Sistema a molle UPZ...what's???

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: Sistema a molle UPZ...what's???

#21 Post by gibran »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sistema a molle UPZ...what's???

#22 Post by JaX »

_Richard wrote:Signori, la presente per informarvi che oggi, 3 dicembre 2014, io ed i miei scarponi Upz Rc8 siamo stati ammessi nell'antro dell'Oracolo (al secolo Supermario ed il suo magico box).
Non abbiamo portato doni, nonostante fosse il compleanno dell'Oracolo, ma siamo stati accettati lo stesso.
Abbiamo chiesto consulenza sul montaggio delle molle sugli scarponi e l'Oracolo non ha solo deliberato: ha proprio imposto le mani...più il trapano, le pinze, vari cacciavite ed anche una mini-fiamma ossidrica.

Il risultato di due ore di preghiere è stato... un paio di ACSS sugli RC8 che ora andranno provati per benino. Molla originale per il back, molla verde per il front del piede anteriore, molla blu per il front del piede posteriore.
Ora, per vedere se le mani del Maestro (la maiuscola è d'obbligo) hanno curato la malattia che affliggeva i miei scarponi, dovremo attendere un po' di giorni, ma... sembra che gli RC8 abbiano già ripreso colore e vigore.

Colgo l'occasione per ringraziare anche qui l'Oracolo per il suo supporto, i suoi consigli, i suoi racconti e, soprattutto, per la visione della sua Kessler Bianca (che sembra una di quelle perle uniche al mondo che tutti vogliono rubare nei film di 007). :)
J'ho fatto perde mezzo cenone di compleanno (e probabilmente l'ho fatto litigare anche con la famiglia) ma... sono tornato a casa felice e posso, in comodità, fare notte in soggiorno per provare i vari setup sulle tavole con la nuova configurazione di scarponi.
Domattina sarò ridotto come un cencio ma... avrò fatto almeno quattrocento discese in salotto. :)
Applausi
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Sistema a molle UPZ...what's???

#23 Post by Supermario »

_Richard wrote:Signori, la presente per informarvi che oggi, 3 dicembre 2014, io ed i miei scarponi Upz Rc8 siamo stati ammessi nell'antro dell'Oracolo (al secolo Supermario ed il suo magico box).
Non abbiamo portato doni, nonostante fosse il compleanno dell'Oracolo, ma siamo stati accettati lo stesso.
Abbiamo chiesto consulenza sul montaggio delle molle sugli scarponi e l'Oracolo non ha solo deliberato: ha proprio imposto le mani...più il trapano, le pinze, vari cacciavite ed anche una mini-fiamma ossidrica.

Il risultato di due ore di preghiere è stato... un paio di ACSS sugli RC8 che ora andranno provati per benino. Molla originale per il back, molla verde per il front del piede anteriore, molla blu per il front del piede posteriore.
Ora, per vedere se le mani del Maestro (la maiuscola è d'obbligo) hanno curato la malattia che affliggeva i miei scarponi, dovremo attendere un po' di giorni, ma... sembra che gli RC8 abbiano già ripreso colore e vigore.

Colgo l'occasione per ringraziare anche qui l'Oracolo per il suo supporto, i suoi consigli, i suoi racconti e, soprattutto, per la visione della sua Kessler Bianca (che sembra una di quelle perle uniche al mondo che tutti vogliono rubare nei film di 007). :)
J'ho fatto perde mezzo cenone di compleanno (e probabilmente l'ho fatto litigare anche con la famiglia) ma... sono tornato a casa felice e posso, in comodità, fare notte in soggiorno per provare i vari setup sulle tavole con la nuova configurazione di scarponi.
Domattina sarò ridotto come un cencio ma... avrò fatto almeno quattrocento discese in salotto. :)

Hahah! Sto a ride come un matto!!
Tranquillo.....Daniela e' sciatrice incallita e sa come entriamo in paranoia con ste tavole!!
E' stato un piacere conoscerti ed aiutarti e spero che questo setup nuovo ti porti gli stessi benefici che ha portato a me!

Grazie per l'oracolo ed il maestro.......anche se sono discepolo di Sigi questi complimenti andrebbero fatti a lui per avermi istruito così bene!!

