Qual è lo scarpone con il gambaletto più alto?

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Qual è lo scarpone con il gambaletto più alto?

#1 Post by _Richard »

Mi sono sempre trovato male con scarponi dal gambaletto basso...
Ancora innamorato dei miei vecchi Burton Fire (caduti a prezzi), cercavo di capire quali potrebbero essere gli scarponi hard (nuovo o vecchi) con il gambaletto più alto sullo stinco...
Qualcuno ha informazioni in merito?
:)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Qual è lo scarpone con il gambaletto più alto?

#2 Post by JaX »

Sempre loro...
Anche se i nuovi gambaletti RCR sembrano molto alti, solo che li poi un paio di scarponi ti iniziano a costare 600 e passa euro
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Qual è lo scarpone con il gambaletto più alto?

#3 Post by _Richard »

JaX wrote:Sempre loro...
Anche se i nuovi gambaletti RCR sembrano molto alti, solo che li poi un paio di scarponi ti iniziano a costare 600 e passa euro
rcr?
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Qual è lo scarpone con il gambaletto più alto?

#4 Post by JaX »

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Filippo
Posts: 130
Joined: 06/03/2014, 9:59
Location: Roma

Re: Qual è lo scarpone con il gambaletto più alto?

#5 Post by Filippo »

Ancora possessore di Burton Fire in buono stato, salvo un puntale da sostituire...Jax mi aveva anche dato dei link per reperirlo ma sono arrivato tardi...ora ho preso degli UPZ RC10. Soddisfatto dei Burton,mai avuto problemi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Qual è lo scarpone con il gambaletto più alto?

#6 Post by _Richard »

Grazie, Jax-pedia! :)
Le sa tutteeeeeeeeee! :)

Magari interessa anche ad altri: seguendo il consiglio di Jax, ho chiesto delucidazioni alla upz sulla possibilità di montare il gambale rcr sugli rc8. Mi è stato risposto che fisicamente ci si può montare ma, avendo una plastica molto rigida, rischia di sovraccaricare la parte bassa degli rc8. Se non si ha bisogno di spingere troppo (o non si ha un peso "importante"), allora si può tentare ma... altrimenti... si rischia di spaccare gli rc8. :shock:
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Quale scarpetta?

#7 Post by _Richard »

Altra domanda: volendo cambiare la scarpetta degli rc8 con una un po' più alta... quale consigliate? Ho scoperto che la scarpetta dei Burton fire, messa dentro gli rc8, dà molto comfort, avvolge meglio lo stinco ed anche il polpaccio rendendo più comoda la calzata generale e le pressioni su stinco e polpaccio.
Purtroppo, una delle due (misura 26.5) è ormai spappolata. Cosa compro, da mettere negli rc8?
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Quale scarpetta?

#8 Post by Supermario »

_Richard wrote:Altra domanda: volendo cambiare la scarpetta degli rc8 con una un po' più alta... quale consigliate? Ho scoperto che la scarpetta dei Burton fire, messa dentro gli rc8, dà molto comfort, avvolge meglio lo stinco ed anche il polpaccio rendendo più comoda la calzata generale e le pressioni su stinco e polpaccio.
Purtroppo, una delle due (misura 26.5) è ormai spappolata. Cosa compro, da mettere negli rc8?
Richard ciao.
Da Onerace le Conformable thermo Custom
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Qual è lo scarpone con il gambaletto più alto?

#9 Post by JaX »

quattro strade
1 palau overlap hard ovviamente più rigide e fine o soft più morbide e spesse. ho le soft ma quando sarà prendero le hard
ottimo rapporto qualità prezzo cicra 100 euro

2 zipfit ottime e non si "compimono" quindi finché non sono consumate non si allargano. danno una ottima assistenza sulla scelta del giusto modello'dei veri appassionati dai 150

3 scarpette garmont da one race, circa 150 euro ma assistenza in prima persona di Gigi, grande esperto.

4 deeluxe termofit mi pare, quelle termoformabili con ferma tallone. ottime.150 euro
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Qual è lo scarpone con il gambaletto più alto?

#10 Post by _Richard »

Grazie ragazzi!!!
Mmazza, quante ne sapete! :)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Post Reply