help scarponi!

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Post Reply
Message
Author
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

help scarponi!

#1 Post by ippos »

Ciao a tutti!
Non trovando un topic simile, ho aperto questo...
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...se potete!
Lo scorso aprile ho acquistato dei deeluxe 325 da giampiero qui del forum, li ho indossati per un po in casa e stavo comodissimo. Ora...vengo da 4 giorni sulla neve, scarponi indossati dalle 8,30 alle 16,30...ho scoperto di avere un osso in più!! Ca##o!
E non dove sarebbe bello averlo...(non che abbia problemi, ma in certi casi può far comodo... :lol: )
ma su sto cavolo di piede, a livello del metatarso, sull'esterno. Insomma, se non è un osso in più, è un soprosso...
Abituandomi un po' passa, ma il dolore è sempre costante...avete consigli su come potrei risolvere il problema, o almeno attutirlo?!
Non so, trattandosi del destro, e quindi del piede che sta dietro...potrebbe dipendere anche dall'inclinazione dell'attacco? (...non so il termine tecnico...)
Per come mi avete aiutato nella scelta della tavola lo scorso anno...confindo nella vostra preziosa esperienza anche adesso!! :)
AmeCarver
Posts: 282
Joined: 07/03/2013, 19:41

Re: help scarponi!

#2 Post by AmeCarver »

potrebbe essere una cisti ossea/tendinea?
a me è venuta un po' di tempo fa al polso, e dalla durezza sembrava un osso in più o un osso spostato....
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: help scarponi!

#3 Post by JaX »

Non per fare lo scaricabarile ma io un salto dall'ortopedico lo farei poi una volta capito cosa sia possiamo parlarne.
Se proprio vuoi serve almeno una foto con il problema evidenziato.
Magari qualcuno di noi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: help scarponi!

#4 Post by wakser »

Ho avuto un prob simile allo scafoide del piede Sx con i 325...
Certi ossi del piede, visto che sono una miriade, con il tempo si spostano e sporgono in modo diverso da un piede all'alto. Magri una partita a pallone di 10 anni fa e non te ne sei mai accorto fino ad ora.
Il controllino ci sta...giusto per stare tranquilli...
Io, visto che è un osso ne una cisti ne nulla, ho risolto facendo leggermente termodeformare lo scarpone..ma tipo 1-2 mm
Ora (dopo aver cambiato anche la scapetta...ma quest'è un altra storia) non mi da + fastidio :shock:

Spero di esserti stato di aiuto
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

Re: help scarponi!

#5 Post by ippos »

Ho la fortuna di stare a contatto con medici...domani sentirò il parere dell'ortopedico! :roll:
Intanto grazie!
Avevo già letto della termodeformazione ma pensavo fosse una ca##ata! :lol: e invece no!!
Grazie ragazzi, tempestivi come sempre!
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: help scarponi!

#6 Post by wakser »

No no che cazzata. Provai lo scarpone a casa e tutto ok...8 dicembre dell` anno scorso lo potro per la prima volta in pista ed alla seconda discesa mi fini` la pista a piedi tanto dal dolore...peril resto del giorno fittai una soft! Lo portai a deformare e da allora lo uso sempre! Esteticamente non si vede neanche..l` unica cosa e` capire dove ti fa male che magari puo` essere complicato deformarlo...ma un buon skiman ti sapra` suggerire il dafarsi
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

Re: help scarponi!

#7 Post by ippos »

grazie wakser! aspettavo testimonianze come la tua! ;)
spero di incontrare presto qualcuno di voi in pista...visto che ho tanto da imparare!!
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

Re: help scarponi!

#8 Post by ippos »

Ooook! Nessun osso in più...solo una stupida e maledetta conformazione del piede!
Ora....la questione è, come ca## si "termodeforma" sto scarpone?! :twisted:
Avete consigli?! Grrrrazie!!
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: help scarponi!

#9 Post by JaX »

Lo devi portare da un bootfitter, ne devi trovare uno bravo.
Quando lo feci io il tipo ci mise mezz'ora e più. Mi strinse gli scarponi a ferro, poi con un martelletto ha iniziato a picchiettare tutto lo scarpone per capire dove mi dava fastidio, ha segnato le zone con il pennarello, ha scaldato lo scarpone con un phon tipo quelli per sverniciare e poi quando le plastiche si erano ammorbidite li ha modificati.
Io non lo farei da solo.
Se ti fai una passeggiata al Gran Sasso puoi provare a contattare prima Camillo Iezzi, è uno skiman molto bravo, magari fa anche gli scarponi, altrimenti a Roma da One Race c'è Gigi.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

Re: help scarponi!

#10 Post by ippos »

che tempismo! grazie mille jax!!
Ora provo dalle mie parti se trovo qualcosa! ;)
Post Reply