pareri centraggio scarpone-attacco

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#141 Post by gibran »

Io sono un principiante e vado con un setup abbastanza standard, ulteriori regolazioni millimetriche non le percepisco minimamente. :oops:
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#142 Post by wakser »

io sono un principiante...ma i lift avanti e dietro li ho senti non poco come cambio setup..ora non so se in meglio o in peggio come andatura, ma come posizione mi sembra molto più naturale stando fermo.

Mi resta solo il dubbio che quando piego carico molto di più la gamba poteriore (il muscolo di quella gamba è il primo ad affaticarsi) e non so se sbaglio qualcosa oppure è normale che sia così :roll:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#143 Post by Samox »

Domani pomeriggio mi darò per morto in casa: è la giornata del tweaking.
Che non mi rompessero ... devo fare il setup ...

Image
Image
Image
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#144 Post by Samox »

Allora, dunque, quindi, per cui?

Fatto. Mi ci sono messo sopra e piega e ripiega sembra discretamente comodo ... domani provo a starci un pochino di più ... almeno un'ora? ... così mi rendo conto meglio di eventuali "fastidi" che non ho avuto:

Ho messo:

Avvvanti

Code: Select all

Angolo +63°
Toe Lift  0,5
Cant 0 cm
Didddietro:

Code: Select all

Angolo +59°
Cant 3°
Heel Lift 0,5 cm
Image
Image
Image
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#145 Post by wakser »

Avendo le stesse misure di scarpone e tavola prenderò sicuramente spunto come base di partenza ora che pare abbia trovato degli rc8 (fino a che nn li proverò non potrò saperlo)..anche se ci sto molto vicino.

Ma è perché tanta differenza tra il posizionamento dei carrelli? ok che gli upz hanno sto difetto, ma come mai hai + avanzato l'anteriore (che visto l'angolo sporge normalmente di meno) rispetto al posteriore??? :?:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#146 Post by _Richard »

wakser wrote:Ma è perché tanta differenza tra il posizionamento dei carrelli? ok che gli upz hanno sto difetto, ma come mai hai + avanzato l'anteriore (che visto l'angolo sporge normalmente di meno) rispetto al posteriore??? :?:
Proprio perché sporge meno...puoi avanzarlo per recuperare margine sul posteriore che sporge di più... ;)
O non ho capito la domanda?
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#147 Post by Spart »

Raff abbiamo parlato proprio su questo argomento riguardo spostamento scarponi, sulla pagina 11 anche io ho fatto prove con UPZ e differenza sulle Kessler, sulla SG sara diversa, ha coda più stretta di un centimetro circa rispetto proporzioni Kessler sulle F2 devi fare le prove ma impostazione di Samox dovrebbe essere la tua ... tra parentesi misure della F2 175 sono identiche a SG 175
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#148 Post by wakser »

Se mi state parlando del fatto che è meglio avere l'anteriore più avanti del posteriore per carvare meglio OK...è da provare. Altrimenti la cosa non mi è chiara :oops:

Se l'anteriore è più ruotato = sporge meno; perchè avanzarlo ancora soprattutto verso il front? il primo che toccherà tra i 2 piedi è il posteriore, anche se il punto più stretto della tavola non si troverà esattamente tra i 2 attacchi

Se è per quella cosa della carvata ok...se invece è per il centraggio come c'è scritto nel post qualcosa non mi torna. Perchè se l'anteriore messo così è centarto, allora il posteriore è troppo fuori perchè essendo più aaperto, già sporge di più, poi così sporgerà di più il tallone che è la prima cosa che tocca.
Magari con gli scarponi montati di Samox non sporge una cippa di minchia...però la mia domanda a questo punto è:"Centriamo gli scarponi rispetto alle lamine oppure badiamo solo a quanto sporge da fuori??? a questo punto se per assurdo dovessi mettere l'attacco a 70° potrei metterlo anche tutto in avanti o tutto dietro non cambierebbe nulla perchè così non sporgerà ma non sarà centrato con la lamina

Non so come spiegarmi meglio...

se mi dite che è per la questione che migiora la carvata OK! Proverò quanto prima, sennò non mi trovo :?
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#149 Post by Supermario »

wakser wrote:io sono un principiante...ma i lift avanti e dietro li ho senti non poco come cambio setup..ora non so se in meglio o in peggio come andatura, ma come posizione mi sembra molto più naturale stando fermo.

Mi resta solo il dubbio che quando piego carico molto di più la gamba poteriore (il muscolo di quella gamba è il primo ad affaticarsi) e non so se sbaglio qualcosa oppure è normale che sia così :roll:
Wakser, la gamba dietro va naturalmente più avanti.
Concentrati sempre quando sei in front sulla gamba davanti. Devi spingere sulle punte dei piedi e cercare di spingere maggiormente sulla gamba davanti. Vedrai che carving ti usciranno!
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#150 Post by wakser »

Supermario wrote:
wakser wrote:io sono un principiante...ma i lift avanti e dietro li ho senti non poco come cambio setup..ora non so se in meglio o in peggio come andatura, ma come posizione mi sembra molto più naturale stando fermo.

Mi resta solo il dubbio che quando piego carico molto di più la gamba poteriore (il muscolo di quella gamba è il primo ad affaticarsi) e non so se sbaglio qualcosa oppure è normale che sia così :roll:
Wakser, la gamba dietro va naturalmente più avanti.
Concentrati sempre quando sei in front sulla gamba davanti. Devi spingere sulle punte dei piedi e cercare di spingere maggiormente sulla gamba davanti. Vedrai che carving ti usciranno!
Credo che sia un gorsso errore che faccio..sto sempre molto + sul posteriore!
Grazie Mario..sempre utilissimo, cercherò di mettere in pratica a Livigno...
Te piuttosto, vedi di farti un salto se riesci ;D
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
Post Reply