pareri centraggio scarpone-attacco

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Post Reply
Message
Author
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#41 Post by _Richard »

Spart wrote:X me ha poco senso, punta anteriore e tallone posteriore si. .. anche se con upz non se puo fa
Perchè con upz no?
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: R: pareri centraggio scarpone-attacco

#42 Post by Samox »

Allora per rispettare quello che mi dite devo portare l'angolo posteriore a 62 gradi :o

Ma non è troppo? ... vi ricordo il mio presunto stato neofita ... almeno fino a quando ricomincio a pedalare ...

Grazie.:mrgreen:


Image

Image

Image
Image
Image
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: R: pareri centraggio scarpone-attacco

#43 Post by Spart »

_Richard wrote:
Spart wrote:X me ha poco senso, punta anteriore e tallone posteriore si. .. anche se con upz non se puo fa
Perchè con upz no?
impostando upz centro attacco centro scarpone prima a dare fastidio toccare la neve almeno nel mio modo di carvata in back e bombatura del tallone su upz ...parecchie volte sulla neve compatta ghiaccio mi e saltata la tavola proprio per colpa del tallone sporgente del scarpone posteriore, quindi impensabile spostare ancora in dietro scarpone posteriore....invece anteriore in avanti e una cosa da provare almeno x me...
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#44 Post by Spart »

Samox allora se e cosi posteriore 62 gradi vai tranquillo con 55 posteriore 60 anteriore. Se ti salta la tavola rientri un po finche non tocchi
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: R: pareri centraggio scarpone-attacco

#45 Post by Samox »

Spart wrote:Samox allora se e cosi posteriore 62 gradi vai tranquillo con 55 posteriore 60 anteriore. Se ti salta la tavola rientri un po finche non tocchi
Ok. Dopo provo e vediamo il boot out. Grazie.
Image
Image
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#46 Post by wakser »

Io faccio un altra cosa...magari può essere utile o è na cagata???
centro lo scarpone mettendo l'attacco a 0 gardi, fino a che non sporgere uguale avanti e dietro per un bel po di cm dalla tavola (essendo lo scarpone in posizione perpendicolare alle lamine), poi regolo gli angoli prendendo come riferimento per l'angolo solo la sporgenza del tacco posteriore e la punta dell'anteriore, massima sporgenza 1,5 cm
Deeluxe 325 29.5 e dovrei essere intorno ai 57, 62...ma i miei f2 non sono tanto precisi come tacche tipo Phk
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#47 Post by _Richard »

A sto punto devo verificare: io non ho mai guardato il centro dello scarpone ma ho sempre messo a filo punta e tallone sulle rispettive lamine (al massimo lasciavo sporgere fino ad un centimetro).
St'inverno ho un sacco di prove da fare (soprattutto i consigli di supermario).. :)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#48 Post by Samox »

Ok. Ma centrato non è possibile. Il carrello mi arriva a fondo corsa ...
Image
Image
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#49 Post by wakser »

Ma di quanto sei decentrato???
Cmq ti basta girare le asole della base degli attacchi così invece di muovere avanti ed indietro l'attacco lo sposti da dx a sx...ma sempre che il tuo decentraggio sia superiore ad 1-1.5cm...dubito che di meno si possa sentire il problema!
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: pareri centraggio scarpone-attacco

#50 Post by JaX »

Klaus di Costner mi disse di non cagare la tacca centrale e regolare punta e tallone
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply