Catalogo F2 prossima stagione (2014/2015): sfornato!

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

Re: Catalogo F2 prossima stagione (2014/2015): sfornato!

#11 Post by ippos »

adesso quale hai wakser? ora sto sulla equipe 163, pensavo alla vantage sempre 163 ma non so se è il caso di andare più su come lunghezza...bo?!
E ho pensato alla vantage proprio per la larghezza e perchè ora una swoard non posso! Nè per portafoglio nè per tecnica! :mrgreen:
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Catalogo F2 prossima stagione (2014/2015): sfornato!

#12 Post by Mik »

ippos wrote:adesso quale hai wakser? ora sto sulla equipe 163, pensavo alla vantage sempre 163 ma non so se è il caso di andare più su come lunghezza...bo?!
E ho pensato alla vantage proprio per la larghezza e perchè ora una swoard non posso! Nè per portafoglio nè per tecnica! :mrgreen:
se vuoi farti una tavola simil Swoard ma a poco prezzo valuta anche la OES Bulat, la vantage mi dicono essere un sercio............ ovvero molto rigida,
se non pesi abbastanza alla lunga è affaticante.
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

Re: Catalogo F2 prossima stagione (2014/2015): sfornato!

#13 Post by ippos »

Infatti avevo buttato un occhio pure su quella, solo che essendo una marca nuova ho pensato che forse si conosce poco della tavola! Se non sbaglio mi pare che qualcuno di voi ne era rimasto entusiasta cmq!
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Catalogo F2 prossima stagione (2014/2015): sfornato!

#14 Post by wakser »

Io ho la Equipe Rs 178, la vantage non l'ho mai provata, non sono pratico di quella tecnica cmq chi l'ha provata la bulat Oes l'ha trovata valida!
Quanto pesi??? come misura puoi salire sicuramente di qualche cm senza problemi...
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

Re: Catalogo F2 prossima stagione (2014/2015): sfornato!

#15 Post by ippos »

Sono 180 x 70 kg (scarsi), 29 mp ..alla fine da 163 a 168...5 cm in più non saranno la fine del mondo no? ....o si..? :D
Stavo riguardando il topic sulla OES e la foto di richard nelle prime pagine...certo non è incoraggiante! :shock: :shock: :shock:
Last edited by ippos on 07/10/2014, 19:22, edited 1 time in total.
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Catalogo F2 prossima stagione (2014/2015): sfornato!

#16 Post by wakser »

5 centimetri non credo possano fare la differenza se non in meglio a livello di tenuta, poi chiaramente ogni tavola è diversa. Fa molta più differenza, chiaramente parlo a titolo personale, la differenza di raggio e setback :(
Sarà che mi sono abituato un po (prendi le mie parole con le pinze perchè ho pochissime uscite) al noseone della RS, ma quando misi i piedi sulla Bulat mi sembrava stranissima perchè la trovavo corta alla punta.
Per quanto riguarda le foto di Richard non saprei esprimere un parere certo, fatto sta che una tavola uscita male ci può stare, poi bisogna sempre vedere cosa c'hanno fatto. Poi mettici che la Bulat è abbastanza una copia della Sword (a detta di chi la Swoard la usa e la sa usare) ed aggiungici che quelle foto se non ricordo male sono state postate su Extremecarving e la frittata è fatta!
Da quello che ho sentito non sono paragonabili, ma magari per prendere confidenza con lo stile e con la tavola larga potrebbe essere un buon inizio.
Cmq il consiglio è sempre di attendere i Carvers Days...scimmia permettendo :mrgreen:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

Re: Catalogo F2 prossima stagione (2014/2015): sfornato!

#17 Post by ippos »

Grazie Wakser! sarà dura....ma dovrò resistere! :D
La soluzione cmq è sicuramente provarle!
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Catalogo F2 prossima stagione (2014/2015): sfornato!

#18 Post by _Richard »

Sempre per essere obiettivi, ricordo che poi oes aveva risposto alla critica ritenendola stranamente "accanita" ed argomentando sulle accuse...
Mi fece una buona impressione, la loro risposta...
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Catalogo F2 prossima stagione (2014/2015): sfornato!

#19 Post by JaX »

ippos wrote:Sono 180 x 70 kg (scarsi), 29 mp ..alla fine da 163 a 168...5 cm in più non saranno la fine del mondo no? ....o si..? :D

Di che tavola si sta parlando? Perché la Vantage è o 163 o 169. La vera differenza la fa il raggio di curva, supponendo rigidità uguali.
La 63 ha 9,5 la 69 ha 11.
http://www.wslc.co.jp/snow/f2/13_14/p_s ... antage.htm


OT
ippos wrote:Stavo riguardando il topic sulla OES e la foto di richard nelle prime pagine...certo non è incoraggiante! :shock: :shock: :shock:

Per quanto riguarda OES, quelle che avevano portato a Ovindoli andavano alla grande(io ho provato la GS 185 e la Sputnik), erano un po' grezze nelle rifiniture ma erano dei prototipi quindi costruiti senza necessità estetiche.
La cosa importante credo sia l'assistenza post-vendita.
Una tavola che si rompe ci può stare. Poi bisogna vedere come si comporta il produttore.
Io ho avuto un problema con la tavola più bella e divertente che abbia mai avuto(non una OES), che a causa di una partita di colla difettosa si è delaminata. Dopo un primo tentativo di rincollaggio il produttore si è fatto rispedire la tavola e mi ha ridato i soldi pagati per l'acquisto più quelli della tentata riparazione.
Visti gli investimenti fatti da OES, si parla di cifre a 6(si sei), zeri non credo si facciano parlare dietro per 350 euri.
Poi tutto può essere.
Io personalmente sono contento che ci sia un nuovo produttore sul mercato(le tavole vanno bene e hanno dei prezzi corretti), che sia uno dinamico, che si propone, che ascolta i nostri suggerimenti e richieste.
Gli altri(direi tranne due noti matti che si fanno tutto o quasi da soli), mediamente quando non se la tirano è perché non ti cagano proprio.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

Re: Catalogo F2 prossima stagione (2014/2015): sfornato!

#20 Post by ippos »

Si scusa Jax intendevo 169, che cmq considerando che a me piacciono le curvone belle larghe potrebbe ricadere su questa la scelta..
Leggevo la recensione di Alex sul forum di EC, anche lui sembra un poco convinto, ma penso pure che sia ovvio, d'altraparte se gira in swoard, le altre tavole per EC magari non saranno come la swoard...altrimenti non avrebbero neanche perso tempo a inventarla!
Post Reply