Sg full carve vs Sg full race

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Sg full carve vs Sg full race

#1 Post by mariomoto »

Differenze di comportamento nella carvata, la domanda e' rivolta a Supermario visto che le ha tutte e due di egual misura,
ma chiunque sappia parli :evil: :evil: :evil: :D
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sg full carve vs Sg full race

#2 Post by JaX »

Io, io, io! :geek:
Io ad oggi ho una FC 180 e una FC 175, ho avuto una FRT 170 e una FRT 170 Pro Team.
A parte le evidenti differenze di misura la principale impressione è che le FC siano molto più reattive.
Le FRT sembrano un po' addormentate. Tra le due FRT non c'è nessuna differenza tecnica, solo la colorazione.
Sono molto più pastose, più stabili, probabilmente danno il meglio di se su nevi molto mosse o molto ghiacciate ma io, a quel punto me ne sto in baita. :mrgreen:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Sg full carve vs Sg full race

#3 Post by mariomoto »

Alla luce di cio' quindi , per fare lo stile CCR sono meglio le Full Carve essendo piu' reattive??
Anche il grande Mick mi aveva accennato il fatto che le FRT non ti ritornano sotto i piedi una volta
che hai finito di spingere la curva :roll:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sg full carve vs Sg full race

#4 Post by JaX »

Secondo me si.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Sg full carve vs Sg full race

#5 Post by Mik »

..... confermo, penso che dipenda dalla combinazione Taper + tecnologia titanal + raggio sciancratura, sicuramente tra i pali è un gran vantaggio, escono dalle curve in piena spinta sulla coda (e quelli spingono!!!) e rimangono comodamente dentro il tracciato, ma se giri in pista libera quel pò di rattività in chiusura di curva a me personalmente fa piacere, secondo me bisognerebbe provare la 163, non a caso mi sembra di vedere da foto e video che Sigi la usa sempre quando cazzeggia in pista ......................
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sg full carve vs Sg full race

#6 Post by JaX »

OT
Avevo fatto anche io un pensiero impuro su una tavola corta anche perché secondo me aiuta a trovare sensibilità e centralità. Oltre ovviamente a reattività.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Sg full carve vs Sg full race

#7 Post by Spart »

Permettetemi di aggiungere il mio contributo ... per me la tavola senza titanal come le macchine, solo con molle senza ammortizzatore che rallenta / ferma l'oscillazione, vibrazioni... può sembrare una tavola morta, ma sulla neve difficile, sulle piste con la neve molto compatta, semi ghiacciata non c'è paragone, la lamina al contatto con la neve / ghiaccio non disturbata dalle vibrazioni ha indubbiamente molta più presa . Il discorso è paragonabile alla moto o alle auto con ammortizzatori seri con ovvi benefici per la tenuta in strada o fuoristrada 8-)
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Sg full carve vs Sg full race

#8 Post by Supermario »

mariomoto wrote:Differenze di comportamento nella carvata, la domanda e' rivolta a Supermario visto che le ha tutte e due di egual misura,
ma chiunque sappia parli :evil: :evil: :evil: :D
Mariuccio!
Io posso dirti della 170 (la 175 non l'ho mai provata)

Per come scendi tu penso che la 170 Full Carve sia meglio. Reagisce in maniera piu nervosa.
La Full Race sembra piu "pastosa"

Guarda la Full Carve 170 va come la mia Kessler 170 custom....
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Sg full carve vs Sg full race

#9 Post by Spart »

x me Mario e da SG Full Race 175... solo questione di tempo ;)
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Sg full carve vs Sg full race

#10 Post by Supermario »

Mik wrote:..... confermo, penso che dipenda dalla combinazione Taper + tecnologia titanal + raggio sciancratura, sicuramente tra i pali è un gran vantaggio, escono dalle curve in piena spinta sulla coda (e quelli spingono!!!) e rimangono comodamente dentro il tracciato, ma se giri in pista libera quel pò di rattività in chiusura di curva a me personalmente fa piacere, secondo me bisognerebbe provare la 163, non a caso mi sembra di vedere da foto e video che Sigi la usa sempre quando cazzeggia in pista ......................
Mik, Sigi cazzeggia con la 170 Full Carve. Per freecarving è la misura giusta, anche come raggio di sciancratura.
Gli ho visto fare dal vivo curve anche così strette che noi ce le sognamo anche con un 157!
M.
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
Post Reply