Saluti a tutti da un nuovo membro, beginner hard

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
cordaa
Posts: 4
Joined: 26/01/2014, 16:19
Location: Varese

Saluti a tutti da un nuovo membro, beginner hard

#1 Post by cordaa »

Ciao Gente.
Sono nuovo di pacca in questo gruppo. Sono un soft in crisi.. Mi sono reso conto che il soft su pista ha uno scopo limitato.. E dopo un po' non torna tanto e non sono amante dei salti, park, etc...
Ho quindi deciso di darmi una mossa e chiudere con soft su pista e dirigere i miei sforzi i 2 direzioni:
1) approfondire soft solo su fresca.. Il sogno sarebbe prendermi una coda di rondine (solo a vedere la loro forma mi "eccito"), ma quello che ho va giá bene per ora. Penso di avere anche quel minimo di tecnica per poter procedere di mio per un po' senza maestri etc..
2) passare alla tavola alpina per la pista... Il gesto estetico di un carver hard non ha paragoni con nessuno in termini di eleganza.. Ne soft, ne sciatori.

Per perseguire il punto 2) mi sono quindi comprato tavola, attacchi etc... In un anno di tempo sono riuscito a fare quello che faccio con la soft con la hard.. Trovo anche che mi sono abituato bene alla attrezzatura, non la sento piú scomoda ed inizio ad apprezzare la lunghezza della lamina. Quando rimetto la soft mi sembra di guidare una petroliera.

Qui arrivano i miei problemi:
1) chiaramente vado ancora con tecnica di rotazione del busto.. Chiarissimo che l'hard é qualcosa di diverso dove si lavora sulla deformazione della lamina
2) quando tento di metterla in conduzione anche con raggi bassi tende sempre a scodarmi via spazzolando. Cerco di non ruotare ma probabilmente lo faccio o sbaglio la posizione... Boh!!!!!!
3) serpentina stretta un sogno (quella a colpi d'anca)