Sono ha un "buon punto" ma........

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sono ha un "buon punto" ma........

#11 Post by JaX »

_Richard wrote: Fo-to, fo-to... :)
Hemmm, magari vestito. :lol: :lol: :lol:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Sono ha un "buon punto" ma........

#12 Post by igor1975 »

Dunque grazie a tutti per le risposte. :oops:
Non nascondo che usando i scarponi non serrati come si deve, sento soprattutto il tallone gamba posteriore che si alza, :shock: lo so che non è un bene, ne sono consapevole.Purtroppo inspiegabilmente se chiudo i ganci come “dio comanda” mi ritrovo come se fossi immobilizzato tutta la parte posteriore del mio corpo, scontato che è suggestione(spero) :x ci mancherebbe altro.
Vedo per prima cosa di risolvere questa mia “incognita”!
Il meccanismo a molla dello scarpone l’ho sempre utilizzato sganciato; viceversa se lo blocco vado in paranoia!!!! :x
Sono consapevole che mettere il lift sugli attacchi con 48° e pochino, difatti chi me lo ha consigliato(il guro SuperMario) parlava allora di 56 davanti e 54 dietro, ben grossa differenza né. :mrgreen: :lol:
Ovviamente io li ho impostati per il momento su 48° che è il minimo altrimenti prendo dentro.
Per il filmato purtroppo dovrò “corrompere” :( qualcuno perché haimè sono sempre andato a surfare da solo con lo snowboard…… :( :cry:

Mi sono dimenticato di scrivere ora che ci penso, non ho mai provato ad appoggiarmi nel vero senso della parola sui gambaletti; appoggiarmi intendo con tutto il peso con le ginocchia morbide.Sulla soft ovviamente lo faccio sempre, logico in questo caso mi appoggio tutto sullo strap anteriore cioè quello che avvolge la nostra caviglia, non so se mi sono spiegato. :roll:
Pensandoci mi sorge un “atroce” dubbio; non ho trovato ancora la giusta centralità sulla tavola, nemmeno con scarponi sugli attacchi con tavola ferma!!!!!
Mi viene in mente che il mio corpo soprattutto in curva front rimane ancora arretrato diagonalmente verso il tail; dovrei avanzare in avanti sempre in diagonale e forse dico forse riuscirò :roll: :roll: a premere anche sul gambaletto scarpone anteriore, quello “incriminato”.
Se avrò indovinato e se avrò ragione mi chiedo come mai il maestro non me lo ha fatto notare....... :roll: :roll:
Non so se mi sono spiegato, con le parole non sono bravo a farmi capire.

Adesso non so se siete in grado di rispondermi perché le regolazioni vanno a seconda della persona:
1 Il passo di 49 cm è giusto per mè?E’ meglio non modificarlo?
2 E’ conveniente differenziare gli attacchi dato che io li porto entrambi uguali?Quello posteriore è o non è consigliato fissarlo di meno tipo -5 o -9 tanto per fare un esempio?Il mio ex maestro mi aveva consigliato vivamente di fissare quello dietro a -9 rispetto ha quello anteriore.Peccato che questo di adesso non ha saputo rispondermi al riguardo,scelta pressoché troppo personale.
:roll:

Sabato vorrei provare solo a rimettere la linguetta originale ovvero quella nera di serie di media durezza.Prima però faccio una prova in casa sulla tavola.Scontato che non “affonderò” come con la linguetta di gomma rossa morbidissima.Ci mancherebbe altro che avrò più sostegno quando mi appoggerò totalmente sui gambaletti.
Grazie.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sono ha un "buon punto" ma........

#13 Post by JaX »

Io sono 196 e uso tra 51 e 53 di passo a seconda della tavola, più corta 51 più lunga 53, angoli uguali o con 3° di differenza da 60 63 a 54 57 a seconda della larghezza della tavola.
Lift da 3° punta davanti, tallone dietro.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
pokkis
Posts: 174
Joined: 25/11/2014, 19:30

Re: Sono ha un "buon punto" ma........

#14 Post by pokkis »

I'm 180cm with 54 stance either flat or minor heel raise on rear. Angles 55/60 or 60/65
My wife is on 160cm with 47.5 stance on flat. Angles 50/55
2017: XXXXXXXXXX XRRRRMSMSS MVVVSSMDDD DDMMMSMMUU U
2018: XXXXXXXXXX XXXMMMMZZZ ZZZZZZZZZZ ZZZZZZSMMM DDDDDSMS
2019: XXXXXXXXMM MMMMMMMMzz zzZZZZZZZZ ZZZzZZZzMM M
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Sono ha un "buon punto" ma........

#15 Post by igor1975 »

Mi sono dimenticato di scrivere che la mia f2 è lunga 169 quindi riassumendo:
passo 49 con entrambi gli attacchi di 48 gradi per una tavola di 169
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: Sono ha un "buon punto" ma........

#16 Post by Samox »

Vabbè.
Ci si deve trovare.
Per forza.
Ora guardo i turni ...
Image
Image
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Sono ha un "buon punto" ma........

#17 Post by igor1975 »

Ragazzi secondo Voi se replico come nel video dite che riuscirò a trovare la giusta centralità anche se ho una tavola hard?
Non mi "vergognerei" salire sulla seggiovia con un "bastone"......basta che non cado quando scendo :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=Lwzi-zcylao
Qualcuno di Voi ha mai provato :?: :roll:
Grazie.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Sono ha un "buon punto" ma........

#18 Post by igor1975 »

Surfato dopo 3 settimane di digiuno sono rimasto sorpreso :shock: :shock: che con 56° davanti e 54° dietro tutto mi riesce più "facile".Prima avevo entrambi 48°.
Ecco cosa succede non dare retta hai veterani di questo forum :oops: e al mio primissimo maestro che allora mi aveva detto che quei erano troppo pochi su una tavola hard.
Ho tolto la linguetta di gomma rossa e rimesso la linguetta originale(quella nera di media durezza) sugli upz, il piede ora rimane più stabile ovviamente.
Devo lavorare un po' di più sulla curva front dato che adesso gli attacchi sono aumentati di ben 8°.
Non ci sono ancora :x :x sulla centralità ovvero non spingo sempre sullo scarpone anteriore perché il mio corpo rimane ancora un po' arretrato, peccato che me ne sono accorto io e non il maestro quando l'ho pagato per 2 orette.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sono ha un "buon punto" ma........

#19 Post by JaX »

aaaaaaaaaa la senti la frusta :lol: :lol: :lol:
quindi inizi a divertirti? sono contento
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Sono ha un "buon punto" ma........

#20 Post by igor1975 »

JaX wrote:aaaaaaaaaa la senti la frusta :lol: :lol: :lol:
quindi inizi a divertirti? sono contento
Esatto inizio solo adesso a divertirmi, è la prima volta che utilizzo la hard per 4 volte di seguito.
Peccato aver perso tempo(oltre 4 anni :cry: :cry: finora)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
Post Reply