Problema settaggio attacchi

Come legarsi "forever" alle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Problema settaggio attacchi

#1 Post by _Richard »

Visto che la stagione volge al termine, passiamo alle prove da tappeto.

Quando utilizzo lift sotto la punta del piede anteriore e lift sotto il tallone del piede posteriore (57°/53° passo 50), mi trovo molto comodo ma... sulla curva back mi trovo con la gamba anteriore quasi tesa (oltre che molto brutta a vedersi, forse è anche poco efficiente).


Ho provato allora a togliere il lift sotto la punta del piede anteriore (57°/53° passo 48) e... la posizione migliora parecchio ma... azzarola... nella curva back ora quando mi piego mi si torce il piede back (ad aprirsi!). Cioè... più mi piego, più tende ad aprirsi verso la coda della tavola (ma essendo bloccato dallo scarpone fa male). :shock:
Che mi consigliate, per migliorare la situazione senza rimettere il lift anteriore? L'istinto mi farebbe aprire l'angolo dell'attacco posteriore (per assecondare il movimento del piede) ma... a 53° sono già a filo-lamina.

O... che mi consigliate per rimettere il lift anteriore senza però essere costretto a stendere la gamba nel back (tipo bloccare il gambaletto anteriore piegato)?

Denghiu!
Aho'... tranquilli... è solo per passare il tempo fino alla prossima nevicata. :D
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Problema settaggio attacchi

#2 Post by Spart »

Intendi cosi ? gamba anteriore tesa in back ?

Image
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Problema settaggio attacchi

#3 Post by Supermario »

Spart wrote:Intendi cosi ? gamba anteriore tesa in back ?

Image
Il lift davanti aiuta molto in frontside perchè genera piu leva.

Io mi trovo bene in backside ora (considera che le mie molle backside sono le stesse degli scarponi originali UPZ-quelle corte e larghe)
Considera anche che ho il sistema di Arnaud e che ho sostituito le molle per il backside originali (nella foto le avevo ancora...) con quelle UPZ di cui sopra.
Cià!
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Problema settaggio attacchi

#4 Post by _Richard »

Mi sa che Spart mi ha risposto con la foto... :(
Nel senso che... la mia gamba distesa non è associata ad una posizione così (la mia sembra più "'na chiavica"!!!)...
Me sa che il problema mio non è la gamba quasi distesa ma il resto che non si adegua... :(

Che ne so... vedo tutti co' sta gamba anteriore piegata:
Image

Image

Image

Image

E' anche vero che Sigi sembra averla più distesa...
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Problema settaggio attacchi

#5 Post by Supermario »

_Richard wrote:Mi sa che Spart mi ha risposto con la foto... :(
Nel senso che... la mia gamba distesa non è associata ad una posizione così (la mia sembra più "'na chiavica"!!!)...
Me sa che il problema mio non è la gamba quasi distesa ma il resto che non si adegua... :(

Che ne so... vedo tutti co' sta gamba anteriore piegata:
http://www.nevingalmarini.ch/wp-content ... 30x686.jpg
http://www3.pictures.zimbio.com/gi/Zan+ ... HzSn6l.jpg
http://www4.pictures.zimbio.com/gi/Just ... _dtmYl.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_LHp7VdVVxYA/S ... uzione.jpg

E' anche vero che Sigi sembra averla più distesa...
Si ma devi sempre considerare che la foto di Nevin è a metà curva, la mia all'inizio del backside.
Cmq la cosa importante è il busto....guarda Nevin come è proiettato verso la lamina esterna per compensare
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Problema settaggio attacchi

#6 Post by Spart »

Richard ho messo la foto di supermario per essere sicuro che parliamo di stessa cosa,
a me stile di Supermario come classica piace piu di tutti come sigi stile is the beast ! infatti anche grande gigi...
Attachments
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (140.24 KiB) Viewed 4907 times
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Problema settaggio attacchi

#7 Post by Supermario »

Spart wrote:Richard ho messo la foto di supermario per essere sicuro che parliamo di stessa cosa,
a me stile di Supermario come classica piace piu di tutti come sigi stile is the beast ! infatti anche grande gigi...
Grazie Simo... :oops: :oops:
Se riesci ad estrarre una immagine di Sigi a metà backside poco prima del cambio vedrai che il busto lo spinge verso l'interno per compensare (come fa Nevin) e sembra più evidente proprio perchè è alto e ha le gambe lunghe.
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Problema settaggio attacchi

#8 Post by Spart »

Richard ha raggione Nevin si siede tanto tipo sofettaro con culo sulla neve in back, la sua gamba anteriore non stende tanto infatti suo back a me personalmente fa schifo... preferisco mille volte questa di supermario \ grabner
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Problema settaggio attacchi

#9 Post by JaX »

Io rimetterei il lift lavorando sui gambaletti.
Anteriore piegato in avanti e posteriore verticale.
Quando poi sali sulla tavola i lift ti ripristinano la posizione.
Oppure fai come tutti noi ti compri un paio di pantaloni giallo/arancione che sono il vero segreto dello snowboard hard. :lol: :lol: :lol:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Problema settaggio attacchi

#10 Post by JaX »

E le moffole. :ugeek:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply