Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Days?

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Da

#11 Post by JaX »

Gentleman wrote:
mariomoto wrote:Per me Coiler 179 il top, ma se po aggiungo una piastra Donek su una 180
di loro fabbricazione vengo, vengo a riprovarla.
I gusti sono gusti, per non parlare poi delle Oxsess :shock:
Hai provato la Nirvana balance? Che larghezza? 21?

;)
"178 Nirvana Vcam with 12/14m
Good for 80 to 90 KG"
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Da

#12 Post by gibran »

Per quanto mi riguarda ho provato solo 2 marchi Donek e oxess.
In qualita' di principiante posso dire che le Donek non mi sono piaciute (personalissimo giudizio) in quanto troppo rigide, anche la bella "Proteus" che dovrebbe essere una freecarve, per me era incontrollabile. La piu' gestibile era la "Metal" che comunque anche se la controllavo in realta' non la sentivo, proprio nessun feeling !
Le oxess invece tutt' altre tavole, molto morbide, a detta di qualcuno troppo ma per me perfette.
La "RS174" la portavo benino ma facevo fatica a chiudere le curve essendo una tavola da gigante credo. La "XXR174 W" l'ho trovata troppo larga per i miei gusti (21cm) mi dava l'impressione di non volersi inclinare e tendeva a tornare piatta quindi mi scodava sempre.
La "XR178" e' stata la piu' divertente e gestibile nonostante la lunghezza, forse per merito del raggio piccolo (11-13mt circa) o per via del flex notevole, fattosta' che la guidavo bene, andava subito in lamina e riuscivo anche a variare il raggio di curva. Peccato il prezzo senno' adesso ne avrei avuta una! :oops:
PS: Da non trascurare che sia Donek che oxess sono belle e di ottima fattura!!! :geek:
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Beh allora? Qualche feedback sulle bambine dei Carver Da

#13 Post by wakser »

Dico anche io la mia anche se ho poca voce in capitolo!
Le donek secondo me sono fantastiche ma davvero molto tecniche. Ho provato la 163 e nonostante la lunghezza teneva da paura. Non ho la reattività che serve per una tavola da slalom dopo tanto abuso della mia f2 Rs 178.
La Rev 175 l'ho trovata davvero impegnativa. Dopo una discesa avevo le gambe a pezzi...una race pura, dura veloce ed impegnativa. Con un buon rider secondo me può essere un arma di distruzione di massa!!!
A me che sono una merdina non ha dato confidenza.
Come quando becchi un figone da paura fuori la disco e cerchi di attaccare bottone subito dopo essere sceso da una panda ...Lei non ti cagherà di striscio!!!

Oxess tutt'altra musicia. Ho provato una con misure simili alla mia (xxr 178 se non sbaglio) e l'ho trovata molto simile alla f2. Mi sarei aspettato delle abissali differenze, ma probabilmente per poter percepirle sarebbe servita una neve meno permissiva che probabilmente avrebbe esaltato la tavola. La mia prima sensazione è che non c'era questa grande differenza che ti aspetti quando passi da una tavola di 200 euro ad una di 1200! :o
Poi ho avuto l'onore di testare la tavola di Mister Oxess (quella colore legno) e devo dire che è una delle più belle che abbia mai provato. Un treno!!! Stabilissima e velocissima!!! Punti la curva e lei va! Mai piegato tanto con la tavola. FANTASTICA!!! Non ho visto Mario e Simone come ci sono andati ma sarà stato uno spettacolo.

L'ultimo giorno volevo provare meglio qualche altra cosa, ma non riuscivo a stare seduto alla baita che mi si chiudevano gli occhi figuriamoci sulla tavola!
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
Post Reply