Dritte per il Front Side

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
RS turbo
Posts: 416
Joined: 30/01/2013, 20:11

Re: Dritte per il Front Side

#11 Post by RS turbo »

....mi sa che siamo tutti d'accordo
F2 Speedster Proto RS 174 (Bomber TD2) -F2 Speedster Proto RS 185 (Bomber TD1) - Burton Factory Prime 185 195S (PHK 46)
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Dritte per il Front Side

#12 Post by _Richard »

Se non ho capito male, i casi sono tre:
a) tenere il busto sempre verso valle (che quindi non ruota rispetto al pendio)
b) tenere il busto allineato con gli attacchi (che quindi non ruota rispetto alla tavola ma ruota rispetto al pendio man mano che la curva "avviene")
c) ruotare il busto in direzione della curva (che quindi ruota sia rispetto al pendio che rispetto alla tavola).

Da quanto ho capito
- il caso a) è fattibile (come mi sembra dica mariomoto) su pendenze lievi... a meno di non prendere, dopo poco, velocità supersoniche e/o perdere tenuta.
- il caso b) dovrebbe essere quello più corretto
- il caso c) è il vecchio modo di andare (ruotare... ruotare... ruotare... passando di molto la mano anteriore da un lato all'altro della tavola ad ogni cambio lamina, lato front su curva front, lato back su curva back).

Inoltre, come mi sembra di capire da supermario (e come ricordo da qualche lezione presa), un minimo di controrotazione ad inizio curva ci può stare ma... nel proseguimento occorre tornare a seguire con il busto quanto accade alla tavola.

Può essere una sintesi decente?
:roll:
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dritte per il Front Side

#13 Post by JaX »

Quando parlate di rotazione cosa intendete di preciso?
Un movimento deciso tipo EC o un seguire gradualmente la curva?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Dritte per il Front Side

#14 Post by _Richard »

JaX wrote:Quando parlate di rotazione cosa intendete di preciso?
Un movimento deciso tipo EC o un seguire gradualmente la curva?
In tecnica classica io intendo un movimento da eseguire gradualmente, non come nell'EC; è quello che indicavo nel caso c), facendo riferimento ad una tecnica che credo ormai obsoleta.

Quello che credo sia corretto fare, è seguire la rotazione della tavola con il busto (quindi tavola e busto rimangono solidali) ma questa non è una reale rotazione: piedi e spalle mantengono lo stesso allineamento, a parte ad inizio curva dove possono scomporsi per un attimo (molti rider, anche professionisti, toccano nel front a terra con la mano interna, per poi riallinearsi).
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: Dritte per il Front Side

#15 Post by Kallo »

questo è un frontside. il resto è noia ... ;)

Image
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Dritte per il Front Side

#16 Post by mariomoto »

Kallo wrote:questo è un frontside. il resto è noia ... ;)

Image
Si , ma questo la curva se rimane così non la chiude 8-) 8-)
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: Dritte per il Front Side

#17 Post by Kallo »

certo come no ... :roll: :roll: :roll:

vaglielo a spiegare ... se ti sbrighi fai ancora in tempo a prendere l'aereo per Sochi
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Dritte per il Front Side

#18 Post by Mik »

.......si ma ................questo sta su un pianoro ..... e può stare come gli pare.........
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Dritte per il Front Side

#19 Post by Supermario »

mariomoto wrote:
Kallo wrote:questo è un frontside. il resto è noia ... ;)

Image
Si , ma questo la curva se rimane così non la chiude 8-) 8-)
Questo è solo.......Justin Reiter......vice campione del mondo di Giant Parallel Slamo 2012......nonché. Uno dei miei maestri a Scuol......ve assicuro che le curve in front le chiude!
Ripeto.....si entra aperti per la presa di spigolo e poi si inizia a seguire con la spalla la tavola......
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Dritte per il Front Side

#20 Post by mariomoto »

Si , sulle piste de soca va be' , basta che vai a Campo Felice e quel sorriso lo trovi stampato su un larice :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Post Reply