Preso lingette rosse per UPZ RC8.

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#1 Post by igor1975 »

Mi sono deciso di prendere le linguette rosse per i miei upz RC8.
Image
Tralasciando la mia incapacità mentale :oops: :lol: :mrgreen: nel piegarmi con la linguetta originale media durezza, ho preso per l'appunto le linguette rosse cioè quelle morbide.
Come molti di Voi avete detto sono propriamente fatte di gomma, altro che plastica più morbida o più sottile come io credevo.
Dopo varie bestemmie e sudore e con un po' di malizia(con una chiave a brugola torx più lunga e con scatti decisi)sono riuscito a svitare la vite lato punta scarpone.
Non ho mai capito :evil: :evil: il perché il produttore ha messo un bel frenafiletto medio se non che duro......e che ca@@o!!!
Ho avuto paura di rompere tutto!
Finito di montarli ho fatto la prova piegamenti e devo dire che tutto è molto facilitato in fatto di piegamenti, ci mancherebbe altro.
Personalmente adesso riesco a piegarmi o meglio riesco a tenermi basso come baricentro(il mio problema personale che ho sempre lamentato).
Se devo essere sincero però, se li tengo sbloccati con il cavolo riuscirò a fare pressione sulla lamina, detto in poche parole sembra che ho gli scarponi completamente aperti, non ho nessun sostegno.
Li devo tenere bloccati e forse dovrò indurire la molla per quel poco che posso fare.
Queste sono impressioni da fermo, dovrò vedere poi che cosa succederà mentre sono sulla tavola che haimè sarà sicuramente tutta un'altra storia.

Già che ci sono dietro a parlare, per curiosità solo gli UPZ hanno la possibilità di cambiare la linguetta :?: :?: :roll:
Per quello che ne so non conosco altri marchi/produttori dove puoi fare altrettanto, e mi chiedo come mai....
Merci ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#2 Post by JaX »

Una volta che si muove liberamente riesci a gestire il piegamento con la molla.
Deeluxe un tempo faceva la linguetta racing.
Garmont pure faceva varie linguetta.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#3 Post by igor1975 »

JaX wrote:Una volta che si muove liberamente riesci a gestire il piegamento con la molla.
Deeluxe un tempo faceva la linguetta racing.
Garmont pure faceva varie linguetta.
ok.

Leggendo così mi sorge :roll: un dubbio: ho la UPZ è rimasta indietro come qualità plastiche oppure gli altri produttori sono avanti.....
Quello che voglio dire e per mia curiosità del perché solo la casa austriaca ha come accessori la linguetta intercambiabile......
Poi forse subentra :roll: :roll: anche il modo di come è costruito il sistema molle (parere personale)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#4 Post by JaX »

Direi il contrario sono quello che sperimentano di più. Adesso anche Deeluxe sta seguendo.
La concorrenza e' fondamentale
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#5 Post by gibran »

secondo te jax sui miei deeluxe 350 esiste una linguetta piu' morbida? o per favorire il piegamento mi basta agire sul sistema di regolazione posteriore?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#6 Post by JaX »

Deeluxe 350? Forse 325?
Un tempo facevano la linguett Racing nera che era molto piu' dura, ora sul catalogo non compare
http://www.carversparadise.com/manuals/ ... leShop.pdf
Puoi andare in un grande negozio di sci e vedere se ci si puo' adattare quella di un altro scarpone.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#7 Post by JaX »

BOL sembra averle anche se non è chiaro se siano uguali a quelle di serie o siano piu' morbide.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#8 Post by gibran »

si, 325 certo :oops: . e' che non saprei se puo' essere utile cambiare linguetta piuttosto che sbloccare la caviglia in modalita' walk.
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#9 Post by Spart »

....occio cercare a tutti costi scarpone e linguetta più morbida, da considerare la tecnica utilizzata, angolazioni sulla tavola e peso pilota, come detto sempre sto seguendo Mariomoto e dopo la scoperta di ghiaccio adesso comincio a cercare irrigidire scarponi, ( ho RC8 con linguetta nera )al inizio utile avere scarpone morbido che agevola movimento - piegamento sulla tavola dopo comincia essere controproducente a parte extremecarving .

...guardate inclinazione gambaletto posteriore, per piegarsi- sedersi non serve escursione esagerata ;) se piegate troppo gambaletto avanti scarpone spancia e tallone si alza
Attachments
Immagine12_3.jpg
Immagine12_3.jpg (57.41 KiB) Viewed 3470 times
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#10 Post by Claudio69 »

Mi ricordo infatti che mi dicevi che ti trovavi benissimo con gli scarponi "di gomma"... bohhhhh
Per me non sono mai duri abbastanza.
Post Reply