Plasma Snowboard

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
ingdilo
Posts: 20
Joined: 20/11/2013, 8:46

Plasma Snowboard

#1 Post by ingdilo »

Ciao a tutti,
mi sono da poco iscritto a questo forum, ho letto con interesse delle Plasma, ero a Solden il ponte dei morti ma non sono riuscito a provarle. Già Claudio69 mi ha dato qualche dettaglio via MP in merito alla sua tavola appena venduta, volevo chiedere a chi già ne possiede una o almeno le ha provate un'opinione e le differenze dei vari modelli per il carving (no gara), il loro sito in tedesco una volta tradotto in inglese o italiano non è molto chiaro, stavo in particolare guardando la Aggressive, la Carving Extreme WB e la Race.

grazie in anticipo
Alessandro
special_surfer
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Plasma Snowboard

#2 Post by JaX »

Io ho la Carving Extreme WB 185, purtroppo per un problema con gli attacchi ci ho fatto solo due discese.
La primissima impressione è che sia una tavola da divertimento puro.
Riesci a fare curve molto strette grazie al raggio 12 e hai un appoggio da paura.
Molto elastica, sul flex a torsione non posso dirti niente perché la ho provata troppo poco.
L'unico difetto è che mordeva troppo la neve ma credo che sia completamente piatta sotto, quindi ci farò qualche uscita così si imbarcherà quel minimo come fanno tutte le tavole e poi valuterò se farci o meno 0,5° di tuning, che ho sulle altre mie tavole.
Altra cosa che a me non piace sono le 3 serie di boccole 4x4 . Non riesco a mettere il passo che vorrei, ma questo è proprio il pelo nell'uovo.
Io credo siano grandi tavole.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Plasma Snowboard

#3 Post by Spart »

io ho due, Carving Extreme 185\17 e Cruise 174\18, personalmente considero la prima tavola SPAZIALE... seconda devo ancora provare, ho fatto poche discese ...
ingdilo
Posts: 20
Joined: 20/11/2013, 8:46

Re: Plasma Snowboard

#4 Post by ingdilo »

ah... addirittura spaziali... devo quindi provarle quanto prima

un'altra domanda: noto che entrambi avete una 185 anche se vedo che 175 ha caratteristiche simili, c'e' qualche motivo particolare della scelta di questa lunghezza?
special_surfer
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Plasma Snowboard

#5 Post by Spart »

sono tutte due Carving Extreme 185 con raggio 12-14m, solo che quella di Jax larga al centro 20 e mia 17cm
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Plasma Snowboard

#6 Post by JaX »

Io sono 196 cm x 120 kg quindi avere più lamina mi aiuta.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
ingdilo
Posts: 20
Joined: 20/11/2013, 8:46

Re: Plasma Snowboard

#7 Post by ingdilo »

(premetto che possiedo una F2 RS 174). Nel caso aveste avuto modo di provare la Swoard (che poi ha lo stesso nome delle vostre Plasma ma invertito), che tipo di differenze avete notato?

Sono comparabili?

grazie
A.
special_surfer
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Plasma Snowboard

#8 Post by WATER »

Carving Extreme (Plasma) vs. Extreme Carving (Swoard): le tavole non sono comparabili.
In sintesi:
PLASMA
- stretta (angoli attacchi alti)
- ponte reattivo
- tecnica classica
SWOARD
- larga (angoli attacchi bassi)
- ponte piatto e poco reattivo
- meglio con tecnica push/pull e rotazione

La Swoard è secondo me piu' polivalente ma in questo ambito non differenzierei molto in quanto spesso è questione di abitudine.
Ho Swoard ed utilizzo ormai da tempo solo tavole non meno di 22 al centro e per il momento non tornerei piu' su tavole piu' strette ma questo è un parere del tutto personale.
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Plasma Snowboard

#9 Post by JaX »

Si parlava di CE WB quindi larga 20 cm al centro.
Non ho mai provato la Swoard ma posso dire che extreme carvatori eccellenti dopo aver provato altre tavole sono tornati alla Swoard.
Presto proverò la mia CE WB 185/20/12 perché qui siamo sepolti dalla neve. :D
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Plasma Snowboard

#10 Post by WATER »

JaX wrote:Si parlava di CE WB quindi larga 20 cm al centro.
Non ho mai provato la Swoard ma posso dire che extreme carvatori eccellenti dopo aver provato altre tavole sono tornati alla Swoard.
Presto proverò la mia CE WB 185/20/12 perché qui siamo sepolti dalla neve. :D
20 al centro! non cambia! la Swoard va da 22.1 (168) ai 23.1 della 175 + ha ponte poco reattivo, flex longitudinale simmetrico, shape simmetrico ed alta rigidità torsionale.
Confermo che la Swoard è la Swoard.
Post Reply