Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Front

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#11 Post by JaX »

PS
A Rafè mi sono riguardato le foto, magari io dopo 20 uscite avessi avuto un back così...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#12 Post by Spart »

...invece secondo me passo almeno 50, calcola che sono più basso di te e tengo passo 50cm
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#13 Post by wakser »

Questo è il video del fotogramma...se non erro...dove cercavo di usare tutte e 2 le mani all'interno curva.
Il back (se voi dite che è ok va bene ...chiaramente da migliorare tantissimo) diciamo che va..in front non ho carico di lamina e non riesco manco per il cazzo a farla andare così come mi viene nell'altra curva


:oops: Jax così mi fai commuovere ed anche emozionare...mi fai commozionare!!! :oops:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#14 Post by Spart »

Scommeto una botiglia di rosso che se dedichiamo un giorno alla fine giornata fai front con tutte due mani per terra.. ci stai ?
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#15 Post by mariomoto »

Scommessa persa per Raffa , il problema e' che tra dire e ore , quando ci vediamo , tra' un impiccio e l'altro
non si riesce a dare un cacchio di consiglio a nessuno , questa e' una cosa che mi rode , a Raffae' la prox volta
che ci si incontra so tutto tuo ammore :D :D :D :D :D
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#16 Post by wakser »

Cacchio io già sono un tipo emotivo....già sapere che ci siete voi mi emoziona (e non scherzo) figuriamoci ora, dopo questa dichiarazione di Mario :lol: :lol:
Poi è anche normale che se ci si trova in una uscita qualche consiglio è sempre ben accetto...però non è che mi va di rompere le palle ...anche perchè non sono uno che apprende subito :lol:

Cmq davvero mi fanno piacerissimo i vostri commenti...sono tornato a casa gasatissimo ..poi mi so visto i video e mi facc nu poc schif :mrgreen:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#17 Post by Spart »

...allora possiamo fare cosi; tu con tua signora vi organizzate di venire due giorni a roma dormite da me. Quando arrivate in serata teoria e regolazione impostazioni che fondamentale per poter andare avanti, mangiamo una pizza insieme e la mattina si parte a carvare . Mi dedico tutta giornata x te e Aneta ..alla fine giornata vedrai che fronte e back farai ;) ci stai ?
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#18 Post by wakser »

Spart wrote:...allora possiamo fare cosi; tu con tua signora vi organizzate di venire due giorni a roma dormite da me. Quando arrivate in serata teoria e regolazione impostazioni che fondamentale per poter andare avanti, mangiamo una pizza insieme e la mattina si parte a carvare . Mi dedico tutta giornata x te e Aneta ..alla fine giornata vedrai che fronte e back farai ;) ci stai ?
Aspetta che mo vedo di organizzarmi per metà mese a Roccaraso...stesso programma ma a 5 minuti in auto dalla pista :mrgreen:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#19 Post by Claudio69 »

Due cose:
1) hai montato il lift grosso sull'anteriore?
2) in front secondo me pieghi troppo poco, all'inizio soprattutto è meglio piegare di più che di meno.
Un consiglio che do di solito: quando credi di aver piegato le gambe, abbassati di altri 5 cm.
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#20 Post by JaX »

Nel video fai praticamente solo una curva in Front. La cominci bene, piegamento a mano dentro e la tavola va, poi la porti all esterno e tutto finisce.
Anche io ho sempre problemi con il Front.
Le soluzioni che mi hanno aiutato sono
Liftone anteriore
Fluidità tra le curve, cioè finito il back cambia subito in Front non ti incastrare
mano davanti dentro la curva

Controlla pure l inclinazione del gambaletto. Molto in avanti aiuta il back e peggiora il Front e viceversa.
Devi trovare il giusto equilibrio
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply