Senza sarà dura

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Senza sarà dura

#1 Post by Samox »

Ok, mi sto organizzando per scarponi, l'abbigliamento lo sto ultimando ed ora mancano tavola ed attacchi.
Secondo voi (1,79x92->oggi) ma pensando di essere in calo, se pur ora mi devo considerare pienamente principiante, se mi butto subito sotto ai piedi una Swoard 168H faccio una cavolata (... sempre che ci arrivo con il budget)?
Che mi consigliate?
Grazie. Sempre in Debito.
Image
Image
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: R: Senza sarà dura

#2 Post by JaX »

dipende che vuoi fare.
per gli attacchi per non fare esperimenti o f2 race titanium, dei biboni che funzionano bene, li trovi su ebay.de, l altro giorno ce ne stavano un paio rossi a 150€, gli ho fatto una offerta a 100€ e mi ha fatto una controffeta a 120.
Se vuoi spendere qualche euro in più phk 46.6 , fantastici.

Inviato dal mio OP110 con Tapatalk 2
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Senza sarà dura

#3 Post by Mik »

Ciao Samox
Se come dici sei da considerare alle prime armi una Swoard non te la consiglio visto che è una tavola ...anzi è la tavola da Extremecarving per antonomasia e la devi condurre in pusch & pull (tecnica molto radicale) altrimenti non da il meglio di se. Se ti vuoi avvicinare all' extremecarving fallo per gradi.
.....che budget avevi previsto per la tavola?
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Senza sarà dura

#4 Post by Spart »

...dipende sempre che posti frequenti e che stille preferisci ;)
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Senza sarà dura

#5 Post by wakser »

Se non hai fretta verso settembre inizierò a cercare un paio di step in F2 race...in quel caso avrei dei PHK highlander in più con tanto di piastrine canting, lift e molle
;)
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: Senza sarà dura

#6 Post by Samox »

Allora, per i posti ovviamente sarà per la maggior parte in Lombardia, quelli vicino a me ... ovvero contorno Bergamo, Lecco e Anche Sondrio ... senza dare per scontato che magari mi sposto anche con qualche comitiva ...

Per la tavola vorrei evitare di prendere una cosa che non sia "a lungo termine" eviterei, se me lo consigliate, di spendere poco e poi non avere molto in mano in termini di progressione
Non vorrei nemmeno avere una tavola "cattiva" ovvero una tavola che non perdona il minimo errore e ti butta a terra se non hai una tecnica eccelsa.
Punto ad arrivare anch'io all'extremecarving ...

Nelle gambe sicuro ho l'imprinting della tecnica classica.

Per il budget pensavo a 400/500/600 € ... anche perché contando che devo prendere gli attacchi e poi gli scarponi pensavo di stare in toto intorno ai mille, cent'euro più cent'euro meno ... sforando se ne vale la pena, seguendo i vostri consigli.
Image
Image
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Senza sarà dura

#7 Post by Claudio69 »

Da un occhio all'ex principiante qua al suo terzo anno credo (o secondo) di tavola e lascia perdere la Swoard che secondo non sfrutterai mai a dovere in quanto servono piste troppo ripide e sulle piatte sembri di essere imbranato.
Prendi una tavola polivalente che si porta in conduzione e ti fa fare anche qualche bel curvone in velocità bello sdraiato.
Non me ne vogliano chi usa la Swoard, ma non ho mai visto nessuno andare veramente bene (non dico due curve di fila ma almeno una mezza pista fatta a dovere)

viewtopic.php?f=10&t=2579

Tieni presente che qua Spart usa una tavola da 185, abbastanza lunga (troppo) per un principiante e impegnativa anche per gli altri.
Il pericolo di schiantarsi è molto alto (per esperienza e proprio con questa tavola - ma proprio questa questa di Spart)
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Senza sarà dura

#8 Post by Spart »

....certo con 45.5 di piede :shock: :shock: :shock: :roll:
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Senza sarà dura

#9 Post by Claudio69 »

Tu che numero di piede hai? 42???


Edit: 43,5 ho visto

Al massimo una Wide, oppure mette gli attacchi alla "Figo"
Andrebbe bene anche una SG, magari per lui più facile e più docile
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Senza sarà dura

#10 Post by wakser »

Sparo anche io la mia anche se sono la vera pippa qui in mezzo, ma ho provato qualcosa quindi ti riporto la mia esperienza.. tieni presente che quello che scrivo è da prendere con le pinze.
Secondo me di tavole buone ce ne sono diverse, cmq da quello che dici (stato di forma e tecnica di base) mi orienterei verso una tavola da GS con una larghezza intorno a 18-19 cm, una lunghezza tra i 170 al 178 con un po di setback (diciamo stile F2 Equipe, Sg Full Carve ecc ecc). Ogni tavola chiaramente ha le sue caratteristiche ed i suoi pregi.
La Sword sinceramente non so quanto ti possa aiutare anche perché è molto larga e da il massimo con la tecnica specifica.
Io provai una simil Swoard (OES Bulat) e sinceramente mi ci sono trovato maluccio soprattutto perché non ho assolutamente quella tecnica. Diciamo che su pendenze medie mi sembrava di stare con una specie di soft molto rigida....ma ripeto, li è molto una questione di tecnica
Ora uso la Equipe e sinceramente la trovo fantastica. In quel segmento ci sono diverse possibilità di scelta...io sinceramente, visto il tempo che non pratichi, punterei su un buon usato magari da provare con comodo e nel malagurato caso non ti ci dovessi trovare bene, la rivendi senza rimetterci molto.
Poi una volta che hai trovato la tua strada magari ti spari una grandissima Virus o una Kessler o, perché no una swoard e buonanotte a tutti :D
Attacchi F2 race titanum o Phk e non puoi sbagliare!
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
Post Reply