On Edge Style Snowboards

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: On Edge Style Snowboards

#161 Post by Spart »

Spart wrote:Jax ti vorrei chiedere una cosa , come Boss di Carvers puoi chiedere caratteristiche di questa tavola bianca e la tavola che ha portato Alexiey da furgone che ha provato Aneta ? che sarebbe identica tavola personale di Alexiey che pero non trovo su elenco di tavole su sito ? Grazie
Jax fammi sapere se riesci parlare con loro se no scrivo io, vedremo cosa mi rispondono
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: On Edge Style Snowboards

#162 Post by mariomoto »

Spart wrote:
Spart wrote:Jax ti vorrei chiedere una cosa , come Boss di Carvers puoi chiedere caratteristiche di questa tavola bianca e la tavola che ha portato Alexiey da furgone che ha provato Aneta ? che sarebbe identica tavola personale di Alexiey che pero non trovo su elenco di tavole su sito ? Grazie
Jax fammi sapere se riesci parlare con loro se no scrivo io, vedremo cosa mi rispondono
Eccaala' , gli e' ripartito il neurone :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: On Edge Style Snowboards

#163 Post by wakser »

Spart wrote:...dalle misure che ho visto sul sito immagino che mia tavola preferita sarà una Sputnik 178\18 .
L'ho provata diverse volte e se ci fosse la possibilità di customizzare questa tavola sarei anche pronto a spendere 500 euro, per i miei gusti e le modifiche da fare: un leggero set back di 3 cm circa, la coda la stringerei di un altro mezzo centimetro lasciando la differenza di 1 centimetro tra coda e punta e con flex più morbido, su giaccio sarebbe troppo dura( come confermato da Jax che per lui flex era prefetto e tra noi sono 40 kg di differenza) rifiniture e grafica al TOP !!! parlo ovviamente di versione Sputnik 178 bianca con scritte nere .
Confermo la sensazione anche se chiaramente il mio parere non fa tanto testo e prendete le mie parole con le pinze.
Parlo della Sputnik 178 grafica "spazio: ultima frontiera"
L'unica pecca che ho trovato in quella tavola è la boccolatura quasi centrata se non addirittura avanzata.
Montando gli attacchi in maniera classica l'ho trovata molto difficile da far uscire dalla curva.
Ha più trail che nose e la cuda più larga anche se di poco della punta(trapper inverso "?").
Il ponte è rigidissimo e arretrato tanto che il centro del ponte coincide quasi con la boccolatura posteriore.
Con questo assetto sul dritto pare di stare su un treno...non si muove e passa sopra a tutto. Entrata da paura in curva e si mette in spigolo da sola ma non si svincola facile.
Arrentrando un po gli attacchi cambia davvvero ...c'ho fatto un solo giro (di cui metà a visibilità zero) ma arretrando il setback davvero mi iniziava a piacere molto..iniziavo a trovarla più simile alla mia F2 Equipe anche se più nervosetta...
Flex ottimo/duro per i miei 94kg (a secco).
Grafica: la preferirei bianca/nera con solo la scritta OES
Lamnie: belle spesse, anche se secondo me stavano molto sotto gli 88° (almeno 87° 86°...rasoi)

Se l'avesse messa a metà prezzo o poco meno me la sarei provata un altro po e magari me la prendevo pure

Ho provato anche la Bulat ma non lascio pareri, innanzitutto perchè l'ho provata per 2 discese entrambe con visibilità zero ...e poi perchè non ho quella tecnica ... Non posso davvero esprimermi ma ne ho sentito parlare un gran bene :oops:

IMHO
Last edited by wakser on 24/03/2014, 11:01, edited 1 time in total.
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: On Edge Style Snowboards

#164 Post by Spart »

io direi di farci rimandare 3 tavole 185, 178 e tavola di Alexiey per provare su ghiaccetto di campo imperatore fine stagione, e li possiamo dire qualcosina in più ;) :D :D :D Jax che dici ?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: On Edge Style Snowboards

#165 Post by JaX »

@ Spart Appena posso gli scrivo e gli chiedo sia le misure sia se ci vogliono mandare delle tavole per fare un test center e gli chiedo anche le misure della tua.

@ Wakser se me lo avessi chiesto ci parlavo, Sergio ha preso la SL praticamente nuova a 300 €...

Gli chiederei la 185 GS , la 178 Sputnik , la Bulat 168 H , la 163 SL e la Alexiey.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: On Edge Style Snowboards

#166 Post by wakser »

sarebbe stato più un capriccio che una necessità...per quante volte esco e per come vado la speedster è già tanta roba per me ;)
Cmq da tenere sott'occhio con qualche offerta magari per inizio anno prox ;)
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: On Edge Style Snowboards

#167 Post by Spart »

JaX wrote:@ Spart Appena posso gli scrivo e gli chiedo sia le misure sia se ci vogliono mandare delle tavole per fare un test center e gli chiedo anche le misure della tua.

@ Wakser se me lo avessi chiesto ci parlavo, Sergio ha preso la SL praticamente nuova a 300 €...

Gli chiederei la 185 GS , la 178 Sputnik , la Bulat 168 H , la 163 SL e la Alexiey.
...Sputnik 178 magari bianca con scritte nere e la tavola di Alexiey proprio quella che ha tirato dopo dal furgone che ha provato Aneta sempre bianca con scritte nere con flex morbido ... non si sa mai magari qualcuno se la vuole comprare ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: On Edge Style Snowboards

#168 Post by mariomoto »

JaX wrote:
Gli chiederei la 185 GS
Per la cronaca la tavola in questione mi ha sfasciato gli scarponi :D , me ne sono accorto a fine giornata(e so due quest'anno :mrgreen: )
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: On Edge Style Snowboards

#169 Post by JaX »

mariomoto wrote:
JaX wrote:
Gli chiederei la 185 GS
Per la cronaca la tavola in questione mi ha sfasciato gli scarponi :D , me ne sono accorto a fine giornata(e so due quest'anno :mrgreen: )
E si sarà stata la tavola, non quel manico che c'era sopra che quando ha capito come andava ha iniziato a spingere come un mulo...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Japo1098
Posts: 58
Joined: 04/12/2012, 19:02

Re: On Edge Style Snowboards

#170 Post by Japo1098 »

JaX wrote:
mariomoto wrote:
JaX wrote:
Gli chiederei la 185 GS
Per la cronaca la tavola in questione mi ha sfasciato gli scarponi :D , me ne sono accorto a fine giornata(e so due quest'anno :mrgreen: )
E si sarà stata la tavola, non quel manico che c'era sopra che quando ha capito come andava ha iniziato a spingere come un mulo...
:lol: :lol: :lol: A Mario, ti ho visto fare un cambio lamina, sulla tomba davanti al fotografo........Da paura.......ti sei staccato da terra di un metro......animale.
Post Reply