Piastre, Plate System Mounting Instructions

Come legarsi "forever" alle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#141 Post by JaX »

Spart wrote:...ho preso anche Bomber Boiler Plate 4mm ho messo in confronto con Piastra SG testata sulla SG full carve 175 e Kessler 171, le piastre hanno pro e contro ho fatto diverse prove , se qualcuno ha delle domande si faccia avanti
Domanda facile facile, quali sono i pro e quali i contro?
A occhio a me piace più il sistema Bomber per la sua semplicità anche se non capisco perché fare quel supporto con il perno disassato invece di far passare l'asse al centro del 4x4.
Ha risparmiato qualche millimetro in altezza ma ha fatto un supporto con un impronta abbastanza estesa e con una leva, tra 4x4 e perno, che qualche problema alle boccole potrebbe darlo.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#142 Post by Spart »

Secondo me…
Pro SG:
La trasmissione delle forze è millimetrica dalla piastra tramite i carrelli 4x2 sulla tavola
La piastra dei carrelli SG montata sulla tavola è più larga, quindi trasmette la forza più vicino alla lamina.
A prima vista può sembrare difficile la regolazione dei carrelli 4x2 SG per trovare l’impostazione giusta, invece è molto semplice ed efficace

Contro:
Il prezzo! 500 euro di listino in più rispetto alla concorrenza solo perché c’è scritto SG sopra mi sembra esagerato, se non trovavo una super scontata nuova in tedeskia col cazzo che la compravo,
volendo spostare la piastra con attacchi montati su un’altra tavola è più complicato,
per freecarving o stille CC® il naso della piastra è troppo lunga sbatte in continuazione sia nella punta sia nella coda , così l’ho tagliata!


Continua…….
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Regolazione piastre

#143 Post by JaX »

Ho letto i vari smanettamenti su come montare la piastra.
Di base cerniera dietro con asse al centro dell'attacco e asse del carrello davanti 3cm almeno più aventi dell'attacco.
Però questa cosa non la capisco.
Perché non centrato?
Sulle striscianti lo è ad esempio.
Qualcuno ha mai provato?
Se si, che succede?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Regolazione piastre

#144 Post by Spart »

...la mia esperienza con Bomber 4mm e SG medium accorpiate con SG 175 FC, Kessler 171 ;
carrello posteriore sopra passo da noi scelto sulla tavola con attacco montato al centro eventuale spostamento di un centimetro al interno in caso bomber perché piastra bomber leggermente decentrata , spostamento maggiore fa perdere possibilista di slaidare , coda comincia incollare. Carrello anteriore provato +4 cm +3 cm e + 2 cm ... stringendo, tavola piega di più al centro spostando carrello anteriore avanti comincia più spinta sulla punta... piastra a carrello permette di trovare infinita di impostazioni senza cambiare passo e angoli ... se ce qualcosa poco chiaro cerco di farmi spiegare meglio...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Regolazione piastre

#145 Post by JaX »

Tutto chiaro.
Queste prove le hai fatte mantenendo il passo sempre uguale?
Hai mai provato a mettere il carrello anteriore centrato sotto l'attacco?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Regolazione piastre

#146 Post by Spart »

Si sempre con passo e angolazione uguale, no sopra carello anteriore no ma credo che e anche una questione di scorrvolezza dell carello mettendo peso centrale appesantisce carello scorevole che penalizza scorrevolezza e agevola maggior usura
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Regolazione piastre

#147 Post by Claudio69 »

Avevo scritto un poema ma poi credo di non aver dato invio.

Secondo me il problema dell'attacco anteriore che va montato dietro al carrello è dovuto da una questione di leve. Se disgraziatamente andiamo a premere DOPO il carrello, per una questione di leve andremo a scaricare peso dalla coda con conseguenza perdita della stessa.
Pensa poi che siamo in velocità e che ogni tanto arriva qualche gobba che frena la tavola, cosa succederebbe avento l'attacco proprio sopra al carrello anteriore.
pantans
Posts: 108
Joined: 03/12/2014, 11:51
Location: L'Aquila

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#148 Post by pantans »

Domanda banale e che non so perché non ho fatto prima.
Che succede se uso angoli bassi sulla piastra e gli attacchi fuoriescono un po'? Io uso in genere angoli come 48-53.
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#149 Post by JaX »

@ Claudio Il ragionamento fila ma allora le striscianti? :roll:

@ Pantans Avendo più luce a terra toccherai dopo. :ugeek:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
pantans
Posts: 108
Joined: 03/12/2014, 11:51
Location: L'Aquila

Re: Piastre, Plate System Mounting Instructions

#150 Post by pantans »

JaX wrote:@ Claudio Il ragionamento fila ma allora le striscianti? :roll:

@ Pantans Avendo più luce a terra toccherai dopo. :ugeek:
Si dico, ma non fa niente se l'attacco sporge un po' dalla piastra (che di solito è più stretta di un 20 cm)?
Post Reply