mi aiutate a scegiere la nuova tavola?

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: mi aiutate a scegiere la nuova tavola?

#21 Post by JaX »

Le monti senza le due viti centali che alla fine servono a poco. Se proprio vuoi, essendo sulo due guide e non due attacchi veri e propri, puoi sempre farti aggiungere due boccole.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: mi aiutate a scegiere la nuova tavola?

#22 Post by gibran »

JaX wrote:Le race di solito sono più agili grazie al taper, al rocker e al ponte basso, sono tavole fatte per andare veloce, quindi a non chiudere le curve.
Le freecarve sono meno agili perché hanno meno taper quindi svincolano meno facilmente ma chiudono di più le curve e quindi andranno più piano.
Spesso non hanno il rocker e anche questo le rende meno agili ma avranno una presa di lamina più immediata, le tavole rockerate hanno bisogno di una buona inclinazione per funzionare bene e far prendere la lamina. Non che questo sia un problema, basta saperlo e inclinare la tavola subito con decisione.
Hanno più ponte che gli da quell'effetto molla che ti fa saltare tra una curva e l'altra migliora la tenuta ma rende la tavola più nervosa.
Una curiosità: perché allora le "k." che hanno un'impostazione race non sono rockerate mentre la "Sg full carve" che invece è da free carving è rockerata? Non dovrebbe essere il contrario :?:
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: mi aiutate a scegiere la nuova tavola?

#23 Post by Spart »

gibran wrote:
JaX wrote:Le race di solito sono più agili grazie al taper, al rocker e al ponte basso, sono tavole fatte per andare veloce, quindi a non chiudere le curve.
Le freecarve sono meno agili perché hanno meno taper quindi svincolano meno facilmente ma chiudono di più le curve e quindi andranno più piano.
Spesso non hanno il rocker e anche questo le rende meno agili ma avranno una presa di lamina più immediata, le tavole rockerate hanno bisogno di una buona inclinazione per funzionare bene e far prendere la lamina. Non che questo sia un problema, basta saperlo e inclinare la tavola subito con decisione.
Hanno più ponte che gli da quell'effetto molla che ti fa saltare tra una curva e l'altra migliora la tenuta ma rende la tavola più nervosa.
Una curiosità: perché allora le "k." che hanno un'impostazione race non sono rockerate mentre la "Sg full carve" che invece è da free carving è rockerata? Non dovrebbe essere il contrario :?:
come no io ho due 171 e 174 e ti assicuro che rocker si sente più che nelle SG
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: mi aiutate a scegiere la nuova tavola?

#24 Post by JaX »

Le freecarve spesso, non sempre , non hanno il rocker.
La K ha inventato il rocker, direi quindi che tutte le K abbiano il rocker.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
max916
Posts: 41
Joined: 21/11/2014, 14:19

Re: mi aiutate a scegiere la nuova tavola?

#25 Post by max916 »

preso k168, non vedo l'ora di provarla e poi cercherò delle piastre, possibilmente usate...
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: mi aiutate a scegiere la nuova tavola?

#26 Post by gibran »

Ah! Non lo sapevo. Tutte info interessanti. Comunque se si vuole quella spinta in più sul cambio lamina che ti permette quel fighissimo saltino, la tavola deve avere il ponte giusto? Pena la facilità di svincolo.
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: mi aiutate a scegiere la nuova tavola?

#27 Post by gibran »

max916 wrote:preso k168, non vedo l'ora di provarla e poi cercherò delle piastre, possibilmente usate...
Auguri allora per il nuovo acquisto!!!! :D
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: mi aiutate a scegiere la nuova tavola?

#28 Post by Spart »

Ti assicuro che spinta/saltino non genera ponte, forse agevola un po...
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: mi aiutate a scegiere la nuova tavola?

#29 Post by Spart »

Secondo me tavola con ponte marcato ha più difetti che preggi rispetto tavole tipo sg kessler raba
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: mi aiutate a scegiere la nuova tavola?

#30 Post by JaX »

Le tavole con molto ponte sono belle da vedere così come il saltino ma sono superate direi anche grazie ai nuovi materiali.
Vorrei comunque provare una OES con molto ponte credo ce ne sia qualcuna tra quelle a Ovindoli
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply