Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Front

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#21 Post by wakser »

X Claudio: Ho il Liftone avanti...meglio toglierlo o lasciarlo??? quando mi piego tanto (non come nel video) ho come la sensazione di perdere sensibilità sulla lamina..probabilmete mi sposto con il culo troppo sul Back e poggio la tavola piatta (in ingresso) invece di incastrare la lamina..
Credei che qualche soluzione di setup possa aiutarmi??? Oppure è un semplice errore di impostazione (che poi è più difficile da sistemare :| )

X Jax: Hai centrato esattamente la questione...non mi da fiducia e non risesco a caricare la lamina e farla scorrere..quasi sempre derapo tranne qualche rara eccezione come quella del video.
Per il Gambaletto su consiglio di Spart ho quello anteriore Molto in posizione Verticale ed il posteriore inclinato in avanti :roll:

Lamine affilate e Boster sarannò la prima mia piccola modifica..
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#22 Post by Claudio69 »

Secondo me il liftone davanti fa prendere troppo presto la lamina in front, In questo modo non sei ancora ben dentro la curva e ti arriva una sensazione di instabilità o addirittura che la lamina prenda prima che tu abbia spostato il peso del corpo all'interno della curva.
Il liftone io lo userei su tavole molto molto strette con passo largo e/o se si ha un piedone (tipo Jax)

Dal secondo 33 al 39 fai una curva in back e poi in front senza piegare le gambe, le pieghi in back ma non in front.
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#23 Post by wakser »

Claudio69 wrote:Secondo me il liftone davanti fa prendere troppo presto la lamina in front, In questo modo non sei ancora ben dentro la curva e ti arriva una sensazione di instabilità o addirittura che la lamina prenda prima che tu abbia spostato il peso del corpo all'interno della curva.
Il liftone io lo userei su tavole molto molto strette con passo largo e/o se si ha un piedone (tipo Jax)

Dal secondo 33 al 39 fai una curva in back e poi in front senza piegare le gambe, le pieghi in back ma non in front.
Il piegamento sicuramente è una della cose su cui mi dovrò applicare ancora tanto.
Dici che farei bene a provare senza Lift avanti? infodo quella sensazione che ho è abbastanza come dici tu..inizio la curva e mi pare di caderci dentro e desisto dalla piega. Certo stare + basso mi aiutarebbe
Come tavola la RS 178 Equipe certo non è stretta e come passo ho 51 ed ho lo stesso piede di jax...
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#24 Post by Claudio69 »

No, io intendevo il contrario. Comunque prova magari senza, tanto per vedere.
Non esiste un settaggio standard per tutti
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#25 Post by wakser »

Claudio69 wrote:No, io intendevo il contrario. Comunque prova magari senza, tanto per vedere.
Non esiste un settaggio standard per tutti
Allora lascio così il Lift perchè mi trovo proprio comodo come posizione..ho avuto subito questa sensazione.
Provo a centrare gli attacchi e li metto paralleli e poi mi appliccheò con il piegamento e le spalle
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#26 Post by Spart »

Raffae secondo me movimento del busto da sistemare non impostazione attacchi scarponi ;) busto le mani e resto del corpo ognuno va per cazzi suoi , invece deve essere corpo unico
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#27 Post by wakser »

Spart wrote:Raffae secondo me movimento del busto da sistemare non impostazione attacchi scarponi ;) busto le mani e resto del corpo ognuno va per cazzi suoi , invece deve essere corpo unico
Che il problema dipenda al 99% dalla mia tecnica e` certo...ma mi interessava anche capire se avavo montato qualcosa a cazzodicane :mrgreen:
Prox uscita mi faccio almeno 2 ore a fare solo front
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#28 Post by _Richard »

Qualche spunto (senza alcuna pretesa) da provare per il front:
se ci si trova meglio, amen, se va peggio... dimenticateli. :)

- alzare leggermente il braccio interno (tenendo basso quello esterno): serve solo a scardinare eventuali tendenze a piegare troppo il busto mettendo poco la tavola sullo spigolo; trovata poi la posizione corretta con cui si ha feeling, il braccio lo si può anche lasciare in rifugio (o nasconderlo sotto la neve). :)

- spunto piuttosto "popolare": provare a caricare maggiormemente la punta ad inizio curva per poi tornare centrali e, se si vuole, spostare il peso leggermente verso la coda in chiusura di curva;

- spingere sul gambaletto verso l'interno della curva (senza premere troppo le punte dei piedi perchè la pressione sulle punte allontana la pressione dal gambaletto e quindi rende più difficile caricare come si deve);

- rimanere in linea con il corpo senza aprire o chiudere; ad inizio curva si può anche entrare un po' aperti ma occorre trovare subito l'allineamento.

- un maestro mi disse che la curva front... inizia... con la fine della curva back precedente: se si è in una posizione scorretta alla fine della curva back, sarà più difficile far venire bene la successiva front; per molte persone il problema risiede quindi nella fine della curva back che impedisce una corretta esecusione della curva front successiva.

Sottolineo che sono solo spunti personali senza alcuna pretesa che siano universamente validi/riconosciuti/incontestabili/etcetcetc...
Se qualcuno ha una decina di curve da dedicargli, bene. Se sono reputati inutili, bene ugualmente. :)

Un saluto e... buone curve. :)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#29 Post by JaX »

@ Richard tu che scarponi usi?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Dubbia posizione Back e tutti i consigli che volte su Fr

#30 Post by _Richard »

JaX wrote:@ Richard tu che scarponi usi?
Comodi upz rc8 (grigi) dopo anni di sofferenza con upz rc10 neri (di marmo.con le temperature basse). :)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Post Reply