Preso lingette rosse per UPZ RC8.

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#11 Post by Spart »

...infatti al inizio e comodo avere scarpone molto morbido , poi quando cominci gustare lastra di ghiaccio necessario scarpone molto più rigido poi con piastra se non hai scarpone di cemento so cazzi ;) :lol:
...però un passaggio obbligatorio mano mano impari andare con hard, e a questo punto si presume che capisci qualcosa in più su snowboard hard e riesci personalizzare a tuo piacimento impostazioni tavola attacchi scarponi .
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#12 Post by JaX »

Si ma se non mi sbaglio Igor arriva dal Soft e Gibran gli fanno male gli scarponi. All inizio gli scarponi morbidi aiutano poi sono controproducenti almeno in cc o race
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#13 Post by igor1975 »

Mi viene da ridere che quando "surfo" :lol: :mrgreen: con la soft mi lamento che i scarponi che indosso non sono mai rigidissimi abbastanza :evil: ;) , mentre in hard (anche se ho surfato pochissimo) mi lamento che sono troppo duri.
Parlo solo esclusivamente sul fatto piegamenti ovvio.
C'è da dire poi che i scarponi soft sono più bassi di quelli rigidi quindi è tutt'altra cosa, non si può fare il paragone.
Tralasciando il fatto di aver speso 80 euro per le linguette, il mio è stato un tentativo per non abbandonare definitivamente la disciplina hard.
Spero che comunque queste linguette mi aiuteranno molto :roll: , non viceversa, non dovranno essere per dire più pericolose; immaginate di dover scendere con una soft senza chiudere gli strap :shock: .
Sono consapevole che sono indicate per persone con peso max 60/70 kg come qualcuno del forum mi aveva detto ;) .
Come avevo già scritto queste linguette senza dubbio mi permettono di tenermi basso con il mio baricentro che è la primissima cosa che voglio quando sono sulla tavola.
Dimenticavo personalmente e secondo mè le linguette morbide dovevano essere sempre in plastica, magari a spessore variabile cioè più sottile sulla zona collo piede per permettere così un buon piegamento caviglia.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#14 Post by JaX »

Se chiudi bene il gancio sulla caviglia l articolazione e' protetta.
Chiudi bene pure quelli sul gambale, tenerli larghi aiuta a piegarsi ma ne annulla gli effetti.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Preso lingette rosse per UPZ RC8.

#15 Post by igor1975 »

Grazie, Jax, tecnicamente non ho fatto la prova nel chiudere i ganci come si deve con queste linguette
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
Post Reply