Plasma per EC

Parliamo delle nostre signorine.
Post Reply
Message
Author
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Plasma per EC

#1 Post by gibran »

http://plasmasnowboards.ilbello.com/?page_id=6
Sul sito della Plasma guardando i prodotti, c'e' la sezione: "Carving Extreme",
mi chiedo se siano tavole adatte all' "EC". Perche' secondo me no, visto che sono tavole larghe 15 cm. Giusto? ...e allora perche' le chiamano cosi'?
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Plasma per EC

#2 Post by wakser »

Provo a dire la mia...
La caratteristica principale per una tavola specifica da Extreme (secondo l'approccio Swoard) è la simmetricità. Cioè la distanza tra il piede anteriore ed il nose è la stessa che dovrebbe esserci tra quello posteriore ed il trail. Questo ti dovrebbe permettere di sfruttare al meglio l'elasticità della tavola e quindi fare i famosi sdraioni.
Avere una tavola più larga premette un angolo minore degli attacchi ed a detta di chi usa questa tecnica aiuta molto ma a quanto pare, almeno secondo alcune case costruttrici, non è la cosa più importate in assoluto.
Ciò non toglie che se hai la tacnica lo sdraione lo fai lo stesso anche con altre tavola che siano con setback o larghe 15 (basta guardare i video per capirlo)
Nella stessa serie Plasma ha le Wide Body che sono simmetriche ma larghe 20cm. Dal vivo, quelle con il legno a vista, sono davvero un opera d'arte ( Jax Docet ;) )
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: Plasma per EC

#3 Post by gibran »

Si sono bellissime ma rimane il fatto che a parte la Wide a me non sembrano tavole da EC!
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Plasma per EC

#4 Post by JaX »

Santa Swoard ha inventato l'ec, dico santa perché ha ridato animo e vita ad uno sport che stava morendo, grazie ai suoi fantastici video e al frequentatissimo forum.
Per fare EC dicono che la Swoard sia insuperabile, in rete si trovano video di persone che lo praticano con gli attrezzi più disparati, il più lontano dalla filosofia Swoard riprende uno con una Kessler piastrata che salta una decina di metri e poi si spara recchieatterra.
Ho visto Mario(Mariomoto) e Simone(Spart), sdraiarsi alla grande con delle Plasma, tra l'altro quella di Mario larga 15cm.
Volendo citare mi sembra TRP7, c'è una sottile differenza tra l'Extreme Carving e il carving estremo, per il primo basta andare sul sito di Swoard e leggere le loro indicazioni.
Per il Carving Estremo si potrebbe semplicemente pensare a delle pieghe esagerate senza troppi frizzi e pinzillaccheri.
Aspettiamo conferme dai due.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply