Versioni SG Carbon Plate

Come legarsi "forever" alle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Versioni SG Carbon Plate

#1 Post by kamanthai »

Scusate quante versioni esistono come flex? Sul sito si legge Medium e Hard, ma è possibile che prima del 2010 facessero una versione soft? Ce n'è una usata e vorrei prenderla per provarla al posto della mia bomber 5 mm. che ho provato una sola volta senza peraltro trovarmi male (ma si dice che per 80-85 kg come sono io, sia troppo rigida). Credo che per le mie esigenze (capacità di svincolo e slide) mi basterebbe la versione più morbida di SG. Grazie.
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Versioni SG Carbon Plate

#2 Post by Spart »

io ho due una sg medium peso 85 kg e una 4mm bomber con vecchio modello sg vai tranquillo e morbidissima se vai molto aggressivo meglio più dura sg o 4mm bomber....
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Re: Versioni SG Carbon Plate

#3 Post by kamanthai »

Grazie Spart. Anche io peso 85 kg e non vado certo aggressivo anzi... Tu ti trovi meglio con la sg medium che con la bomber 4 mm? Comunque la domanda è perchè sull'etichetta della vecchia SG c'è scritto in tedesco: "bindungsplatte weich" che tradotto sarebbe "piastra di attacco MORBIDO". Vorri sapere se corrisponde lla medium di attuale produzione o era un modello ancora più morbido. Grazie.
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Versioni SG Carbon Plate

#4 Post by Spart »

allora vecchia sg ha una scatola in meno sotto , per capire meglio sotto la piastra ci sono spazzi bombati riempiti di schiuma la piastra vecchia e una scatola nuove due scatole ...poi dipendente con che passo carelli usi la piastra e che impostazioni
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Versioni SG Carbon Plate

#5 Post by Spart »

....tipo se usi passo carrelli tipo 56 e passo attacchi tipo 48 vecchia sg può essere troppo morbida , mi dovresti di che scarponi con che molle usi , attaccato posteriore dove posizioni rispetto carrello posteriore della piastra
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Re: Versioni SG Carbon Plate

#6 Post by kamanthai »

Io avendo passo 50 pensavo di montarla con passo carrelli 54 con set back attacco anteriore di 4 e attacco posteriore sul carrello posteriore. Mi pare di aver visto così nel video di Sigi. Uso upz rc10 con sistema originale (a proposito: come consigli di modificarlo eventualmente? Mi sto interessando al DGSS con molle blu), taglia 42 e 1/2. Ma quale problema sarebbe se fosse troppo morbida? Grazie
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Versioni SG Carbon Plate

#7 Post by Spart »

ottimo , anch'io uso sistema sigi che considero migliore, la piastra non si sente non incolla coda, tutti vantaggi , anche se ultimamente ho stretto carrelli a 52 perché giro con passo 48 la sg vecchio tipo ti dovrebbe andar bene molto morbida forse anche troppo ;) 5mm bomber in confronto e un solaio di cemento armato
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Versioni SG Carbon Plate

#8 Post by Spart »

kamanthai wrote:Io avendo passo 50 pensavo di montarla con passo carrelli 54 con set back attacco anteriore di 4 e attacco posteriore sul carrello posteriore. Mi pare di aver visto così nel video di Sigi. Uso upz rc10 con sistema originale (a proposito: come consigli di modificarlo eventualmente? Mi sto interessando al DGSS con molle blu), taglia 42 e 1/2. Ma quale problema sarebbe se fosse troppo morbida? Grazie
per adesso fermati con cambio molle che dopo montato la piastra morbida avrai tantissimo flex aspetta io ho molle rosse e mi basta fex della piastra
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Re: Versioni SG Carbon Plate

#9 Post by kamanthai »

Allora dici di prenderla anche se c'è scritto "morbida"? Se fosse roppo morbida potrei avere problemi? E del sitema originale upz, cosa mi dici? Grazie Spart!
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Versioni SG Carbon Plate

#10 Post by Spart »

hai un video dove si vede come carvi ?
sinceramente se dovrei comprare adesso piastra sg prenderei forse più rigida, quando monto sopra se piega come fosse di gomma, mi assicura tantissimo flex ma io uso tavole abbastanza morbide con tavola piu rigida perdi sensibilità...io uso con la kessler 174\20 per 85 kg e va benissimo ma con tavole più rigide non so ...
Post Reply