'Spingere' su pista ghiacciata

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: 'Spingere' su pista ghiacciata

#21 Post by Supermario »

_Richard wrote:
JaX wrote:Questo qui sotto mi pare un bel cazzo per il culo e non ci pensa proprio a chiudere le curve, come in mille altri video altri mille altri atleti
E' semplice: quello lì sotto non ha alcun bisogno di ridurre la velocità. Anzi... :)
E' chiaro che se la pista non è ripida non c'è bisogno di chiudere la curva così tanto, sennò ti fermi.

Io faccio così e non mi sembra di essere una pippa!
Certo il tipo nel video è un animale e carva a piotta....ma comunque la curva la chiude tanto!
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: 'Spingere' su pista ghiacciata

#22 Post by Spart »

...sono poche curve che non chiude, giustamente... anche se è un mostro :shock:
alcune delle curve chiude stile extrimcarving leggermente risalendo esempio minuto 1.50 chiude in back talmente tanto che cameramen deve salire con inquadratura per riprenderlo , altre chiude stile "classica incazzata" salta e atterra esempio 1.20 con tavola quasi di traverso alzando 3 quintali di neve cos'è se non chiudere la curva?
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: 'Spingere' su pista ghiacciata

#23 Post by Supermario »

Spart wrote:...sono poche curve che non chiude, giustamente... anche se è un mostro :shock:
alcune delle curve chiude stile extrimcarving leggermente risalendo esempio minuto 1.50 chiude in back talmente tanto che cameramen deve salire con inquadratura per riprenderlo , altre chiude stile "classica incazzata" salta e atterra esempio 1.20 con tavola quasi di traverso alzando 3 quintali di neve cos'è se non chiudere la curva?
Raazzi....
Noi siamo umani!
Comunque (ho per le mani un DVD con Sigi e Bozzetto...) e dicono di chiudere le curve fino in fondo.
Stile classica....se lo vedete impazzite.
Io me lo sto vedendo da 2 mesi 1 volta al giorno............praticamente lo so a memoria!
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: 'Spingere' su pista ghiacciata

#24 Post by JaX »

Supermario wrote: Raazzi....
Noi siamo umani!
Comunque (ho per le mani un DVD con Sigi e Bozzetto...) e dicono di chiudere le curve fino in fondo.
Stile classica....se lo vedete impazzite.
Io me lo sto vedendo da 2 mesi 1 volta al giorno............praticamente lo so a memoria!
E quando pensi di doppiarcelo insieme all'altro? :evil:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: 'Spingere' su pista ghiacciata

#25 Post by Supermario »

JaX wrote:
Supermario wrote: Raazzi....
Noi siamo umani!
Comunque (ho per le mani un DVD con Sigi e Bozzetto...) e dicono di chiudere le curve fino in fondo.
Stile classica....se lo vedete impazzite.
Io me lo sto vedendo da 2 mesi 1 volta al giorno............praticamente lo so a memoria!
E quando pensi di doppiarcelo insieme all'altro? :evil:
....sono geloso.... :lol: :lol: poi diventate troppo bravi!!! :mrgreen: :mrgreen:
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: 'Spingere' su pista ghiacciata

#26 Post by _Richard »

Dvd non dvd, grazie per gli spunti dettagliati... ;)
Queste indicazioni sono sempre preziose: possono essere perfette, possono essere perfette per lo stile di qualcuno e non di qualcun altro, possono essere datate, possono essere all'avanguardia, possono essere adatte per un tipo di tavola o per tutte, ma...
...sono SEMPRE spunti importanti che, quando siamo sulle piste, possiamo sperimentare ed aggiungere al nostro bagaglio, anche solo come esercizio.
Se poi riusciamo ad applicarli e... funzionano... beh... FANTASTICO!!! (io non vedo l'ora di essere in pista a sperimentare i suggerimenti che hai indicato).
;)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
fungo83
Posts: 60
Joined: 05/10/2013, 20:51

Re: 'Spingere' su pista ghiacciata

#27 Post by fungo83 »

Supermario wrote:
JaX wrote:A me con questa cosa:
"D) Continuare la curva fino a quando la tavola è quasi parallela(immagino volessi dire perpendicolare), alla discesa (diminuirai molto la velocità e ti troverai pronto per il cambio - vedi il punto 1)"

mica mi convincete.
Pure Spart e Mik me lo dicevano allo Stelvio
Questo qui sotto mi pare un bel cazzo per il culo e non ci pensa proprio a chiudere le curve, come in mille altri video altri mille altri atleti

Jax, guardati il video e guarda quando chiude la curva in back side (si vede benissimo). Fai il fermo immagine.
Nel momento del cambio vedrai che la tavola è parallela al pendio...... :shock:

questo comunque è l'unico video di jappari con delle pendenze serie....
tutti gli altri non si scostano da azzurre/rosse... e li siam fughi tutti...
:ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: 'Spingere' su pista ghiacciata

#28 Post by JaX »

Io sono il campione delle blu.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
fungo83
Posts: 60
Joined: 05/10/2013, 20:51

Re: 'Spingere' su pista ghiacciata

#29 Post by fungo83 »

JaX wrote:Io sono il campione delle blu.
piano piano.. a fregiarti... che in pochi sono meglio di me!!
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: 'Spingere' su pista ghiacciata

#30 Post by mariomoto »

In tante uscite con Jax ho imparato una cosa , piste blue rosse o nere l'importante e averlo sempre
davanti perche se sei dietro di lui ti ASFALTA HA VELOCITA' SUPERSONICA :shock: :shock: :?
Post Reply