Piccole impressioni Deeluxe Track 700

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Piccole impressioni Deeluxe Track 700

#21 Post by wakser »

+2
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Piccole impressioni Deeluxe Track 700

#22 Post by WATER »

Heilow wrote:Ciao!
Water ha ragione, pure io anni fa avevo acquistato il BTS, provato e poi rivenduto.
Questo sistema ha diversi attriti fra la molla e la zona in cui essa è posizionata, oltre ad essere (a mio modo di vedere un pò pesante), in tal senso meglio il sistema Rab che in origine montavano già gli scarponi quando venivano venduti con il marchio Raichle.
Con un pò di materiale (che puoi acquistare in negozi tipo Briko) e di pazienza non è difficile farsi un sistema artigianale, io ho modificato così tutti i miei scarponi e pure dalle mie parti i ragazzi del nostro gruppo di hardisti hanno fatto così, con ottimi risultati.
In ogni caso Come citato da Pietro, credo che il sistema di Abrax ACSS, sia quello più funzionale che ho visto attualmente per i T700.
Quoto perfettamente !!!!
Il problema di DeeLuxe (soprattutto sulla serie 325 e meno sui 700) è che il gambetto flettendo crea una sorta di curva, tale da creare attrito (molto marcato sino a consumare il blocco in alluminio nel BTS) con qualsiasi sistema a molla.
L'unico creato ad hoc è il sistema ACSS di Abrax per il fatto che la barra filettata è curva e segue esattamente la curva di flessione del gambetto.
Per quanto riguarda il sollevamento del tallone....una soletta leggermente rialzata (a mio avviso) fa si che i malleoli ed il tallone rimangano meglio bloccati dallo scarpone chiuso (spero di rendere l'idea, occorre provare per trovare il proprio adattamento.
Post Reply