Ski(e Snowboard) service a Campitello di Fassa: consigli?

Post Reply
Message
Author
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Ski(e Snowboard) service a Campitello di Fassa: consigli?

#1 Post by _Richard »

Qualcuno conosce uno ski-service da consigliare in Val di Fassa (Pozza, Campitello, Canazei), per rifare le lamine di tavole hard?
Denghiu!
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Ski(e Snowboard) service a Campitello di Fassa: consigli

#2 Post by Claudio69 »

A Cianacei vai da Detomas, sono i pionieri dello snowboard della Val di Fassa.
http://www.detomasshop.com/chi-siamo/
Credo sappiano il fatto loro. Fatti controllare tutta la tavola, magari ti fanno anche un'impronta

Hai già prenotato?
Altrimenti a Pozza c'era una tipa che conoscevo bene http://www.fassa.com/IT/DalmassoFiorella/
Aveva una casa stupenda e adesso l'affitta. (Non dirle che abiti vicino a Roma hahahahaaaaa)

PS: La pagina è vecchia, Fiorenzo Detomas ci ha lasciato :-/
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Ski(e Snowboard) service a Campitello di Fassa: consigli

#3 Post by _Richard »

Grazie Claudio per entrambe le dritte (al momento sfrutto la prima ma... tengo a memoria la seconda). :)))
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Ski(e Snowboard) service a Campitello di Fassa: consigli

#4 Post by mariomoto »

A Ovindoli , Punto Zero, le rifanno meglio
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Ski(e Snowboard) service a Campitello di Fassa: consigli

#5 Post by wakser »

O.T.: chi e` che li conosce bene quelli di puntozero? Il nome di chi posso fare? E` sufficiente dire "sono amico del Boss"? Vorrei lasciargli la tavola (approfittando della ampia gamma ) ora che vengo per i c.d. ma me la dovrebbero fare da ven a domenica cosi me la riporto. O magari anche prima (soletta impronta lamine)...
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Ski(e Snowboard) service a Campitello di Fassa: consigli

#6 Post by JaX »

Oggi ho lasciato la mia, se la lasci il pomeriggio la mattina dopo è pronta.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Ski(e Snowboard) service a Campitello di Fassa: consigli

#7 Post by _Richard »

Delusione massima... :(
Porto tre tavole a Detomas (F2 sl 163wc, Kessler 174 ed una soft).
Le hard avevano filo buono eccezion fatta per 4-5cm in centro.
Riprendo le tavole il giorno dopo: tutte senza filo, le lamine sembravano tutte come quei 4-5 cm che andavano sistemati.
Provo a chiedere chiarimenti e mi viene detto che loro non le tirano troppo (apposta) ma posso stare tranquillo che vanno bene così. Boh?! Umilmente, accetto (sono più esperti anni luce di me, anche se in 20 anni di snow non ho mai ripreso una tavola da uno skiservice in quelle condizioni) e vado via.
Provo la sl wc e... non tiene niente su neve dura, neanche su una diagonale lenta.
Decido di fare una prova: porto la tavola ad un altro skiservice della valle e gli chiedo un parere. Mi dice che la lamina non c'è proprio. Gli svelo che in realtà le ho appena fatte fare e... meravigliato... le fa sentire (come fosse una rarità) a diverse persone che dicono la stessa cosa: impossibile che siano appena state fatte . :(
Si offre di rifarmele (il secondo, non Detomas) e... paff... (pagando nuovamente) le lamine sono come quelle che da 20 anni ritiro dagli skiservice (anche blasonati).
Il mistero è ancora più misterioso poichè anche chi mi ha fatto bene le lamine ha parlato benissimo di Detomas e reputava impossibile che avessi avuto indietro tre tavole con le lamine in quel modo.
Inspiegabile. Ma ora devo rifarle (pagando) anche alla kessler che, come la f2 aveva lamine buone e solo qualche cm in centro da tirare.
Cosa sia successo non lo so davvero.
So solo che ho perso un po' di lamine su tre tavole e diversi soldi. :(
Claudio, a scanso equivoci, non è una critica rivolta a te: tu mi hai consigliato un laboratorio molto considerato nella valle e consigliato anche dagli addetti ai lavori.
Non so proprio cosa sia successo.
:(
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Ski(e Snowboard) service a Campitello di Fassa: consigli

#8 Post by Claudio69 »

Stranissimo, come ti hanno detto anche altri. Non so proprio cosa sia successo.
:shock:
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Ski(e Snowboard) service a Campitello di Fassa: consigli

#9 Post by _Richard »

Oggi ho portato la kessler in uno skiservice a Vigo di Fassa (che consiglio). Stessa scena: appena ho detto che la tavola era stata appena ritirata (e mai utilizzata) da uno skiservice, varie persone si passavano la kessler sentendo le lamine e sorridendo dicevano "non ci sono proprio". C'era ancora tutta la sciolina ed alcuni segni del passaggio della macchina che probabilmente l'aveva messa. Lamine: non pervenute.
Hanno rifatto impronta e lamine ed ora... finalmente... siamo a posto.
(gentilissimi, hanno fatto tutto in un'ora)

sarei sempre più curioso di capire cosa sia successo e chi (non) mi ha fatto le lamine da Detomas ma... rimarremo con la curiosità.
:/
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Post Reply