Piegamento e distensione: qualcuno ha le idee chiare? :)

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Piegamento e distensione: qualcuno ha le idee chiare? :)

#21 Post by Claudio69 »

gibran wrote:A me Supermario aveva spiegato che in tecnica classica si inizia la curva disteso e ci si piega man mano che si chiude la curva. pero' effettivamente se si vuole piegare la tavola per farla curvare bisogna iniziare a spingerla prima quindi probabilmente ho capito male io :roll: !!!
Non hai capito male, serve a non premere troppo quando si è tra i pali
Credo lo insegnasse anche Rabanser
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Piegamento e distensione: qualcuno ha le idee chiare? :)

#22 Post by JaX »

Cozze e caciocavallo mi sembra una zozzeria.
Io raggiungo il massimo del mio "piegamento", a centro curva e come dice W risalgono lentamente.
Questo però non mi aiuta a chiudere le curve...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Piegamento e distensione: qualcuno ha le idee chiare? :)

#23 Post by mariomoto »

Voi il caciocavallo sui maccheroni?? Rabanser dice di non distendere mai e di rimanere sempre leggermente piegato
prima dopo e durante l'amplesso :lol: :lol: :lol:
Last edited by mariomoto on 18/02/2014, 10:32, edited 1 time in total.
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Piegamento e distensione: qualcuno ha le idee chiare? :)

#24 Post by wakser »

JaX wrote:Cozze e caciocavallo mi sembra una zozzeria...
Hai capito appieno il senso nonche` lo stile della mia sufata :mrgreen:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
remocarving
Posts: 591
Joined: 13/02/2012, 19:31

Re: Piegamento e distensione: qualcuno ha le idee chiare? :)

#25 Post by remocarving »

se voglioamo dare dei numeri anche io mi associo a quelli di claudio cioe' massimo piegamento prima di entrare in curva e massima distensione nel punto in cui la tavola e perpendicolare alla pista ;) almeno x l'ec di solito ....... :mrgreen: :mrgreen:
oxess race titanal 164 - f2 speedster rs 173 - f2 speedster rs 183 - sg fullcarve 180
pantans
Posts: 108
Joined: 03/12/2014, 11:51
Location: L'Aquila

Re: Piegamento e distensione: qualcuno ha le idee chiare? :)

#26 Post by pantans »

Sul timing piegamento e distensione sono ancora abbastanza confuso anche io. Teoricamente piegarsi prima delle massima pendenza avrebbe poco senso ma... Il back lho migliorato molto pensando di sedermi appena entro in curva quindi prima della massima pendenza.
Le cose importanti secondo me sono:
1 non distendersi mai completamente ma solo quel tanto da permettere alla tavola di passare sotto di noi. È quello che dovrebbe essere il cross through ovvero un mix di distensione in altezza e richiamo delle gambe per svincolare dalla curva precedente e agganciare la successiva. Alzarsi completamente e piegarsi completamente muove troppo il baricentro su e giù e sbilancia. Sempre bassi e su e giù minimo.
2 essere sempre in una posizione "atletica", non storti ma in asse in modo da far lavorare al massimo l'impianto scheletrico e usare i muscoli solo per quello che servono veramente cioè piegarsi e distendere e rispondere reattivamente al tracciato. Sul libro di cirigliano (consigliatissimo) c'è un giochino fatto con delle foto di atleti in curva. Praticamente le foto vengono ruotate al computer in modo che la tavola sia parallela alla pagina. Beh la loro posizione è sempre bella in asse, seduta come se fossero fermi in piedi e volessero mostrare come ci si piega. Non so se mi sono spiegato.
3 il vino

Anche i video di questo cirigliano sono molto belli. Si trovano facilmente su youtube...
pantans
Posts: 108
Joined: 03/12/2014, 11:51
Location: L'Aquila

Re: Piegamento e distensione: qualcuno ha le idee chiare? :)

#27 Post by pantans »

