On Edge Style Snowboards

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: On Edge Style Snowboards

#151 Post by JaX »

Questo l'sms che mi ha mandato Alexiey, il boss di OES:
"Thanks for all. Your guys is brave riders. Weather and slope was really poor but they ignoring it. This is perfect and respectable. I'm sorry that our guys skipped Bullat 175 what we produced special for this session but we will bring it in the next year."
Più o meno
"Grazie di tutto. I tuoi amici sono dei rider coraggiosi(impavidi). Il tempo e le piste erano veramente brutti ma loro se ne sono fregati.
Questo è perfetto e rispettabile. Mi dispiace che i nostri addetti non hanno spedito la Bullat 175 che avevamo prodotto proprio per l'evento ma la porteremo il prossimo anno".
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: On Edge Style Snowboards

#152 Post by JaX »

Grazie a tutti quelli che sono potuti venire.
Carverboy e Sergio non vi siete fermati un attimo, mi ricordo che pur di provare scacciavitavate sotto la grandine perché i banchetti al coperto erano occupati, infatti a fine giornata Emiliano eri fracico come un pulcino! 8-)
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: On Edge Style Snowboards

#153 Post by JaX »

Ovviamente chi ha voglia di pubblicare le proprie impressioni sul materiale provato o avuto in mano farà un favore a chi non è potuto venire e a OES che ha prodotto molte delle tavole apposta per noi, più di una la abbiamo tirata fuori dal blister, e si sono sparati 2800km in tre giorni.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
carverboy
Posts: 72
Joined: 15/01/2014, 13:09
Location: Roma

Re: On Edge Style Snowboards

#154 Post by carverboy »

Pure le mutande ho strizzato...... :lol: :lol:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: On Edge Style Snowboards

#155 Post by JaX »

Io ho provato la 185 ma non credo che fosse la Shaman perché Alexiey mi ha detto che era un prototipo.
La ho provata venerdì pomeriggio su una neve minestrone con montarozzi e buche, certo non il suo terreno ideale.
Essendo un prototipo le rifiniture del topsheet erano da rivedere ma la costruzione a vista sembra essere eccellente.
La tavola ha la lamina che fa tutto il giro e sulla coda c'è un pezzo di alluminio bello grosso, anti sci-munito.
Le lamine od occhio sembravano più spesse del normale, molto affilate difatti più di uno si è tagliato, non saprei con che angoli ma direi 88/0,5 come avevamo chiesto.
La shape è abbastanza tradizionale, nel senso che non ha rocker e se ce lo ha si vede poco. Anche il taper è abbastanza ridotto, non ho misurato ma a occhio non più di un centimetro. Punta hammerheard come ormai tutte le tavole.
Attacchi centrati, appena salito l'impressione è di una punta molto corta.
Si parte non senza un minimo di timore reverenziale vista la neve è la bestia nera, perché era tutta nera.
Porcoddueee come si dice a Roma,
Uno spettacolo! Passava su bozzi e buche con una stabilità inaspettata, tant'è che più di una volta ho pensato "ecco il botto!", invece niente.
Cambi di lamina molto rapidi nonostante le misure, grandissima stabilità in curva, buona gestione del raggio di curva
Forse poteva essere un pelo più morbida ma da riprovare su neve dura.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: On Edge Style Snowboards

#156 Post by JaX »

Ho provato anche la Sputnik, quella bianca con le scritte nere nelle foto.
Rifinitura impeccabile e molto bella da vedere.
Una ottima tavola per divertirsi, grande tenuta e stabilità, ottimo grip e gestione del raggio di curva, rapida dai cambi.
Anche questa in molte situazioni difficile esce a testa alta inghiottendo le sconnessioni.
Flex perfetto, per me un po' stretta 18cm(io ho MP295), per molti così stretta invece va alla grande.
Se fosse stata larga 20 la avrei comprata.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Filippo
Posts: 130
Joined: 06/03/2014, 9:59
Location: Roma

Re: On Edge Style Snowboards

#157 Post by Filippo »

Ho partecipato per la prima volta ad una vostra uscita...veramente un bel gruppo...complimenti a Jax per l'organizzazione,la disponibilità e la pazienza per tener a bada una classe di discoli con infinita voglia di divertirsi.Spero a presto



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: On Edge Style Snowboards

#158 Post by JaX »

E non ci dici niente di quello che hai provato?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Filippo
Posts: 130
Joined: 06/03/2014, 9:59
Location: Roma

Re: On Edge Style Snowboards

#159 Post by Filippo »

Io ho provato la SL...feeling buono sin dalla prima discesa,veloce nei cambi senza però essere nervosa,Flex azzeccato almeno per il mio peso,77kg.Mi è piaciuta!Se dovessi acquistare una slalom sarebbe tra le candidate...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: On Edge Style Snowboards

#160 Post by Spart »

...dalle misure che ho visto sul sito immagino che mia tavola preferita sarà una Sputnik 178\18 .
L'ho provata diverse volte e se ci fosse la possibilità di customizzare questa tavola sarei anche pronto a spendere 500 euro, per i miei gusti e le modifiche da fare: un leggero set back di 3 cm circa, la coda la stringerei di un altro mezzo centimetro lasciando la differenza di 1 centimetro tra coda e punta e con flex più morbido, su giaccio sarebbe troppo dura( come confermato da Jax che per lui flex era prefetto e tra noi sono 40 kg di differenza) rifiniture e grafica al TOP !!! parlo ovviamente di versione Sputnik 178 bianca con scritte nere .
Post Reply