NextONe

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: NextONe

#51 Post by _Richard »

Hai ragione, Samox, ti chiedo scusa per i vari OT. Rientriamo in tema.
Come ti hanno detto, forse la 175 race che hai ha geometrie che chiudono poco la curva e ti permettono di rallentare poco, anche se in realtà molto dipende da come si riesce a caricarla/inclinarla perchè con il tuo peso quella tavola (se non sbaglio "equipe") non dovrebbe essere indomabile (tanto più che penso di prenderla anche io che peso 15Kg in meno ed ho ormai le zampette di un grillo stanco)...
Una freecarve sarebbe sicuramente meglio per i tuoi bisogni e requisiti (ipotizzo la Goltes 173 che suggerisce Mik con entusiasmo e che, almeno sotto i suoi piedi, sembra fare a meraviglia proprio quello che chiedi o forse anche la SG Fullcarve 175, pur non avendone mai provata nessuna delle due).
Domandone dei domandoni: hai un tuo video su quella o su un'altra tavola mentre scendi in conduzione? La cosa aiuterebbe molto a capire ed a suggerire...
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: NextONe

#52 Post by JaX »

La SG 175 ha uno shape race ed è anche piuttosto morbia, e grazie alla sua morbidezza è piuttosto facile anche se un po' stretta e non adatta a chi pesa più di 85kg
La Goltes è perfetta
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Re: NextONe

#53 Post by Gentleman »

Anche io concordo sui consigli di chi mi ha preceduto, eviterei le race pure ed in caso avessero comunque uno shape race prenderei le versioni meno incazzose, tipo F2 equipe o SG full carve.

In realtà secondo me ti ci vorrebbe una tavola prettamente freecarving, che non vuol dire a priori meno impegnativa ma più semplicemente nata per il campo libero e non per i pali, quindi meno velocità ma non per questo meno divertimento.

Arriverei a dire che probabilmente per le tue richieste è addirittura preferibile una senza raggio variabile, non a caso molti produttori che hanno in catalogo, oltre alle race, anche tavole prettamente freecarve continuano a produrle a raggio fisso proprio per i discorsi che abbiamo fatto in questo topic (tanto per dire che siamo andati OT ma non così tanto).

La Goltes non la conosco per poterti dire ma sembra una tavola nata proprio per il freecarving.
SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: NextONe

#54 Post by JaX »

Io discordo :lol: F2 Equipe e SG Full Carve sono shape race realizzati in fibra di vetro.
Sono versioni economiche di tavole race buone, lo dico avendo avuta una F2 Equipe 174 SG FRT 170 FRTTE 170 FC 175 e ho ancora una FC180
Ma lo shape race c'è.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: NextONe

#55 Post by _Richard »

Domandona: ma una tavola dallo shape "race" però più morbida della sua versione "competition", non è più facile da far girare "più stretto", nonché meno nervosa? Per quanto ne so (ma non ne ho mai avuta una), ci sono freecarve tipo le Virus che mi sembrano molto meno "addomesticabili" e molto più nervosette (ma qui posso sbagliarmi di brutto)
:?
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Re: NextONe

#56 Post by Gentleman »

JaX wrote:Io discordo :lol: F2 Equipe e SG Full Carve sono shape race realizzati in fibra di vetro.
Sono versioni economiche di tavole race buone, lo dico avendo avuta una F2 Equipe 174 SG FRT 170 FRTTE 170 FC 175 e ho ancora una FC180
Ma lo shape race c'è.
:P infatti io ho scritto
eviterei le race pure ed in caso avessero comunque uno shape race prenderei le versioni meno incazzose, tipo F2 equipe o SG full carve
Volendo dire che se non trova una freecarving pura (non è poi così facile) può andare su una delle race appunto più economiche, ma che proprio per questo motivo sono quasi sempre più morbide.

E se sono più morbide riescono a girare più strette perché abbisognano di meno forza ed impegno e magari riescono anche a sfruttare a pieno il famigerato raggio variabile ;)
SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: NextONe

#57 Post by JaX »

Non sono più morbide, hanno semplicemente una risposta diversa.
Sono molto più reattive e assorbono meno. Per andare in campo libero sono più divertenti anche e su neve difficile vanno in crisi prima.
Tavole freecarve ce ne sono quante se ne vogliono.
F2
Plasma
continuo dopo
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Re: NextONe

#58 Post by Gentleman »

_Richard wrote:Domandona: ma una tavola dallo shape "race" però più morbida della sua versione "competition", non è più facile da far girare "più stretto", nonché meno nervosa? Per quanto ne so (ma non ne ho mai avuta una), ci sono freecarve tipo le Virus che mi sembrano molto meno "addomesticabili" e molto più nervosette (ma qui posso sbagliarmi di brutto)
:?
Certo e lo sai anche tu nonostante la domandona :D

Da quando ho preso la Donek FC (forse anche perché particolarmente lunga ed adatta a pesi superiori al mio) continuo a dire che freecarve non vuol dire a priori meno impegnativa o più morbida ma semplicemente nata per essere utilizzata in campo libero e senza pali, ci sono freecarve che girano con un dito e freecarving toste arrabiate che necessitano di perizia, gambe ed impegno...
Chiaro però che generalmente i costruttori, considerando che sono tavole non prettamente dedicate ad atleti (anche se poi le usano anche loro), tendono a produrre tavole FC relativmanete addomesticabili ma non è affatto una regola.

;)

Ovviamente IMHO
SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Re: NextONe

#59 Post by Gentleman »

JaX wrote:Non sono più morbide, hanno semplicemente una risposta diversa.
Sono molto più reattive e assorbono meno. Per andare in campo libero sono più divertenti anche e su neve difficile vanno in crisi prima.
Tavole freecarve ce ne sono quante se ne vogliono.
F2
Plasma
continuo dopo
Per Sg non lo so ma con F2 e per esperienza diretta, oltre a ciò che dici (dovuto in massima parte ai materiali) c'è una differenza notevole in termine di flex tra una equipe ed una WC, l'equipe è più morbida e non c'è bisogno di condurla per accorgersene...

;)
SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: NextONe

#60 Post by Samox »

Sto leggendo. Grazie... Purtroppo non ho video...
Penso che a questo punto la cosa migliore sia quella di provarle e poi vedere quale si pennellano meglio al mio interesse... Anche se la tecnica è sicuramente scarsa l'idea me la sono fatta... sicuro non voglio una race ...
Image
Image
Post Reply