Midweighting 2 - Pressuring & Downunweighting:

fungo83
Posts: 60
Joined: 05/10/2013, 20:51

Re: Piegamento e distensione: qualcuno ha le idee chiare? :)

#28 Post by fungo83 »

io che mi cago addosso ad andare troppo forte
posso dire di tenere il massimo piegamento anche dopo la massima pendenza
distendendo poi le gambe di colpo per fare il ribaltamento nel successivo interno curva
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Piegamento e distensione: qualcuno ha le idee chiare? :)

#29 Post by Supermario »

pantans wrote:Sul timing piegamento e distensione sono ancora abbastanza confuso anche io. Teoricamente piegarsi prima delle massima pendenza avrebbe poco senso ma... Il back lho migliorato molto pensando di sedermi appena entro in curva quindi prima della massima pendenza.
Le cose importanti secondo me sono:
1 non distendersi mai completamente ma solo quel tanto da permettere alla tavola di passare sotto di noi. È quello che dovrebbe essere il cross through ovvero un mix di distensione in altezza e richiamo delle gambe per svincolare dalla curva precedente e agganciare la successiva. Alzarsi completamente e piegarsi completamente muove troppo il baricentro su e giù e sbilancia. Sempre bassi e su e giù minimo.
2 essere sempre in una posizione "atletica", non storti ma in asse in modo da far lavorare al massimo l'impianto scheletrico e usare i muscoli solo per quello che servono veramente cioè piegarsi e distendere e rispondere reattivamente al tracciato. Sul libro di cirigliano (consigliatissimo) c'è un giochino fatto con delle foto di atleti in curva. Praticamente le foto vengono ruotate al computer in modo che la tavola sia parallela alla pagina. Beh la loro posizione è sempre bella in asse, seduta come se fossero fermi in piedi e volessero mostrare come ci si piega. Non so se mi sono spiegato.
3 il vino

Anche i video di questo cirigliano sono molto belli. Si trovano facilmente su youtube...
Guardati a rallentatore il video "ride with me". Quella è la tecnica classica (esattamente l'opposto del push & pull, per intenderci l'extreme carving)
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
pantans
Posts: 108
Joined: 03/12/2014, 11:51
Location: L'Aquila

Re: Piegamento e distensione: qualcuno ha le idee chiare? :)

#30 Post by pantans »

Supermario wrote:
pantans wrote:Sul timing piegamento e distensione sono ancora abbastanza confuso anche io. Teoricamente piegarsi prima delle massima pendenza avrebbe poco senso ma... Il back lho migliorato molto pensando di sedermi appena entro in curva quindi prima della massima pendenza.
Le cose importanti secondo me sono:
1 non distendersi mai completamente ma solo quel tanto da permettere alla tavola di passare sotto di noi. È quello che dovrebbe essere il cross through ovvero un mix di distensione in altezza e richiamo delle gambe per svincolare dalla curva precedente e agganciare la successiva. Alzarsi completamente e piegarsi completamente muove troppo il baricentro su e giù e sbilancia. Sempre bassi e su e giù minimo.
2 essere sempre in una posizione "atletica", non storti ma in asse in modo da far lavorare al massimo l'impianto scheletrico e usare i muscoli solo per quello che servono veramente cioè piegarsi e distendere e rispondere reattivamente al tracciato. Sul libro di cirigliano (consigliatissimo) c'è un giochino fatto con delle foto di atleti in curva. Praticamente le foto vengono ruotate al computer in modo che la tavola sia parallela alla pagina. Beh la loro posizione è sempre bella in asse, seduta come se fossero fermi in piedi e volessero mostrare come ci si piega. Non so se mi sono spiegato.
3 il vino

Anche i video di questo cirigliano sono molto belli. Si trovano facilmente su youtube...
Guardati a rallentatore il video "ride with me". Quella è la tecnica classica (esattamente l'opposto del push & pull, per intenderci l'extreme carving)
Sì stupendo!
Post Reply