UPZ RC10 vs DEELUXE 700

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
Filippo
Posts: 130
Joined: 06/03/2014, 9:59
Location: Roma

UPZ RC10 vs DEELUXE 700

#1 Post by Filippo »

Lo so che è strettamente personale la scelta...che vanno provati ecc ecc......ma opinioni al riguardo?
Pregi,difetti,esperienze personali....
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: UPZ RC10 vs DEELUXE 700

#2 Post by JaX »

Io ho provato gli RC10 solo poche ore però le impressioni sono state ottime.
Pregi
Tengono ben saldo il piede
Ottima rigidità laterale
Buon flex frontale, tre linguette con diverse rigidità da poter scegliere e sistema a molla posteriore con cui "giocare"
Buona la scarpetta

Difetti
Tacco molto rientrato, regolando gli attacchi con il carrello posteriore a filo lamina il tallone sporge parecchio e in back il boot drag è in agguato.
Con le linguette race, molto molto difficili da mettere e levare.

I Deeluxe 700 sono una ottima alternativa ma non li ho ancora provati, mi arriveranno a breve. 8-)
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Filippo
Posts: 130
Joined: 06/03/2014, 9:59
Location: Roma

Re: UPZ RC10 vs DEELUXE 700

#3 Post by Filippo »

infocarving : Jax = enciclopedia : Treccani
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: UPZ RC10 vs DEELUXE 700

#4 Post by Samox »

No, ti sbagli.
Lui è un server di wikipedia.
Image
Image
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: UPZ RC10 vs DEELUXE 700

#5 Post by JaX »

Dai che mo arrivano i 700...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: UPZ RC10 vs DEELUXE 700

#6 Post by wakser »

JaX wrote:Dai che mo arrivano i 700...
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Rab con modifica molle da XT600 già pronto!!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: UPZ RC10 vs DEELUXE 700

#7 Post by JaX »

Piccola aggiunta

Gli RC10 li trovo molto comodi, ovviamente dipende dalla forma dell'insieme piede, collo, caviglia e polpaccio.
Un particolare, al loro interno tra scarpetta e soletta non c'è niente, quindi non filtra in nessun modo le vibrazioni e il sotto della scarpetta prende la forma a righe dell'interno dello scafo, schiacciandosi.
Il problema si risolve facilmente mettendo un foglio di plastica rigida sagomato di 1mm tra scafo e scarpetta. Volendo poi si può giocare ancora mettendo sopra il foglio di plastica del feltro, della gomma o del sughero che filtri le microvibrazioni.
Sembra una fissa da psicotico(non che io non lo sia), ma la differenza si sente.
Se proprio volete fare le fighette cercate le solette in noene e mettetele sempre tra il foglio di plastica e la scarpetta.

http://www.noene.com/it/
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: UPZ RC10 vs DEELUXE 700

#8 Post by Spart »

BTS pronte a montare!
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: UPZ RC10 vs DEELUXE 700

#9 Post by WATER »

JaX wrote:Piccola aggiunta

Gli RC10 li trovo molto comodi, ovviamente dipende dalla forma dell'insieme piede, collo, caviglia e polpaccio.
Un particolare, al loro interno tra scarpetta e soletta non c'è niente, quindi non filtra in nessun modo le vibrazioni e il sotto della scarpetta prende la forma a righe dell'interno dello scafo, schiacciandosi.
Il problema si risolve facilmente mettendo un foglio di plastica rigida sagomato di 1mm tra scafo e scarpetta. Volendo poi si può giocare ancora mettendo sopra il foglio di plastica del feltro, della gomma o del sughero che filtri le microvibrazioni.
Sembra una fissa da psicotico(non che io non lo sia), ma la differenza si sente.
Se proprio volete fare le fighette cercate le solette in noene e mettetele sempre tra il foglio di plastica e la scarpetta.

http://www.noene.com/it/
No no macché fighette, le Noene sono utili!
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: UPZ RC10 vs DEELUXE 700

#10 Post by wakser »

Nei 325 avevo provato questa soluzione all'inzio prima di cambiare la scarpetta con una UPZ e sinceramente l'avevo trovata controproducente. Soprattutto perchè con la soletta alla base, il collo piede mi si schiacciava molto di più sullo scarpone e nonostante il problema tallone restava, mi stringeva un po tutto.
Poi dipende dal piede e dallo scarpone chiaramente...i 700 e glu UPZ essendo asimmetrici probabilmente non danno lo stesso risultato
Con gli RC8 mi è bastata usare una cavigliera decatlon...purtroppo ho dovuto restiturire gli scaproni per un problema con gli scafi.
Spero di avere un felling simile anche con i 700 ora che arriveranno...
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
Post Reply