NextONe

Parliamo delle nostre signorine.
Post Reply
Message
Author
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

NextONe

#1 Post by Samox »

Dunque per me la stagione è "finita" un po prima ... brutta caduta e distrazione importante del capoluogo del bicipite omerale ... #quandohaiquarantannicivuoleunpataccoditempo ....
Per cui mi chiedevo se non era meglio per me una tavola più corta ... negli spot dove vado la F2 175 Speedster RS mi ha dato delle belle soddisfazioni ma a velocità troppo troppo elevate per i miei gusti. Facendo i tracking nelle uscite ho visto sempre picchi di 90 km/h e vorrei stare invece su velocità meno impegnative, anche per le altre persone in pista (90Kg x 90 Km/h = se travolgo qualcuno ci facciamo male seriamente ... )...
Consigli?
Image
Image
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: NextONe

#2 Post by JaX »

Se ti sei trovato bene con F2 potresti prendere una SL163, chi ce la ha ne parla bene.
Altrimenti puoi prendere un Goltes Procarve 173, meglio della 168 per il tuo peso, che è costruita molto bene e ha uno shape freecarving, in sostanza chiude molto più le curve e quindi vai molto più piano, la usa Mik chiedi a lui.
Se ti interessa posso scrivere a Jani e magari in questa stagione ti fa uno sconto.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: NextONe

#3 Post by _Richard »

Ovviamente, concordo con jax.
E aggiungo: se vendi la 175,fammi sapere.
Altrimenti... vogluamo chiedere a Goltes se ci fa un superprezzo per due tavole fc173 di fine stagione? ;)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: NextONe

#4 Post by _Richard »

p. s. mi dispiace per la botta ma... ti capisco : so' sempre quello che s'è stirato il legamento della caviglia il primo giorno di settimana bianca ed è riuscito a surfare (male) dopo quasi due mesi (44 anni, ahimè)... ;)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: NextONe

#5 Post by igor1975 »

Leggo solo adesso, che mi combini Simone :?: :x
Speravo di fare una surfata con te, dato che siamo vicini, ed entrambi goofy sulla tavola.
Sarà per la prossima stagione spero 8-) .
Comunque io ho la F2 silberfeil vantage 169, con pkiokka 46.6 se vuoi te la faccio provare anche tutto il giorno, non ci sono problemi, perché ho 2 soft, quindi non rimango ha piedi.
Pronta guarigione, e mica sei tanto vecchio per avere 5 anni in più di mè.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: NextONe

#6 Post by Samox »

Grazie RAGAZZI
Comunque sia si credo che seguirò i Vostri consigli ...
Penso anche che per poter passare ad altra tavola venderò questa.... sicuro faccio sapere ...
Credo però che starò sicuro sulle 163. Idealmente le vedo molto AllRound AllTraffic
Grazie Igor ... penso proprio che sia ora che ci muoviamo ogni tanto insieme ...
Alla fine se si va in compagnia, raccontare quattro balle sulla seggiovia è sempre piacevole ...
Image
Image
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: NextONe

#7 Post by igor1975 »

Parlo da super principiante :oops: :oops: e senza offendere nessuno né......
Non sarà troppo 12 cm in meno? Scrivo così perché su una tavola soft 6 cm fanno la differenza, (ho una da 157 e una da 163) soprattutto sul rettilineo.
Scontato che una tavola va in base al proprio peso.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: NextONe

#8 Post by JaX »

Ha ragione Igor, chiaramente ognuno spende i soldi come preferisce, però io la 75 la terrei e la affiancherei con la 63 o meglio la goltes 73
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: NextONe

#9 Post by Samox »

Il problema ovvio non è legato al meno per non andare troppo veloce ... lo pensavo per via del raggio di curva ... questa da gestire ha bisogno di troppo spazio ...
Jax delle goltes quale avevi in mente? ... ce ne sono un po ...
Image
Image
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: NextONe

#10 Post by JaX »

Si di raggio ma non solo, le tavole race hanno il raggio progressivo spesso piuttosto accentuato, questo perché devono passare velocemente da un palo all'altro, per fare al meglio questo hanno il raggio che andando verso la coda si allunga.
Per fargli chiudere le curve bisogna spostare il peso in avanti, movimento per me almeno piuttosto innaturale.
La sensazione tipica è quella della coda "vuota".
Le tavole tipo freecarve invece hanno una differenza di raggio punta coda meno marcata questo aiuta molto nel chiudere le curve.
Come dicevo Mik ha preso la ProCarve 173, quindi per maggiori dettagli chiedete a lui.

Volendo rimanere su Goltes si può vedere facilmente le differenze tra punta e coda tra due modelli di lunghezza simile uno race

http://www.goltes.com/Snowboardshop/Pro ... ds/Race-GS

251/195/226 25 mm di taper

e l'altro free carve

http://www.goltes.com/Snowboardshop/Pro ... /Pro-Carve

243/190/241 1 mm di taper

Ieri Richard ha visto come gira la tavola.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply