Dritte per il Front Side

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Dritte per il Front Side

#1 Post by Supermario »

Ragazzi per tutti coloro che sul Front non riescono a chiudere bene la curva, ho studiato ieri ad Ovo un esercizio "mentale" che da buoni risultati....

Ero col 185, quindi tavola molto veloce......è se non si chiude bene il front dopo 2 curve vai troppo veloce.
Allora, pressione scarponi al 50%....senza spezzare il busto, portare le ginocchia verso le punte degli scarponi come se voleste inginocchiarvi..........ma cosa ANCORA PIU IMPORTANTE......quando siete in front e volete fare il cambio sul back.....non lo fate!!!!........ma aspettate 2 secondi in più da quel momento, allineando le spalle agli scarponi e ruotando un po' la testa verso monte (come se voleste vedere chi viene da dietro)......

Con le tavole lunghe (dal 170 in su) avete più tempo per farlo.

Provateci!!!
;) ;) ;)
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Dritte per il Front Side

#2 Post by Spart »

Mario ma 2 secondi mi sembrano un po eccessivi sulle piste strette, o no ? io quando scendo con canalone centrale di anfiteatro anche mettendo immediatamente tavola in back mi sembra ancora troppo piano e acquisto troppa velocità e poi non riesco chiudere :oops:
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Dritte per il Front Side

#3 Post by Supermario »

Spart wrote:Mario ma 2 secondi mi sembrano un po eccessivi sulle piste strette, o no ? io quando scendo con canalone centrale di anfiteatro anche mettendo immediatamente tavola in back mi sembra ancora troppo piano e acquisto troppa velocità e poi non riesco chiudere :oops:
Canalone centrale anfiteatro 2 secondi col 175vanno bene. Pensa a come chiudi la curva in back l'inversione di spigolo sul front devi farla quando la tavola e' perpendicolare alla discesa, in quel momento devi iniziare a spingere sugli scarponi.
Ti accorgi se chiudi bene la curva quado sulla seggiovia riguardi le tracce che hai lasciato. Devono essere cerchi perfetti a risalire.
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Dritte per il Front Side

#4 Post by Spart »

...voglio provare e riprovare su canaloni stretti ti costringono di conduzione aggressiva e decisa ...
PS mi sa che Lunedì tocca riandare a ovo c'e un vento molto forte 35-40 km\h e li si rischia chiusura seggiovia questa che scarella :twisted:
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Dritte per il Front Side

#5 Post by Supermario »

Spart wrote:...voglio provare e riprovare su canaloni stretti ti costringono di conduzione aggressiva e decisa ...
PS mi sa che Lunedì tocca riandare a ovo c'e un vento molto forte 35-40 km\h e li si rischia chiusura seggiovia questa che scarella :twisted:
Comunque il mio consiglio e avere anche una tavola da slalom, 162 per girare su piste strette e allenarsi a chiudere le curve.
Ne fai il doppio che con il175......
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Dritte per il Front Side

#6 Post by Mik »

...... bella Marius ....finalmente!!!!! ...... è quello che mi sforzo di dire da anni, in pista libera, sopratutto se pendente, accannate con questo busto sempre frontale, (dervazione race dove ha un significato ben preciso) non vi aiuta a chiudere bene le curve, prendi 2 piotte e per forza di cose sporchi il movimento. In campo libero la velocitá la controlli variando le traiettorie, addirittura quasi risalendo quando serve, senza bisogno di perdere la conduzione.......
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Dritte per il Front Side

#7 Post by Supermario »

Mik wrote:...... bella Marius ....finalmente!!!!! ...... è quello che mi sforzo di dire da anni, in pista libera, sopratutto se pendente, accannate con questo busto sempre frontale, (dervazione race dove ha un significato ben preciso) non vi aiuta a chiudere bene le curve, prendi 2 piotte e per forza di cose sporchi il movimento. In campo libero la velocitá la controlli variando le traiettorie, addirittura quasi risalendo quando serve, senza bisogno di perdere la conduzione.......
Infatti Mik!
Entrare aperti in Front va bene ma SOLO ad inizio curva quando si fa l'inversione di spigolo (per mettere la tavola a 90°) poi bisogna iniziare a seguire con le spalle la tavola.............altrimenti le curve in Front sono impossibili da chiudere! :? :?
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Dritte per il Front Side

#8 Post by Supermario »

Spart wrote:...voglio provare e riprovare su canaloni stretti ti costringono di conduzione aggressiva e decisa ...
PS mi sa che Lunedì tocca riandare a ovo c'e un vento molto forte 35-40 km\h e li si rischia chiusura seggiovia questa che scarella :twisted:
Si ho visto. Meglio Ovo.
Io mi faccio 2 ore col 162 (così facciamo un po di tecnica che piace a te......con curve incazzate strette ma chiuse a 180 gradi), poi giro 1 ora col 185 se mi va.......
Io devo stare a Roma a prendere mia figlia a scuola alle 15.30..............quindi me faccio dalle 8.30 alla 12.00 e scappo!
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
Emi
Posts: 77
Joined: 20/09/2013, 14:33

Re: Dritte per il Front Side

#9 Post by Emi »

Woooooooow........ :twisted: :twisted: :twisted:

ma allora è prorio vero quello che diceva un anziano .....deriso da tutti

che stare frontali ( LEGGI .......CONTRORUOTATI) è una gran cazzata !!!!!!!!!!!!!

Ed è solo bellino per le fotografie e le riprese video.......

Io però metto piu che altro l'accento sul fatto che quando rimani controruotato......non distribuisci piu uniformemente il tuo peso sulla tavola.......dato che la rotazione del busto nel senso opposto alla direziione di marcia ti alleggerisce la gamba in back......e quindi aumenti i rischi di perdere il dietro....visto che lì gli hai levato il peso e quindi la pressione......
Sulle solite piste baby .....rischi di meno .
Ma sulle piste piu ripide ......non fai altro che perdere aderenza dietro.

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Dritte per il Front Side

#10 Post by mariomoto »

Emi wrote:Woooooooow........ :twisted: :twisted: :twisted:

ma allora è prorio vero quello che diceva un anziano .....deriso da tutti

che stare frontali ( LEGGI .......CONTRORUOTATI) è una gran cazzata !!!!!!!!!!!!!

Ed è solo bellino per le fotografie e le riprese video.......

Io però metto piu che altro l'accento sul fatto che quando rimani controruotato......non distribuisci piu uniformemente il tuo peso sulla tavola.......dato che la rotazione del busto nel senso opposto alla direziione di marcia ti alleggerisce la gamba in back......e quindi aumenti i rischi di perdere il dietro....visto che lì gli hai levato il peso e quindi la pressione......
Sulle solite piste baby .....rischi di meno .
Ma sulle piste piu ripide ......non fai altro che perdere aderenza dietro.

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Sono pienamente d'accordo , stare frontali senza ruotare il busto va bene x il piano o lo slalometto , ma se vuoi veramente
chiudere le curve in modo cattivo e sul ripido abbisogna di ruotare il busto :evil:
Post Reply