Burton Wind

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Burton Wind

#11 Post by _Richard »

JaX wrote:Io ho MP 287 quindi ho preso un paio di Reactor 285 ma mi stavano tipo stivaletto malese.
Ora i Wind che ho preso sono 290 e mi stanno pelo pelo. Appena nevica e facciamo una giornata intera sulla neve li voglio provare
La sensazione è che più che essere più rigidi degli altri è che abbiano una forma più stabile, che si deformino di meno.
Quando dici che ti stanno pelo pelo, parli della scarpetta Wind sul tuo piede o della tua scarpetta ideale dentro lo scafo Wind?
Te lo chiedo solo per capire se è la scarpetta, ad essere corta, o lo scafo.
Cmq... i wind sono morbidissimi, a mio parere. Se provi i Fire, che dici? :) In ogni caso, la scarpetta dei Fire (quella con linguettone, non overlapped) è ancora la migliore mai provata (sempre a mio parere).
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Giaro
Posts: 161
Joined: 06/03/2016, 17:51

Re: Burton Wind

#12 Post by Giaro »

Mah, mi piacciono i burton, ora ho rc8 e vanno benissimo, forse un po morbidini, ma per il mio livello pure troppo performanti.
...adoro due cose...lo snowboard è la seconda...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Burton Wind

#13 Post by JaX »

_Richard wrote:
JaX wrote:Io ho MP 287 quindi ho preso un paio di Reactor 285 ma mi stavano tipo stivaletto malese.
Ora i Wind che ho preso sono 290 e mi stanno pelo pelo. Appena nevica e facciamo una giornata intera sulla neve li voglio provare
La sensazione è che più che essere più rigidi degli altri è che abbiano una forma più stabile, che si deformino di meno.
Quando dici che ti stanno pelo pelo, parli della scarpetta Wind sul tuo piede o della tua scarpetta ideale dentro lo scafo Wind?
Te lo chiedo solo per capire se è la scarpetta, ad essere corta, o lo scafo.
Cmq... i wind sono morbidissimi, a mio parere. Se provi i Fire, che dici? :) In ogni caso, la scarpetta dei Fire (quella con linguettone, non overlapped) è ancora la migliore mai provata (sempre a mio parere).
Probabilmente, però non è facile trovarli come sai...

La cosa strana è che secondo Alpine Carving

Burton made several Intec compatible boots that are recommended:
Burton Wind, 4-buckle + strap. Also, a women's version was made ('99), using a different last, designed for a lower calf position.
Burton Fire, 4-buckle + strap. Stiffer then the Wind, with a slightly taller cuff.
Burton Ice ('00), 3-buckle + strap, designed for women.
Older Burton boots do not have a removable heel, and therefore do not accept step-in heels. However, their one-piece design makes them extra stiff, which is why they are favored by some racers, like Chris Klug. Two of these boots are recommended:
Burton Reactor, 4-buckle + strap
Burton Furnace, 4-buckle + strap

Quindi i Reactor dovrebbero essere più rigidi dei Wind, mentre quelli che ho io sono più morbidi.
Mi metterò anche io alla ricerca di un paio di Fire.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Burton Wind

#14 Post by _Richard »

Che numero hai? Io ne vedo continuamente, di Fire, ma mai del mio numero (26.0 o, con la pressa, anche 25.5). :)
Si te posso aiuta'...!

Per la rigidità, i reactor mi sa che so' proprio vecchi... In ogni caso, i Wind verdi so' proprio morbidi. Provati due settimane fa.
Non so se negli anni hanno anche cambiato le plastiche e quindi tra una serie e l'altra qualcosa potrebbe cambiare.
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Burton Wind

#15 Post by _Richard »

Scusa, ho letto: 29.0
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
pokkis
Posts: 174
Joined: 25/11/2014, 19:30

Re: Burton Wind

#16 Post by pokkis »

Image
2017: XXXXXXXXXX XRRRRMSMSS MVVVSSMDDD DDMMMSMMUU U
2018: XXXXXXXXXX XXXMMMMZZZ ZZZZZZZZZZ ZZZZZZSMMM DDDDDSMS
2019: XXXXXXXXMM MMMMMMMMzz zzZZZZZZZZ ZZZzZZZzMM M
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Burton Wind

#17 Post by _Richard »

'mmazza che fetta...
:)
Tieni presente che i fire so' stretti, rispetto a Deeluxe. Per piedi lunghi e snelli. :)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Burton Wind

#18 Post by JaX »

Appunto come i miei.

Se vedete un paio Burton Dire MP 290 fatemi sapere.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Burton Wind

#19 Post by _Richard »

Non mancherò. Fino ad ora, mi sa che il 28.0 è la taglia più grande che ho visto in vendita ma... monitorando continuamente per i miei 26.0 (o 25.5, tenendo solo lo scafo), se mi capita un 29.0 ti faccio sapere.
Non saremo mai in competizione per l'acquisto dei Fire. :D
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Burton Wind

#20 Post by _Richard »

JaX wrote:Io ho MP 287 quindi ho preso un paio di Reactor 285 ma mi stavano tipo stivaletto malese.
Ora i Wind che ho preso sono 290 e mi stanno pelo pelo. Appena nevica e facciamo una giornata intera sulla neve li voglio provare
La sensazione è che più che essere più rigidi degli altri è che abbiano una forma più stabile, che si deformino di meno.
Interessano?
Ovviamente senza attacchi...
http://www.ebay.it/itm/132102620609?ul_noapp=true
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Post Reply