consiglio per cambiare attrezzatura

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
Pasquale
Posts: 30
Joined: 21/02/2015, 17:08

consiglio per cambiare attrezzatura

#1 Post by Pasquale »

… allora, sono alto 1.87 peso 100 kg (purtroppo :| ) e ho 45 di piedi. Vorrei continuare a fare free carving ma non il race….

Sono rimasto impressionato quando ho visto Mario e Simone che andavano alla grande e grazie alle piastre non toccavano con gli attacchi e gli scarponi sulla neve… (Amedeo che va anche lui benissimo, non toccava anche senza piastra, ma forse perchè ha la tavola abbastanza larga e un numero di scarponi piccolo….)

Invece con le mie vecchie tavole ( vecchie Burton Speed, Factory Prime, PJ, e Oxygen ecc… tutti residui post bellici..) se non c'è neve durissima è un disastro: stò sempre col culo per terra, specialmente in back… come la lamina affonda leggermente tocca tutto, scarponi e attacchi…. anche se uso angolazioni di attacchi strette, tipo 62/58 ecc…

Che attrezzatura mi consigliate ? :mrgreen:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: consiglio per cambiare attrezzatura

#2 Post by JaX »

Pasquale wrote:… allora, sono alto 1.87 peso 100 kg (purtroppo :| ) e ho 45 di piedi. Vorrei continuare a fare free carving ma non il race….

Sono rimasto impressionato quando ho visto Mario e Simone che andavano alla grande e grazie alle piastre non toccavano con gli attacchi e gli scarponi sulla neve… (Amedeo che va anche lui benissimo, non toccava anche senza piastra, ma forse perchè ha la tavola abbastanza larga e un numero di scarponi piccolo….)

Invece con le mie vecchie tavole ( vecchie Burton Speed, Factory Prime, PJ, e Oxygen ecc… tutti residui post bellici..) se non c'è neve durissima è un disastro: stò sempre col culo per terra, specialmente in back… come la lamina affonda leggermente tocca tutto, scarponi e attacchi…. anche se uso angolazioni di attacchi strette, tipo 62/58 ecc…

Che attrezzatura mi consigliate ? :mrgreen:
Che scarponi hai?
Sapresti dire la misura mondo point?

https://www.carvers.it/misura-scarponi/

Attacchi?
Nuovo o usato?
Veniamo al punto dolente, quanto vorresti spendere?

Anche io ho i piedi grandi e ho lo stesso problema e mi sono fatto fare una tavola larga 21 da freecarving da OES, ce ne sta una uguale che puoi provare da Oneleven a Ovindoli, ora in vendita a 245 euro semi nuova, cioè penso di averla usata io un paio di volte ha qualche graffio ma niente di che.
A me piace ma rispetto alle tavole di nuova concezione, quindi con rocker e taper e verie diavolerie dentro tipo kevlar, carbonio e titnal essendo in fibra di vetro, con poco taper, senza rocker alle volte è poco permissiva.

Altrimenti cercare comunque qualcosa di largo.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: consiglio per cambiare attrezzatura

#3 Post by Spart »

Pasquale vai alla grande! Metterei entrambe le mani sul fuoco per scendere come te a 60 anni, anche se non ti farebbe male rinfrescare il parco tavole, ma il fattore della tavola che ti salta in back è colpa dello scarpone che ti sporge, non della tavola o della tecnica (che nel tuo caso è perfetta!)
User avatar
Pasquale
Posts: 30
Joined: 21/02/2015, 17:08

Re: consiglio per cambiare attrezzatura

#4 Post by Pasquale »

… la misura Mondo del mio piede è 28… ( esattamente 28.6 cm. ...se ho capito bene, appoggiando il tallone e un foglio A4 al muro e misurando la lunghezza massima del piede… )
User avatar
Pasquale
Posts: 30
Joined: 21/02/2015, 17:08

Re: consiglio per cambiare attrezzatura

#5 Post by Pasquale »

Anche io ho i piedi grandi e ho lo stesso problema e mi sono fatto fare una tavola larga 21 da freecarving da OES, ce ne sta una uguale che puoi provare da Oneleven a Ovindoli, ora in vendita a 245 euro semi nuova, cioè penso di averla usata io un paio di volte ha qualche graffio ma niente di che.
A me piace ma rispetto alle tavole di nuova concezione, quindi con rocker e taper e vere diavolerie dentro tipo kevlar, carbonio e titnal essendo in fibra di vetro, con poco taper, senza rocker alle volte è poco permissiva.
…bene, grazie, andrò quanto prima a provarla
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: consiglio per cambiare attrezzatura

#6 Post by JaX »

Ciao no allora è 29, funziona che passi alla mezza misura superiore. Al limite potresti provare un 285.
Comunque per quanto il boss di OES non sia proprio una persona corretta, alcune delle tavole che fa vanno bene, se vai da Oneleven e dici che sei uno dei nostri, parla con Andrea o Dario, potrai provare qualcosa che hanno li a disposizione, altre le hanno da Paradise.
La lista completa la trovi qui

http://oes.cat/index.php/en/info/rental

Questo ovviamente se vuoi fare un cambio tavola a prezzi contenuti, altrimenti salendo poco di prezzo ma molto di livello potresti provare una Goltes ProCarve

http://www.goltes.si/Snowboard_trgovina ... /Pro-Carve

Sulle quali possiamo avere un po' di sconto.

Oppure una SG 170 Full Carve, pure lì sempre se ancora disponibile, ce ne erano in offerta.

http://www.sgsnowboards.com/snowboards/sg-full-carve/
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Pasquale
Posts: 30
Joined: 21/02/2015, 17:08

Re: consiglio per cambiare attrezzatura

#7 Post by Pasquale »

… presa la OES 175 wide che mi avete consigliato: un altro pianeta rispetto le mie vecchie tavole !
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: consiglio per cambiare attrezzatura

#8 Post by Mik »

Pasquale wrote:… presa la OES 175 wide che mi avete consigliato: un altro pianeta rispetto le mie vecchie tavole !
........é questo era solo l'antipasto .......... non hai ancora provato la SWOARD ....... li si che ritorni un regazzino!!!
User avatar
Pasquale
Posts: 30
Joined: 21/02/2015, 17:08

Re: consiglio per cambiare attrezzatura

#9 Post by Pasquale »

:) evvai: sono riuscito ad infilarmi dentro i deeluxe 700 mettendo le scarpette dei vecchi DSM,

con le scarpette originali per adesso è impossibile, spero che la situazione cambi termoformandole...
User avatar
Pasquale
Posts: 30
Joined: 21/02/2015, 17:08

Re: consiglio per cambiare attrezzatura

#10 Post by Pasquale »

Ragazzi, fatevi 2 risate:
quando a Campo Felice domenica ho provato nel camper alle 8 di mattina i deeluxe 700 nuovi che mi aveva portato gentilmente Iacopo, non c' era verso di entrare nello scarpone, perchè il piede sinistro non passava e faceva malissimo. Dopo 3 o 4 tentativi, finalmente spingendo molto forte , il piede è entrato, ma lo scarpone stringeva e faceva malissimo, da levare il fiato.
Iacopo ha cercato di tranquilizzarmi dicendomi che la scarpetta si doveva adattare e dopo sarebbe andata molto meglio, perchè era termoformante, ma dopo avere stretto i ganci, il dolore era diventato insopportabile, non ce la facevo più, e quindi abbiamo deciso di levare lo scarpone ... solo allora ci siamo accorti che avevo infilato il piede sinistro nello scarpone destro !!!! :lol: :lol: :lol:
Last edited by Pasquale on 06/03/2015, 0:33, edited 1 time in total.
Post Reply