pareri centraggio scarpone-attacco

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
dobermannnn
Posts: 32
Joined: 19/11/2012, 3:01

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#11 Post by dobermannnn »

Ho letto un po ma ci capisco poco in inglese :( Cmq oltre ad avermi fatto sto "decentramento" mi ha fatto mettere gli angoli piu bassi, io prima con piede 43,5 giravo sempre 57 57, me li ha calati di un botto a 50 50 gradi. Mi sembra di ricordare che appena messo mi faceva strano perche la tavola era diventata piu veloce nel cambio ed avevo piu equilibrio nella piega. Avevo pero una 185 sotto ai piedi che è anche larga, ora con la blackpearl che è sui 18 di larghezza mi sto di nuovo inscimmiando. Stavo quasi pensando di riprovare a mettere il lift sulla punta anteriore cosi da lasciarlo decentrato in avanti che col posteriore gia liftato al tacco e decentrato indietro avrebbe anche piu senso come centratura diagonale perfetta, ma le volte che ho provato il lift davanti non mi son mai trovato bene come piatto.... buh
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#12 Post by Spart »

Ciao Dobermannnn,
ho visto che hai fatto cambio scarponi proprio come vorrei fare io, da UPZ RC8 numero 43.5 proprio come me a Deeluxe AF 700 .
Ci racconti un po come andata differenze pregi difetti Grazie
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#13 Post by Samox »

Divago per chiedere la vostra supervisione nel capire se ho fatto la cosa giusta:

Attacco Anteriore Angolo 57° Lift con 1 blocchetto (non mi ricordo i mm) no cant

Image

Attacco Posteriore Angolo 54° Lift 2 blocchetti (idem) no cant

Image

E vorrei mettere un poco di canting (3°?) perchè lo avevo sulla burton e credo che potrebbe agevolarmi ...

Ovvio che per le prime volte l'esigenza è di stare in piedi, ma partire bene da tempo "zero" è sempre cosa utile.

Con quasi 30 cm circa in uno spazio da 18 ... non sono riuscito a fare meglio e la centratura risulta così:

Image

Che dite va bene o devo correggere?
Image
Image
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#14 Post by Spart »

Secondo me finche non si vede come ti comporti sulla tavola mentre carvi con queste impostazioni e missione impossibile. ..io ero convinto che cant mi aiutava ma dopo visto filmato ho capito che mi scombinava posizione ho levato...idem lift...se riesci distribuire peso in modo giusto lascia cosi ...io uso lift grande sotto punta anteriore e tacco posteriore che mi permette di utilizzare passo piu ampio
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#15 Post by Samox »

Spart wrote:Secondo me finche non si vede come ti comporti sulla tavola mentre carvi con queste impostazioni e missione impossibile. ..io ero convinto che cant mi aiutava ma dopo visto filmato ho capito che mi scombinava posizione ho levato...idem lift...se riesci distribuire peso in modo giusto lascia cosi ...io uso lift grande sotto punta anteriore e tacco posteriore che mi permette di utilizzare passo piu ampio
OK, capito.
Ma non volevo partire con una posizione "brutta" e "scomoda" ... sul tappeto, in assoluto piano, non mi sembra fastidiosa ... ma oggi la riprovo.
Image
Image
User avatar
dobermannnn
Posts: 32
Joined: 19/11/2012, 3:01

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#16 Post by dobermannnn »

Ciao! gli upz eran 43,5 i deeluxe track 700 2014 li ho presi mezzo numero in meno , 43 mi ero sbagliato. Io mi trovo da dio, tutto in meglio solo una cosa di difetto, gli upz a parità di numero sono meno ingombranti e guadagni qualche grado, forse per questo che gli scorsi anni c'è stato il boom negli atleti con questo scarpone e in molti extremecarver. Però per il resto .. se vuoi uno scarpone comodo e allo stesso tempo molto trasmissivo e molto rigido i track sono il top, soprattutto gli ultimi bianchi che hanno la scarpetta dentro troppo fatta bene !! Anche chiudendoli a bestia non mi fan mai male e le plastiche sia in casa che a -18 cambiano poco, con gli upz in casa potevo dormirci poi sulla neve dovevo sempre smollare in seggiovia che facevan male e nonostante li chiudessi a palla il tallone si alzava sempre un po .. Io poi ai track gli ho messo su il BTS che li ha resi un po piu flessibili perche con loriginale da bloccati son proprio bloccati e da walking mode non hai controllo della tavola .. col bts hai il flex che desideri e un buon effetto ammortizzante grazie alle molle. Ho anche il rab ma piu o meno è come averli bloccati, il bts è il top. Deeluxe è sinonimo di comodità in tutti e 4 i modelli, 225 per spendere poco, 325 morbidi e confortevoli e i track durissimi, ma sempre tutti molto comodi che alla fine è la cosa principale di uno scarpone non fare male! Ah ecco un altro difetto che trovavo sugli upz era che se li chiudevo a palla diventavan duri ma facevan male se li lasciavo molli eran comodi ma erano troppo morbidi di flex e il tallone ballava su e giu ..
Cmq penso che sia anche soggettivo io ho un piede magro e mi trovo da dio con i deeluxe, se uno ha il collo del piede alto puo darsi si trovi meglio con upz, che magari i track stringono troppo la caviglia.
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#17 Post by Spart »

Prima cosa che faccio salgo sulla tavola devo sentire ppsizione comoda e mi siedo su scarpone posteriore x vedere se non sforzo ginocchia
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#18 Post by Spart »

Scusa Doberman ma UPZ RX8 9.5 scaffo 312mm e Deeluxe AF 700 308 mm non e cosi ?
User avatar
dobermannnn
Posts: 32
Joined: 19/11/2012, 3:01

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#19 Post by dobermannnn »

Non so le lunghezze, mi ricordo pero che il "dente" dell'upz sotto al tallone, dove si aggancia l'anello dell'attacco è piu dentro lo scarpone rispetto al piede, in pratica upz è gia arretrato di suo.
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#20 Post by Spart »

dobermannnn wrote:Non so le lunghezze, mi ricordo pero che il "dente" dell'upz sotto al tallone, dove si aggancia l'anello dell'attacco è piu dentro lo scarpone rispetto al piede, in pratica upz è gia arretrato di suo.
...si come vorrei fare operazione identica che hai fatto te, (pure io credo che BTS sono da paura con Deelux) mi potresti controllare cosa ce scritto su tacco dei tuoi AF 700 ? quanti mm .. Grazie pure io dovrei prendere numero 43 e mi risulta che scafo della serie AF 308 mm che fa scarpetta 43 e 43.5
Post Reply