Back, braccio esterno posizione

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Post Reply
Message
Author
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Back, braccio esterno posizione

#1 Post by kamanthai »

Rivedendo foto dell'ultima uscita, ho sempre le braccia aperte stile aeroplanino, soprattutto l'esterno così alto mi fa abbastanza ca...are. Suggerimenti? :oops:
p.s.: per la faccia da scemo non posso farci nulla... :lol:
Attachments
A-028_130.jpg
A-028_130.jpg (199.12 KiB) Viewed 4351 times
A-027_137.jpg
A-027_137.jpg (252.65 KiB) Viewed 4351 times
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Back, braccio esterno posizione

#2 Post by JaX »

Direi da manuale!
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Back, braccio esterno posizione

#3 Post by _Richard »

Secondo me, si potrebbero piegare di più le gambe,quindi il busto e...quel braccio troverebbe una collocazione (automaticamente) più allineata... :)
Così (anche se non è chiara la pendenza della pista, la velocità, il punto della curva in cui è stata scattata la foto),sembra che tu sia troppo distante dalla lamina (come a cadere dentro la curva)...
;)
P.s. sulla prima, di molto. Nella seconda va meglio.
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Re: Back, braccio esterno posizione

#4 Post by kamanthai »

_Richard wrote:Secondo me, si potrebbero piegare di più le gambe,quindi il busto e...quel braccio troverebbe una collocazione (automaticamente) più allineata... :)
Così (anche se non è chiara la pendenza della pista, la velocità, il punto della curva in cui è stata scattata la foto),sembra che tu sia troppo distante dalla lamina (come a cadere dentro la curva)...
;)
P.s. sulla prima, di molto. Nella seconda va meglio.
Grazie Richard.Capito perfettamente cosa intendi. Sul piegamento, le foto sono scattate nella prima parte di curva, praticamente quasi sulla max pendenza, dici che dovrei già essere più piegato sulle gambe?. Però mi sono accorto i giorni successivi, che tenevo il busto troppo dritto e finivo la curva in back finendo col peso indietro, poi ho corretto e piegando un po' più il busto andava decisamente meglio,riuscivo a mantenere il peso centrato e a condurre bene tutta la curva anche se la tendenza è sempre di lasciare quel braccio troppo alto. Devo lavorarci...
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Back, braccio esterno posizione

#5 Post by _Richard »

Per evitare equivoci (magari mi sono spiegato male), il busto non va "dritto" nel senso di "stenderlo in linea con il resto del corpo": va dritto nel senso di "verticale rispetto al terreno", nel senso che va piegato rispetto alle gambe (che in curva sono inclinate) in modo che sia quasi verticale (mentre nella foto è molto proteso verso l'interno della curva cosa che,associata a gambe troppo distese,porta il baricentro troppo dentro la curva e lontano dalla lamina).
Last edited by _Richard on 08/02/2014, 12:07, edited 1 time in total.
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Back, braccio esterno posizione

#6 Post by _Richard »

Cmq è difficile capire perchè non ci sono riferimenti... La fotocamera potrebbe non essere dritta ed inserire quindi inclinazioni che nella realtà non c'erano...poi anche la velocità conta...e.come dici,se eri ad inizio curva le cose cambiano... Difficile da dire,così. Ti direi solo che se senti il bisogno di compensare con la mano così in alto,piegherei il busto e/o le gambe di più (piegare,non inclinare).
Un saluto!
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Back, braccio esterno posizione

#7 Post by mariomoto »

@Richard , che ne pensi?? Velocita' medio bassa :mrgreen:

Image
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Back, braccio esterno posizione

#8 Post by JaX »

@ K io intendevo il braccio
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Back, braccio esterno posizione

#9 Post by _Richard »

Ovviamente...clicco su "mi piace". :)
Ottimo esempio da confrontare con la prima foto postata da kamanthai... Confrontando gambe e busto... ;)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Re: Back, braccio esterno posizione

#10 Post by kamanthai »

_Richard wrote:Per evitare equivoci (magari mi sono spiegato male), il busto non va "dritto" nel senso di "stenderlo in linea con il resto del corpo": va dritto nel senso di "verticale rispetto al terreno", nel senso che va piegato rispetto alle gambe (che in curva sono inclinate) in modo che sia quasi verticale (mentre nella foto è molto proteso verso l'interno della curva cosa che,associata a gambe troppo distese,porta il baricentro troppo dentro la curva e lontano dalla lamina).
Sì appunto, nei giorni successivi ho corretto in effetti questa cosa del busto, piegandolo rispetto all'inclinazione delle gambe in modo da averlo più perpendicolare al terreno. Questo influisce anche sulla quantità di piegamento delle gambe che se si rimane col busto dritto come avere un palo nel c...o viene limitato..secondo me...
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
Post Reply