Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Days?

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Days?

#1 Post by Gentleman »

Purtroppo non sono riuscito a venire, ma gradirei tanto se qualcuno cominciasse ad esprimere qualche impressione sulle tavole provate ai CD.

Con quale vi siete trovati meglio?

Mi intriga molto la REV 175 ma non vorrei una tavola troppo votata al race puro ma più adatta al "freecazzeggio evoluto centroitalico" quindi anche abbastanza universale per permettere lo "slalom tra mamme con in braccio il timballo di maccheroni da distribuire alla figliolanza" e l'utilizzo con "l'ultima neve di primavera" che spesso abbiamo noi centristi.

:mrgreen:
SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Da

#2 Post by Mik »

allora:

Per quanto riguarda l'EC ...... SWOARD EC PRO ........... tutto il resto è noia.... e non dico altro, hai i vantaggi di una piastra senza avere una piastra!!!
anche la Goltes da EC non è male per chi vuole affacciarsi alla disciplina.

- Oxsess bene i modelli race, soprattutto le slalom, sono specializzati sulla produzione di tavole abbastanza strette, per chi ama quel tipo di tavole sono eccellenti sopratutto come costruzione.

- Donek piaciute molto le REV, tavole da gara, molto settoriali che fanno egregiamente quello per cui sono state concepite, un pò meno la metal FC, modello da freecarving, dovrebbe essere più facile come gestione ma paradossalmente non lo è.

- OES totalmente a caso, dipende dalle taglie, alcuni vanno altri per niente, a mio giudizio c'è un pò di confusione su i modelli, troppi e incoerenti tra loro,
mi spiego: le FC per esempio sono larghe al centro 161(17), 164(19,2), 168(16) :shock: , 169(19,2), 170(16,9) :shock: ....ma per quello che costano, un ottimo compromesso a patto di provarle prima visto che non sai cosa aspettarti.

- RAD 172: Tavola concepita per girare in pista libera, interessante la tecnologia della coda di rondine sdoppiata, a vederla non sembra possa avere prestazioni nel carving, ed invece funziona e come; molto divertente sopratutto con neve morbida e fresca, quando arretri il peso è un piacere, flette dolcemente ma continua a tenere senza problemi.
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Re: Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Da

#3 Post by Gentleman »

Mik wrote:allora:
Grazie ;)
Mik wrote:...un pò meno la metal FC, modello da freecarving, dovrebbe essere più facile come gestione ma paradossalmente non lo è....
E' la stessa sensazione che ho provato io quando sono salito per la prima volta sulla mia freecarve 179, aldilà che ha qualche hanno, mi aspettavo una tavola più facile, invece la ritengo probabilmente più impegnativa delle tavole da GS lunghette che ho posseduto in passato, è pur vero però che il grip ed il cambio lamina veloce di solito ripagano l'impegno, anche se toglierla dal "binario" è veramente tosto...

Hai provato anche le Coiler?

P.s. non fate i timidi, sono bene accetti anche altri commenti ;)
SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
Filippo
Posts: 130
Joined: 06/03/2014, 9:59
Location: Roma

Re: Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Da

#4 Post by Filippo »

Io provato soprattutto tavole corte di concezione race:
DONEK REV163: veloce e stabile, ingresso in curva rapido ma non aggressivo, in uscita si svincola facilmente
OES: vari modelli, ma quella con un suo carattere personale mi è sembrata la FC164
OXESS XXR166W (su consiglio di Mik): bella tavola,larghezza 21, veloce e stabile e con un raggio "polivalente", 8-12metri
OXESS RS160: tavola race/slalom a tutti gli effetti,raggio corto,da una curva all'altra in un batter d'occhio,comportamento "rotondo" ma allo stesso tempo aggressivo,mi ha veramente entusiasmato,se non fosse stato per la voglia di provarne altre l'avrei tenuta tutta il giorno.
OXESS punto di riferimento per qualità costruttiva,eccellente!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Da

#5 Post by mariomoto »

Per me Coiler 179 il top, ma se po aggiungo una piastra Donek su una 180
di loro fabbricazione vengo, vengo a riprovarla.
I gusti sono gusti, per non parlare poi delle Oxsess :shock:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Da

#6 Post by JaX »

mariomoto wrote:una piastra Donek su una 180 di loro fabbricazione vengo, vengo a riprovarla. :shock:
Versando la apposita quota...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Da

#7 Post by mariomoto »

JaX wrote:
mariomoto wrote:una piastra Donek su una 180 di loro fabbricazione vengo, vengo a riprovarla. :shock:
Versando la apposita quota...
Io versato
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Da

#8 Post by JaX »

Er vino :lol: :lol: :lol:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Re: Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Da

#9 Post by Gentleman »

mariomoto wrote:Per me Coiler 179 il top, ma se po aggiungo una piastra Donek su una 180
di loro fabbricazione vengo, vengo a riprovarla.
I gusti sono gusti, per non parlare poi delle Oxsess :shock:
Hai provato la Nirvana balance? Che larghezza? 21?

;)
SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Da

#10 Post by Spart »

Me piacuta tantissimo Metal 171 tavola fighissima assomiglia tantissimo kessler 171 solo raggio leggermente più stretto con mezzo centimetro piu larga al centro se donek viene l'anno prossimo mi faccio fare carbon look. Tavola bella per fare sdraioni con agilita di tavola stretta molto stabile e precisa perfetta per fare free carving sulle piste strette del centro.
Post Reply