Grande Richard!!
Ride Hard !!! :P :P
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Sistema a molle UPZ...what's???

#24 Post by igor1975 »

@ Richard
Quando sei libero puoi caricare un po' di foto con il sistema :?: ;)
Così solo per guardare 8-)
Grazie.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Sistema a molle UPZ...what's???

#25 Post by _Richard »

igor1975 wrote:@ Richard
Quando sei libero puoi caricare un po' di foto con il sistema :?: ;)
Così solo per guardare 8-)
Grazie.
Et voilà...
:)
Devo dire che, almeno nel caldo del salotto, il flex è davvero una goduria... Non vedo l'ora di provare il tutto sulla neve: per quanto ne so ora, l'unica certezza che ho è che la surfata cambierà moltissimo.
O sarà una c@g@ta perchè non riuscirò più a trasferire nulla alla tavola o... sarà il paradiso (perchè tutto sarà più graduale e comodo). :lol:
Credo molto più la seconda che la prima, ma... credo anche sia il cambiamento più grande che ho fatto in anni ed anni di snow: mentre per le tavole il progresso è stato graduale, una variazione così sostanziale ed immediata sugli scarponi non l'ho mai avuta. So' curiosoooooooooooooooooo!
:lol:

Dimenticavo: c'è un errore di prospettiva nella foto; lo scarpone a destra è quello posteriore (sono regular), quindi il gambaletto è più dritto del sinistro.
Molla sul posteriore più rigida (blu), molla sull'anteriore più morbida (verde).
Le bianche sono quelle di serie degli RC8. Non ci siamo capiti con Arnaud (gli avevo chieso due kit di molle completi) ma mi aveva mandato solo le verdi, per il back. Mi manderà le blu ma, nel frattempo, ho usato le bianche...

Colgo l'occasione per chiedere a chi ha montato l'acss se ha problemi, nel back, per la parte alta del perno che va a toccare sullo scarpone (impedendo il flex completo sul back). Se non ci fate caso, controllare: io e Supermario abbiamo dovuto togliere qualche mm in alto sal perno...
Se avete il gambaletto posteriore più eretto, è più facile che accada lì...
Attachments
Scarp.jpg
Scarp.jpg (198.61 KiB) Viewed 3514 times
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Sistema a molle UPZ...what's???

#26 Post by igor1975 »

Grazie delle foto Richard.
Anche se non ho mai provato un sistema molle, senz'altro cambierà tutto con quella modifica; sui miei rc8 ho solo cambiato la linguetta mettendo quella rossa morbida.
Facendo la prova in casa, già ottengo un buon piegamento e automaticamente un baricentro più basso.
Non so se così :roll: :roll: i miei si possono paragonarli al tuo sistema, intendo come piegamento/avanzamento.
Difatti è una cosa cambiare solo la linguetta, mentre è un'altra montare il sistema molle..........c'è poi che cambia tutte e due.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sistema a molle UPZ...what's???

#27 Post by JaX »

La cosa migliore è fare tutte e due le cose.
Mettendo la linguetta rossa lo scarpone flette liberamente e a quel punto puoi controllare il movimento tramite le molle che non cambiano le loro caratteristiche con la temperatura e che puoi regolare a piacimento.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Sistema a molle UPZ...what's???

#28 Post by Spart »

infatti, il problema e la linguetta, sua durezza varia con temperature :(
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: Sistema a molle UPZ...what's???

#29 Post by Samox »

Spart wrote:infatti, il problema e la linguetta, sua durezza varia con temperature :(
Questo vuol dire che cambiarla è sempre una bella cosa da fare? ... anche per me in rodaggio?
Image
Image
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Sistema a molle UPZ...what's???

#30 Post by igor1975 »

Spart wrote:infatti, il problema e la linguetta, sua durezza varia con temperature :(
Su questo non ci avevo pensato.........stavo pensando sulla mia:
essendo di gomma forse dico forse diventerà un pelo più dura :roll: :roll: ...ma ho paura che con il tempo tenderà drasticamente a "screpolarsi" :evil:
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
Post Reply