Un po di Extreme Carving

Tecnica ,attrezzatura ,tavole adatte...
Message
Author
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Un po di Extreme Carving

#31 Post by Mik »

JaX wrote:Io di EC non ne so niente ma questo



quando fa le curve lascia sempre una luce fra il corpo e la neve.
....... non lo ritengo sbagliato o incompleto, è solo una questione di stile, quando sei arrivato a quell'inclinazione....se hai fatto 30 fai pure 31!!!
secondo me è più pulito e forse anche redditizio in alcuni casi, hai meno attriti, d'altro canto puoi modulare meno l'ampiezza della curva e seguire strettamente il raggio di sciancratura
naturale della tavola. Soprattutto in back lo trovo molto simile a lo stile di Jaques Rilliet........approved ;)
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Un po di Extreme Carving

#32 Post by Supermario »

Bella Mik!
Poi mi dai un occhio in Extreme Carving?
Io ho imparato con la Swoard 175. e devo dire che ho dovuto fare un bel reset andando sempre in classica/Race.
Con le tavole che ho ora il front mi viene uguale alla Swoard, il back vorrei me lo guardassi bene tu, cosi mi dici se devo limare qualcosa o adattarlo a tavole piu strette (20cm)
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Un po di Extreme Carving

#33 Post by JaX »

A me piace più così mi da l idea che si regga grazie alla forza centrifuga(lo so non e una forza ma una risultante), e non al fatto di essere appoggiato sulla neve
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Un po di Extreme Carving

#34 Post by Mik »

Supermario wrote:Bella Mik!
Poi mi dai un occhio in Extreme Carving?
Io ho imparato con la Swoard 175. e devo dire che ho dovuto fare un bel reset andando sempre in classica/Race.
Con le tavole che ho ora il front mi viene uguale alla Swoard, il back vorrei me lo guardassi bene tu, cosi mi dici se devo limare qualcosa o adattarlo a tavole piu strette (20cm)
...

....se posso volentieri, .........tu fai lo stesso in classica, ............... che quasi non me la ricordo più :? e sopratutto ............vojo provare ste benedette piastre!!! :mrgreen:
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Un po di Extreme Carving

#35 Post by Mik »

JaX wrote:A me piace più così mi da l idea che si regga grazie alla forza centrifuga(lo so non e una forza ma una risultante), e non al fatto di essere appoggiato sulla neve
...... altro che l'idea!!..... è proprio così!! ....... per me il top della padronanza sarebbe mettere in front le braccia lungo il corpo :shock: .......... se perdi la lamina finisci subito dal dentista :lol: :lol:
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Un po di Extreme Carving

#36 Post by Supermario »

Mik wrote:
Supermario wrote:Bella Mik!
Poi mi dai un occhio in Extreme Carving?
Io ho imparato con la Swoard 175. e devo dire che ho dovuto fare un bel reset andando sempre in classica/Race.
Con le tavole che ho ora il front mi viene uguale alla Swoard, il back vorrei me lo guardassi bene tu, cosi mi dici se devo limare qualcosa o adattarlo a tavole piu strette (20cm)
...

....se posso volentieri, .........tu fai lo stesso in classica, ............... che quasi non me la ricordo più :? e sopratutto ............vojo provare ste benedette piastre!!! :mrgreen:
Intanto che ne pensi della posizione nelle foto? Non si vede benissimo ma puoi dirmi
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Un po di Extreme Carving

#37 Post by JaX »

Supermario wrote:....io le so fare senza lasciare luce!!!!
L'ultima volta in front ho appoggiato anche la barbetta sulla neve !!!!
Ecco il passo successivo
Attachments
scratching_goggles_closeup.jpg
scratching_goggles_closeup.jpg (55.17 KiB) Viewed 4368 times
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Un po di Extreme Carving

#38 Post by Supermario »

JaX wrote:
Supermario wrote:....io le so fare senza lasciare luce!!!!
L'ultima volta in front ho appoggiato anche la barbetta sulla neve !!!!
Ecco il passo successivo
Ecco!!!
Me paro me!! :mrgreen: :mrgreen:
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Un po di Extreme Carving

#39 Post by mariomoto »

IL tipo della foto sopra senza mascherina , la sera :lol: :lol: :lol:

Image
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Un po di Extreme Carving

#40 Post by Mik »

...visto che la stagione è conclusa,.... in attesa di ricominciare posto qualche scatto di quest'inverno tanto per tenere alto il morale!!!, ..........

Ps. ......... ho trovato il fotografo (Alex), .......... ma bisognerà convincerlo a rinunciare a carvare mentre fa le foto ...... con la mia macchina!!!
queste le abbiamo fatte quando sono stato a Vipiteno, il cielo era coperto e la neve non era molto compatta come si può vedere ma il risultato mi sembra buono anche se non siamo professionisti.
Attachments
5.256k.jpg
5.256k.jpg (222.7 KiB) Viewed 4107 times
4. 256k.jpg
4. 256k.jpg (227.64 KiB) Viewed 4107 times
3. 256k.jpg
3. 256k.jpg (234.32 KiB) Viewed 4107 times
2.256k.jpg
2.256k.jpg (209.43 KiB) Viewed 4107 times
1. 256k.jpg
1. 256k.jpg (230.43 KiB) Viewed 4107 times
Post Reply