Sg full carve vs Sg full race

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Sg full carve vs Sg full race

#11 Post by Claudio69 »

Provata due giorni la mia nuova Fullcarve 175 al ghiacciaio Kitzsteinhorn a Kaprun.
Il primo giorno nacked, ottima tavola che conoscevo già.
Secondo giorno piastrata SG soft... (che mi è stata prestata da un amico).. che dire... AMAZING!!!!!!!

Il peso della piastra non si sente assolutamente, ma proprio zero, se non quando si trasporta la tavola.
Per il resto era da paura. In uscita dal front cercavo sempre il dossetto (la configurazione tavola + piastra ti fa sentire il dosso solo quando arriva sotto i piedi e non sulla punta della tavola) e il saltone veniva spontaneo senza alcun sbilanciamento perchè la spinta avviene solo sotto i piedi e non quando il dosso arriva sulla punta.
Ho notato più presa in back rispetto alla configurazione senza piastra.
Poi in condizioni di pista abbastanza buona (non con i dossi da paura del pomeriggio), sembra di surfare sul ghiaccio. La tavola fila via perfetta e la tenuta è favolosa.
Quello che mi ha colpito è l'aumento enorme della reattività della tavola ai cambi lamina.
Feeling: almeno con la soft nessun problema, configurata come nel video di Sigi a 54 (-4 cm l'anteriore e +2 il posteriore), ma magari si potrebbe un po' modificare.

Comunque dopo il test ho ordinato due piastre custom medie che proverò i primi di dicembre.
SPYDERFREE
Posts: 42
Joined: 31/12/2013, 10:56

Re: Sg full carve vs Sg full race

#12 Post by SPYDERFREE »

Avevi provato anche la Full Race qualche tempo fa...? secondo te qual'è la piu reattiva delle 2? ciao
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Sg full carve vs Sg full race

#13 Post by Claudio69 »

La Full Race senz'altro.
Se non ricordo male la Full Race ad un certo punto della piega iniziava a chiudere di brutto mentre questa resta li.
La volevo proprio così.

Solo che in condizioni ottimali l'ho provata solo domenica con la piastra SG soft ed ho inoltre visto che con la piastra si recupera anche qualche grado su entrambi gli attacchi.

La piastra stanca di meno perchè si devono ammortizzare meno le asperità della neve.


PS: avevamo dietro una Oxess preparata per la piastra Allflex (credo che la Oxexx l'abbia preparata per Perathoner - magari era un test)
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: R: Sg full carve vs Sg full race

#14 Post by Spart »

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
SPYDERFREE
Posts: 42
Joined: 31/12/2013, 10:56

Re: Sg full carve vs Sg full race

#15 Post by SPYDERFREE »

Claudio69 wrote:La Full Race senz'altro.
Se non ricordo male la Full Race ad un certo punto della piega iniziava a chiudere di brutto mentre questa resta li.
La volevo proprio così.

Solo che in condizioni ottimali l'ho provata solo domenica con la piastra SG soft ed ho inoltre visto che con la piastra si recupera anche qualche grado su entrambi gli attacchi.

La piastra stanca di meno perchè si devono ammortizzare meno le asperità della neve.


PS: avevamo dietro una Oxess preparata per la piastra Allflex (credo che la Oxexx l'abbia preparata per Perathoner - magari era un test)
Ma mi dicono che la full race con titanal sia piu' "sorda", e comunque con la piastra a me sembra molto pesante nello svincolo....
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: R: Sg full carve vs Sg full race

#16 Post by Spart »

X Claudio. io giro -4 anteriore 0 posteriore x me ottimo controllo solo pregi . Anche Mariomoto ha provato si è trovati da subiti benissimo... anche sigi consiglia cosi :roll:
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Sg full carve vs Sg full race

#17 Post by Claudio69 »

Infatti ho notato dei piccoli impuntamenti quando la neve iniziava ad essere brutta.
Il problema è il passo, io giro a 48 e gli attacchi della piastra per metterli centrali hanno una differenza di posizione di 4 centimetri.
Tu li monti centrali a 54 ed hai il passo 50. Io per fare -4 devo dovrei montarli a 52 ma risulterebbero sfasati in base al centro della tavola (o in avanti o indietro). Prova a misurare e vedrai.

A dicembre mi arriverà la nuova piastra (2 per l'esattezza :D ). tciu is bedder det uan!

Poi se non andrà bene sulla Plasma arriverà nel mercatino :cry:
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Sg full carve vs Sg full race

#18 Post by Spart »

Con passo piu stretto uso 52 tra carelli carello posteriore sempre al centro passo 50 e carello anteriore avanzo di 2 centimetri
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Sg full carve vs Sg full race

#19 Post by Claudio69 »

Ma a 52 non sei centrale, vero?
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Sg full carve vs Sg full race

#20 Post by Spart »

Carello posteriore corisponde sempre al passo usato sulla tavola quindi se uso passo 50 carello posteriore monto centro posteriore e avanzo carello anteriore di 2 o 4 cm . Mi trovo bene con carello posteriore con attacco centrato sopra non sento cosi bene la tavola in caso di spostamenti avanti o dietro, ma probbabilmente con piastra molto piu rigida si sento di meno questi spostamenti. ...
Post Reply