Differenze di comportamento nella carvata, la domanda e' rivolta a Supermario visto che le ha tutte e due di egual misura,
ma chiunque sappia parli
Sg full carve vs Sg full race
Re: Sg full carve vs Sg full race
Io, io, io!
Io ad oggi ho una FC 180 e una FC 175, ho avuto una FRT 170 e una FRT 170 Pro Team.
A parte le evidenti differenze di misura la principale impressione è che le FC siano molto più reattive.
Le FRT sembrano un po' addormentate. Tra le due FRT non c'è nessuna differenza tecnica, solo la colorazione.
Sono molto più pastose, più stabili, probabilmente danno il meglio di se su nevi molto mosse o molto ghiacciate ma io, a quel punto me ne sto in baita.
Io ad oggi ho una FC 180 e una FC 175, ho avuto una FRT 170 e una FRT 170 Pro Team.
A parte le evidenti differenze di misura la principale impressione è che le FC siano molto più reattive.
Le FRT sembrano un po' addormentate. Tra le due FRT non c'è nessuna differenza tecnica, solo la colorazione.
Sono molto più pastose, più stabili, probabilmente danno il meglio di se su nevi molto mosse o molto ghiacciate ma io, a quel punto me ne sto in baita.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
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Re: Sg full carve vs Sg full race
Alla luce di cio' quindi , per fare lo stile CCR sono meglio le Full Carve essendo piu' reattive??
Anche il grande Mick mi aveva accennato il fatto che le FRT non ti ritornano sotto i piedi una volta
che hai finito di spingere la curva
Anche il grande Mick mi aveva accennato il fatto che le FRT non ti ritornano sotto i piedi una volta
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Re: Sg full carve vs Sg full race
Secondo me si.
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Re: Sg full carve vs Sg full race
..... confermo, penso che dipenda dalla combinazione Taper + tecnologia titanal + raggio sciancratura, sicuramente tra i pali è un gran vantaggio, escono dalle curve in piena spinta sulla coda (e quelli spingono!!!) e rimangono comodamente dentro il tracciato, ma se giri in pista libera quel pò di rattività in chiusura di curva a me personalmente fa piacere, secondo me bisognerebbe provare la 163, non a caso mi sembra di vedere da foto e video che Sigi la usa sempre quando cazzeggia in pista ......................
Re: Sg full carve vs Sg full race
OT
Avevo fatto anche io un pensiero impuro su una tavola corta anche perché secondo me aiuta a trovare sensibilità e centralità. Oltre ovviamente a reattività.
Avevo fatto anche io un pensiero impuro su una tavola corta anche perché secondo me aiuta a trovare sensibilità e centralità. Oltre ovviamente a reattività.
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Re: Sg full carve vs Sg full race
Permettetemi di aggiungere il mio contributo ... per me la tavola senza titanal come le macchine, solo con molle senza ammortizzatore che rallenta / ferma l'oscillazione, vibrazioni... può sembrare una tavola morta, ma sulla neve difficile, sulle piste con la neve molto compatta, semi ghiacciata non c'è paragone, la lamina al contatto con la neve / ghiaccio non disturbata dalle vibrazioni ha indubbiamente molta più presa . Il discorso è paragonabile alla moto o alle auto con ammortizzatori seri con ovvi benefici per la tenuta in strada o fuoristrada
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Re: Sg full carve vs Sg full race
Mariuccio!mariomoto wrote:Differenze di comportamento nella carvata, la domanda e' rivolta a Supermario visto che le ha tutte e due di egual misura,
ma chiunque sappia parli
Io posso dirti della 170 (la 175 non l'ho mai provata)
Per come scendi tu penso che la 170 Full Carve sia meglio. Reagisce in maniera piu nervosa.
La Full Race sembra piu "pastosa"
Guarda la Full Carve 170 va come la mia Kessler 170 custom....
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Re: Sg full carve vs Sg full race
x me Mario e da SG Full Race 175... solo questione di tempo
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Re: Sg full carve vs Sg full race
Mik, Sigi cazzeggia con la 170 Full Carve. Per freecarving è la misura giusta, anche come raggio di sciancratura.Mik wrote:..... confermo, penso che dipenda dalla combinazione Taper + tecnologia titanal + raggio sciancratura, sicuramente tra i pali è un gran vantaggio, escono dalle curve in piena spinta sulla coda (e quelli spingono!!!) e rimangono comodamente dentro il tracciato, ma se giri in pista libera quel pò di rattività in chiusura di curva a me personalmente fa piacere, secondo me bisognerebbe provare la 163, non a caso mi sembra di vedere da foto e video che Sigi la usa sempre quando cazzeggia in pista ......................
Gli ho visto fare dal vivo curve anche così strette che noi ce le sognamo anche con un 157!
M.
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