Piastre, Plate System Mounting Instructions

Come legarsi "forever" alle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#151 Post by JaX »

Sporge lo scarpone no, l'attacco forse si perché non ottimizzi le leve.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#152 Post by Spart »

al secondo 0,10 tavola con piastra a carrello passa sopra solco, le gambe non risentono nemmeno ...

User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#153 Post by wakser »

Se se...mo vogliamo dire che è merito della pistra??? o della Tavola??? o degli scarponi??? o del Pant Arancione??? E' il Rider che fa la differenza!!!!!!!!!!!
Grandissimo Simo...Back da paura...fluido, allineato, reattivo :twisted: :twisted:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#154 Post by Spart »

su back possiamo discutere a ore, questione di gusti, sicuramente farà scifo a maggior parte di hardari; extrimcarving e classica .
Il video e per dimostrare con quale facilita traversa un solco o un dorso tavola con piastra a carrello ho solo un filmato ma questi giorni a Livigno avuto diverse situazioni, cerco di raccontare mia esperienza, tutto qui .
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#155 Post by Claudio69 »

La mia sensazione primaria con l'uso della piastra è che i dossi li senti solo quando arrivano sotto i piedi e ti danno una leggera spinta verso l'alto. Senza piastra li senti subito sulla punta e frenano leggermente la tavola oppure ti sbilanciano in avanti (quelli grossi).
pantans
Posts: 108
Joined: 03/12/2014, 11:51
Location: L'Aquila

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#156 Post by pantans »

Allora , visto che sull'altro post non mi si è cagato nessuno, ho fatto un po' di prove a casa in attesa della neve.

Ho segnato il centro del setback sul bordo della tavola con un pennarello per confrontarlo con il centraggio degli attacchi una volta montati sulla piastra.
Tavola F2 Wc 163, in attesa di prendere la SG.

Distanza tra i carrelli 56: si usano gli ultimi set di boccole e i carrelli sono centrati sul setback della tavola. Montando gli attacchi passo 50, rispettando i 3cm dal carrello anteriore ho esattamente il setback della tavola. In altre parole , se levassi la piastra, gli attacchi sarebbero montati esattamente al centro di setback. Mi sembra una posizione molto bilanciata e credo che è quella con cui inizierò.

Distanza tra i carrelli 54. Non c'è modo di metterli centrati sul setback della tavola. O uso il primo set di boccole davanti o l'ultimo dietro. Non so se mi sono spiegato...
Utilizzando il secondo set utile di boccole davanti (dalla punta) e sempre considerando i famosi 3 cm ho uno spostamento aggiuntivo di setback, del sistema attacchi, di 2cm verso la coda della tavola.

Se invece uso il primo set di boccole davanti, distanza 54, in termini di setback finale è come averli a 56. Non c'è setback aggiuntivo, perché il carrello più importante per i famosi 3cm, è quello davanti.

Quindi cosa voglio dire? Non lo so :mrgreen:

Ricapitolando, su un passo 50, montando il carrello anteriore sul set di boccole più avanti si è perfettamente sulla sciancratura; mentre invece se si sceglie di usare il secondo set da davanti ci si sposta di 2cm indietro. Cosa che per esempio Rabanser consigliava (anche spostamenti maggiori) almeno all' "epoca" pre-piastre.
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#157 Post by mariomoto »

Io di piastre non ci capisco una mazza, quest'anno anche io ne ho presa una :mrgreen:
E' una Rabanser tipo Vist, l'ho presa nuova non mi fido di prendere ste cose usate, penso che nel
mio caso il settaggio sia semplice, a saperlo pero', speriamo che ci siano le istruzioni e nel frattempo
chi sa parli!! :D
Last edited by mariomoto on 26/12/2014, 9:33, edited 1 time in total.
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#158 Post by mariomoto »

Un'altra cosa, la mia SG 175 full carve e' predisposta per il montaggio della Vist (ha due boccole centrali)
qualcuno tante volte sapesse se differisce di qualche cosa rispetto ad un'altra tavola uguale ma senza predisposizione?
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#159 Post by Spart »

pantans wrote:Allora , visto che sull'altro post non mi si è cagato nessuno,
non è cosi, tutto quello che avevamo da dire sul tema piastre, impostazioni, regolazioni è stato scritto qui, quindi o non hai letto il topic o cerchi altre informazioni che gli utenti nel forum non sono in grado di fornirti
pantans
Posts: 108
Joined: 03/12/2014, 11:51
Location: L'Aquila

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#160 Post by pantans »

Spart wrote:
pantans wrote:Allora , visto che sull'altro post non mi si è cagato nessuno,
non è cosi, tutto quello che avevamo da dire sul tema piastre, impostazioni, regolazioni è stato scritto qui, quindi o non hai letto il topic o cerchi altre informazioni che gli utenti nel forum non sono in grado di fornirti
L'ho scritto in tono ironico. Buon Natale anche a te :D
Post Reply