Info e consiglio.

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
Giaro
Posts: 161
Joined: 06/03/2016, 17:51

Re: Info e consiglio.

#31 Post by Giaro »

Deeluxe indy chi li conosce? come vanno?
...adoro due cose...lo snowboard è la seconda...
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Info e consiglio.

#32 Post by _Richard »

Sono i Deeluxe Track700... ma di vari anni fa. :)
Scarpone da gara di qualche anno fa.
A mio parere vanno bene... tieni però presente, per il prezzo, che sono vecchi (fatti fare uno sconto importante).
;)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Giaro
Posts: 161
Joined: 06/03/2016, 17:51

Re: Info e consiglio.

#33 Post by Giaro »

Ciao, li ho trovati usati, però sono 42, io ho il 43 se lo scafo è 31,2 ce la metto la scarpetta 43?
...adoro due cose...lo snowboard è la seconda...
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Info e consiglio.

#34 Post by WATER »

I Track calzano comodi soprattutto nella parte anteriore del piede.
Io utilizzo uno scafo piu piccolo; ho il 42 (27) ed utilizzo scafo del 26 ma ho sostituito la scarpetta originale con una Palau termoformabile misura 26,5.
Dovresti provare, è un po' una scelta al limite, come larghezza ci stai bene ma dipende dalla lunghezza del piede.
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Info e consiglio.

#35 Post by mariomoto »

Giaro wrote:Ciao, li ho trovati usati, però sono 42, io ho il 43 se lo scafo è 31,2 ce la metto la scarpetta 43?
Ci ho provato anche io a infilare la scarpetta nr.43 (scafo 309mm) dei track 700 nello scafo dei Track nr.42(scafo 299mm),
non ci va, lo ho fatto per i motivi che ti ho spiegato in MP ;)
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Info e consiglio.

#36 Post by _Richard »

WATER wrote:Io utilizzo uno scafo piu piccolo; ho il 42 (27) ed utilizzo scafo del 26 ma ho sostituito la scarpetta originale con una Palau termoformabile misura 26,5.
Ohps, te lo chiedo qui:
Track 700, lo scafo del 26 è lo stesso del 26.5? ed è identico a quello della scarpetta 25.5 o cambia?
Te lo chiedo per capire se riesco ad infilare il piede in uno scafo per 25.5-26.0: per avere uno scafo più ridotto di quello del 26.5, che misura devo prendere?
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Info e consiglio.

#37 Post by WATER »

mariomoto wrote:
Giaro wrote:Ciao, li ho trovati usati, però sono 42, io ho il 43 se lo scafo è 31,2 ce la metto la scarpetta 43?
Ci ho provato anche io a infilare la scarpetta nr.43 (scafo 309mm) dei track 700 nello scafo dei Track nr.42(scafo 299mm),
non ci va, lo ho fatto per i motivi che ti ho spiegato in MP ;)
La scarpetta termoformabile deve essere del numero pari a quello dello scafo e poi in fase di termoformatura la si fa adattare al tuo piede; cosa che mi aveva detto direttamente il responsaqbile di Palau.
La scarpetta piu' grande non entra perchè ha maggior materiale ed oltretutto qualora entrasse in fase di termoformatura si espanderebbe creando ulteriore materiale in eccesso a scapito del confort e della precisione di calzata.
Considera che i russi utilizzano addirittura piu' di un numero in meno e poi adattano la calzata con la termoformatura.
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Info e consiglio.

#38 Post by WATER »

_Richard wrote:
WATER wrote:Io utilizzo uno scafo piu piccolo; ho il 42 (27) ed utilizzo scafo del 26 ma ho sostituito la scarpetta originale con una Palau termoformabile misura 26,5.
Ohps, te lo chiedo qui:
Track 700, lo scafo del 26 è lo stesso del 26.5? ed è identico a quello della scarpetta 25.5 o cambia?
Te lo chiedo per capire se riesco ad infilare il piede in uno scafo per 25.5-26.0: per avere uno scafo più ridotto di quello del 26.5, che misura devo prendere?
Sì, lo scafo del 26 è lo stesso del 26,5. Le scarpette originali fanno 26-26,5 (stessa misura della scarpetta ma differente soletta per gestire il mezzo numero).
Dipende che numero hai, io ho il 27 ed utilizzo scafo del 26-26,5 con scarpetta Palau OVP soft 26,5, senza soletta ma con spessore in gomma dura da 4 mm applicato (incollato) solo sotto il tallone della scarpetta (posiziona il piede + centralizzato, mantiene le dita piu' spalmate sull'avampiede ed è una sorta di lifting naturale).
Dipende che n. hai di scarpe ed in base a quello ti gestisci lo scafo.
Io così facendo ho guadagnato parecchio in quanto preferisco utilizzare angoli bassi (con la Coiler 22 al centro, setto 45°/52° e sono completamente dentro la lamina).
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Info e consiglio.

#39 Post by _Richard »

WATER wrote: Dipende che numero hai, io ho il 27 ed utilizzo scafo del 26-26,5 con scarpetta Palau OVP soft 26,5, senza soletta ma con spessore in gomma dura da 4 mm applicato (incollato) solo sotto il tallone della scarpetta (posiziona il piede + centralizzato, mantiene le dita piu' spalmate sull'avampiede ed è una sorta di lifting naturale).
Dipende che n. hai di scarpe ed in base a quello ti gestisci lo scafo.
Io così facendo ho guadagnato parecchio in quanto preferisco utilizzare angoli bassi (con la Coiler 22 al centro, setto 45°/52° e sono completamente dentro la lamina).
Azz... sento odore di scienza (ed abbiamo le stesse cose in termini di scarponi/scarpette!), e vorrei approfittarne (visto che non ho le idee molto chiare in merito).
Se hai tempo e voglia, mi potresti dire i passi da compiere? Cioè... ho un piede lungo "tot" che si trova bene nelle Palau... avrei bisogno di capire quanto devo aggiungere al "tot" per calcolare il numero della scarpetta Palau (per capire se ho quella corretta) e quindi il più piccolo numero di scafo in cui riesco a entrare. Stasera misuro il "tot". :)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Info e consiglio.

#40 Post by WATER »

Per la misura del piede: tallone ben appoggiato al muro, piede nudo e ti misuri la lunghezza sino alla parte piu' lunga (alluce o altro dito) stando in piedi e leggermente caricato in avanti (diciamo in posizione sci).
Questa dovrebbe essere la tua misura Mondo (io sono 27) di scarpone e quindi anche di scarpetta interna utilizzando uno scafo della tua misura.
In caso tu voglia utilizzare uno scafo piu' piccolo devi ridurre il numero di scarpetta fino ad un numero (non andrei oltre e starei su mezzo numero in meno; piu' piccola è meno materiale hai e piu sottile rimarrà una volta termoformata e quindi piu' calzante in scafi piccoli) che sarà poi da termoformare (le Palau le termoformo nel forno du casa ventilato a 100 gradi per 10 minuti) preparando prima il piede imbottendolo nelle parti in cui preferisci far dilatare di piu' la scarpetta.
Post Reply