Tallone Intec su Track 700?

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Post Reply
Message
Author
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Tallone Intec su Track 700?

#1 Post by _Richard »

Qualcuno sa se si lasciano le boccole dei track 700 o si devono usate quelle in dotazione con i talloni intec?
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Tallone Intec su Track 700?

#2 Post by mariomoto »

Io ho sempre usato quelle degli scarponi
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Tallone Intec su Track 700?

#3 Post by _Richard »

Grazie! siccome le vedevo "snellissime", rispetto a quelle in dotazione con gli intec, temevo andassero sostituite.
denghiu!
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Tallone Intec su Track 700?

#4 Post by wakser »

Si tolgono i talloni e si mettono gli intec con le viti in dotazione visto che quelle che stanno nei talloni di serie sono boccolate e quindi non entrano nei tacchi intec.
Le boccole di fissaggio sono attaccate internamente agli scarponi, quindi non servono le rondelle dentate come controdado.

Da qui la domanda che vi faccio sugli Stepin...
Un attacco tradizionale se si rompe uno dei due archetti ti sganci, con gli step in se si rompe l'achetto sei ancora vincolato dal tacco, quindi te la cavicchi, se si rompe il tacco ti sganci..ma sembrebbero essere cmq molto solidi a vedere come vanno i carvers che li usano...di contro sei vincolato alla tavola unicamente per i perni che fissano l'intec allo scarpone..
Cosa ne pensate a riguardo??? in linea di massima quali sono più sicuri???

Mi è piaciuta molta la reattività degli Stepin rispetto ai classici (però c'è da dire che quelli che ho provato hanno gli archetti 6 mm, mentre i miei classici da 5mm)
Però sta cosa mi lascia perplesso in termini di sicurezza (infatti perdo un sacco di tempo a controllare se davvero sono attaccato o se si è agganciato solo uno dei due piolini).
Nelle gare usano sempre i tradizionali...way?
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Tallone Intec su Track 700?

#5 Post by Mik »

.... non li usano fondamentalmente perché gli step in sono troppo rigidi, ovvero limitano troppo l'inclinazione laterale degli scarponi.
Post Reply