ci vuoi fare.
Per capirci tra vecchi la SG è una Delta Integrale, la Plasma una Stratos.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
cerbo
Posts: 13
Joined: 17/02/2012, 12:30

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#13 Post by cerbo »

Giustappunto ho visto che nel mercatino c'è in vendita una Plasma.
Detto così Jax andrei di Stratos senza pensarci un attimo anche perchè quello che cerco è proprio una tavola divertente dove non devo per forza andare drittoxdritto. Sono incuriosito dalle tavole di nuova generazione di cui ne ho sentito parlare gran bene e dal nuovo stile.
Oxbow - Ghost - F2 speedster 174 - Hot Blast 180 - Mistral 174 - F2 silberpfeil 168 - F2 silberpfeil 172
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#14 Post by Claudio69 »

Se hai domande sulla tavola sono qui.
Ribadisco che è come nuova ed è questa ma con serigrafia Cube
e di listino costerebbe prezzo

La vendo solo perchè devo prendere un'altra Plasma :lol: :lol: :lol: :lol:
Questa è troppo simile alla Race 174 che ho
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#15 Post by JaX »

Io le ho tutte e due 8-)
Una SG FC 180 e una Plasma Carving Extreme Wide Boby 185/20.
La Plasma non la ho provata perché avevo gli attacchi che mi continuavano a sganciare e ho preferito godermi la giornata piuttosto che mettermi a scacciavitare.
Quelle tre curve che ho potuto farci mi anno detto che mi ci divertirò parecchio, ottima tenuta, curve strette. Come dicevo prima però la SG è più gestibile.
La Plasma Carve che avevo prima mi faceva divertire come un bambino ricco però richiedeva una costante attenzione.
Ero dietro a Spart quando ha fatto le prime cinque curve con la Plasma nuova e sembrava che ci andava da un anno, il sorrisone in fila per lo skilift parlava chiaro.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#16 Post by Spart »

la faccia era questa :ImageImageImageImage
cerbo
Posts: 13
Joined: 17/02/2012, 12:30

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#17 Post by cerbo »

Ragazzi, ho decisò. Andrò di SG! .... appena trovo una buona occassione
Oxbow - Ghost - F2 speedster 174 - Hot Blast 180 - Mistral 174 - F2 silberpfeil 168 - F2 silberpfeil 172
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#18 Post by Claudio69 »

Aiaiaiaiaiaiiiii... ti perdi una tavola praticamente nuova!! :P
cerbo
Posts: 13
Joined: 17/02/2012, 12:30

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#19 Post by cerbo »

vi aggiorno, forse ho trovato una kessler 174 KST usata 2011 non K ad un buon prezzo...l'usato è sempre un incognita, però la tavola sembra in buono stato. Non mi torna tanto la misura, però se è una kst il tipo se l'è fatta fare come voleva
Oxbow - Ghost - F2 speedster 174 - Hot Blast 180 - Mistral 174 - F2 silberpfeil 168 - F2 silberpfeil 172
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Consiglio tavola nuova per raider vecchio

#20 Post by JaX »

cerbo wrote:vi aggiorno, forse ho trovato una kessler 174 KST usata 2011 non K ad un buon prezzo...l'usato è sempre un incognita, però la tavola sembra in buono stato. Non mi torna tanto la misura, però se è una kst il tipo se l'è fatta fare come voleva
Direi più che altro se è una 174 visto che a listino non compare
http://www.kessler-swiss.com/en-US/products/snowboard
Fatti mandare le foto dello spessore delle lamine e lo stato della soletta.
Scusa se mi permetto ma non so quanto ne sai tu.
Altra cosa importante che molti, io compreso trascurano comprando una tavola usata.
Vedere la planarità, il termine tecchino è vedere se è raggiata, cioè ri quanto sono rialzati i lati della tavola. E' normale e fisiologico che lo siano almeno un po' ma se è troppo raggiata poi prima che prende la lamina ha da venì baffone!
Altra cosa importante è vedere se è torta, avvitata. Questo però è difficile vederlo in foto sopratutto per una tavola con il rocker, praticamente quando metti la tavola a terra toccano contemporaneamente i 4 punti di contatto(ant e post dx e sx)?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply